lunedì 23 marzo 2009

GRAN FONDO FRANCIACORTA


22°ASSOLUTO
2°LR


3H28'57 120km 34,5vm 74,7VM  1828disl 87rpm c°8,2

LE SALITE

PARZANICA           12.59 KM   30'50  86 RPM   Vm   24.5     4,8% vam  1187
GRANDOSSO           2.56            9'08    73                      16,8      8,9               1491  
S.GIOVANNI            5                 17'23   69                     17,2       7,1                1228
3 TERMINI              3.33             9'49    70                      20.3      5.4               1106


LA MIA CORSA  

Eccomi qui a raccontare questa mia trasferta in Franciacorta.
Cominciamo col dire che tutto sommato è andata bene dal punto di vista meteo, giornata certo freschina ma una volta partiti non ho avuto problemi( se non la perdita di un guanto...............)
Alla fine sono riuscito a partire bene in prima griglia, anche se questo mi è costato l'inserimento nella categoria LR in pratica uno dei soli.................mistero.................
Prima parte di pianura abbastanza nervosetta con vari rischi, per fortuna ne sono rimasto lontano ma ho speso tante energie psicologiche.
Ho imboccato la prima salita un filino indietro, ma sono riuscito a guadagnare le posizioni giuste tutto sommato in fretta. Salita piuttosto pedalabile , ma di sicuro affrontata a buon passo tanto che in un paio di momenti sono rimasto un po a sbandierare. SOno comunque riuscito alla fine a scollinare nelle primissime posizioni.
Discesa a dir poco veloce (numero di Corradini e Montanari che poi si sono rivisti solo all'arrivo!!) e  io ho sofferto davvero tanto arrivando in fondo anche unm po staccato per fortuna sono rientrato a ruota subito, anche se ho avuto un momento di totale e inquietante apnea.
Nella fase di pianura non c'e stata tregua perche i gialli di Jones hanno tirato forte, tanto che sono arrivato all'imbocco della seconda salita troppo provato , e cosi sulle rampe dure ho ceduto subito, ho quasi la senzazione di aver mollato un po di testa anche se ripensandoci ero abbastanza a tutta, ma forse potevo buttare giu qulche dente, devo ritrovare l'antica capacita di spingere duro...............anche se sul ripido ho sempre sofferto troppo. Ho cosi scollinato un po troppo staccato perche le mie scarse capacita di discesista mi permettessero di rientrare cosa che hanno fatto altri che erano con me, e cosi a valle mi sono ritrovato con un solo compagno di avventura e abbiamo mancato l'aggancio.....................un vero peccato il mio gruppo sarebbe stato uello li davanti,  poi magari alla fine avrei fatto comunque 22° ma con meno distacco e piu soddisfazione.
Lunga fase di pianura in cui alla fine ci siamo trovati in 6, via di comune accordo fino all'imbocco dell'ultima salita.
Salita con rampe davvero impegnative, siamo rimasti subito in due, ho patito sul duro ma mi sono ripreso dove spianava e ho tirato tutta la seconda prte col 52 in canna. Discesa in mezzo al traffico con parecchi rischi cosi come il tartto finale da pazzi.....................ma che ci volete fare.
Alla fine un po deluso di come è andata in questa stagione per un motivo o per l'altro sono rimastoquasi sempre con l'amaro in bocca, pretendo di piu da me stesso.
Andiamo avanti continuando a lavorare e chissa...................
Domenica La Spezia, pare buttare male per il meteo..................e in piu la volastra mi ha sempre tagliato le gambe, non sono mai riuscito ad andare veramente bene....................vedremo


kg 62.8
tot km  6911.9

Oggi sgambat ok, ho gia recuperato piuttosto bene( segno che ieri si poteva dare di piu)
Tempo permettendo continuero il lavoro di potenziamento ed indurimento dei rapporti

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai fatto di recente un test di potenza???

Anonimo ha detto...

com e la strada che porta a schia per quanto rigurda l asfalto ? ... e peggiorata molto rispetto quest estate ? ...

sena977 ha detto...

No non bellissima ma nulla di che!

No nessun test perche?

Anonimo ha detto...

cmq le prestazioni e i risultati sono tutti relativi...probabilmente nn sei tu che vai piu piano ma sono gli altri che vanno piu forte!

sena977 ha detto...

Io non mi raffronto agli altri ma alle miei senzazioni, anche perche i risultati sono sullo stesso piano degli ani scorsi

Anonimo ha detto...

Chiedevo del test per sapere i tuoi valori di potenza.. E anche magari per confrontarli con quelli degli anni passati in modo da avere un riscontro di possibili miglioramenti...