domenica 5 aprile 2009

OGGI MI SONO GIOCATO(male) LA VITTORIA








10°assoluto
5° JUNIOR
PREMIATO


4h03'59  134,5km  33.1vm  80VM  2633disl  c°17  63kg

LE SALITE:

MARANO                     4.1KM  10'06  VM24.3  1277 VAM  5,2%
MONTE COMUN        7.3         20'42        21.2  1310             6.2
FIAMENE                     3.3         9'38          20.6  1245            6.1
S.ANNA                        12.4        33'56         21.9  1077           4.9
PAROLETTA               9.5          29'37        19.2    1181           6.1 
MAZZUREGA              2.5          6'00         25       970             3.9

LA MIA GARA:

 Eccomi qui a parlare della migliore prestazione stagionale.
Giornata cominciata con un viaggio fra i mille dubbi riguardanti il meteo, che cambiava ad ogni km, poi in corsa siamo stati dire fortunati, qualche goccia ogni tanto, qualche strada bagna ma nulla di piu e di condizionante.
Gli organizzatori non mi hanno concesso la griglia, ma poco male visto che poi ci siamo accodati e in pratica ero davanti, quindi primi km passati ad evitare complicazioni ed a cercare bene o  male di mantenere le posizioni, cosa bene o male riuscita infatti ho imboccato bene la prima salita.
Oggi ero intenzionato ad essere bello attivo e cosi sono scattato quasi subito, mi ha seguito il solo Rasmussen che non mi ha dato cambi, ma il gruppo non mi ha lasciato spazio e cosi sono stato ripreso, abbiamo scollinato ancora in un bel numero e a valle dopo una discesa veloce ne sono rientrati altri.
Fase di pianura tranquilla, quualcuno si è avvantaggiato fra cui il mio compagno Giuliano. All'imbocco della seconda salita ho risposto a vari tentativi di Strullato, non dando chiaramente cambi fino a che è stata ripresa la fuga, poi si è messo davanti Rasmussen che ha imposto un bel ritmo che ha ulteriormente scremato il gruppo( avrei preferito stesse passivo). Breve discesa poi al riattacco della salita sono di nuovo scattato pentendomi subito perche le gambe non erano piu splendide, ho avuto un momento di appannamento ma per fortuna lo scollinamento era vicino. Altra discesa velocissima( oltre 80km\h). Poi imbocco della nuova salita, dopo poco alzandomi sui pedali la ruota dietro mi ha completamente abbandonato......temevo la mia corsa fosse finita.........invece gli angeli della Shimano mi hanno salvato.............ho perso un po di tempo ma con un bello sforzo sono riuscito a rientrare abbastanza in fretta. Quasi appena rientrato è avvenuto lo scatto decisivo( per il percorso corto) di Strullato al quale con il solito carattere ho risposto, ma purtroppo per me c'era un tratto bello ripido(confermate le mie difficolta in que frangenti) e complice lo sforzo precedente ho dovuto mollare, sono pero riuscito stringendo i denti a tener eil resto del gruppetto. Discesa e poi bivio dei percorsi dopo il quale un attimo di rifiatamento, tanto che alcuno sono rientrati da dietro. Ma poi altra salita che ha fatto la selezione decisiva, io l'ho passata tutta al limite a fare l'elastico( grande carattere). Ad inizio salita anche crampi che non mi permettevano di sedermi, per fortuna sono poi passati. Abbiamo cosi scollinato in 11 piu Rasmussen, noi PIANETA BICI eravamo in due ma non certo freschissimi.
Discesa con alcuni scatti nel finale e poi ultimo strappo(tutto su e giu) dove è continuata la battaglia, ho ancora fatto l'elastico ma in un modo o nell'altro sono sempre rientrato. Ultima discesa un po in affanno ma anche qui ho tenuto botta.
Unica nota negativa della mia prestazione è come mi sono giocato il finale, avrei dovuto provare a scattare negli ultimi due km conoscendo il fatto di essere fermo in volata, invece non ho avuto il coraggio e mi sono anche giocato male la volata per incomprensione con Antonio.
Ma alla fine che dire se non che sono soddisfatto la gamba c'e spero di avere altre occasioni del genere e di sfruttarle un p o meglio

13 commenti:

Localove ha detto...

usti che gara dura !!!
bravo !

Anonimo ha detto...

ma c'e' stata la volatona finale?
complimenti davvero!!

sena977 ha detto...

Volata di 11°.............

Anonimo ha detto...

vabe' se sei scalatore sei scalatore...
:-)

Giulio ha detto...

complimenti!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI SENNA,E' SEMPRE UN BUON RISULTATO RIUSCIRE A GIOCARSELA FINO A UN METRO DALLA RIGA,ANCHE SE POI I RIMPIANTI..... LUCA

Anonimo ha detto...

a quando il racconto??
sono impaziente!!

Anonimo ha detto...

Rasmussen il prof??
ma quando la smettono di falsare le gare?

sena977 ha detto...

TEMO MAI!!!!!!!!!!!!

Marco ha detto...

Accidenti questa volta ci sei andato proprio vicino e......te la meritavi per tutto l'impegno che ci hai messo.

Anonimo ha detto...

Pensavo che Rasmussen fosse un soprannome e invece è lui, comincio a essere veramente stufo che questa gente tolga premi e morale a noi amatori che ci facciamo 2 0 3 uscite a settimana, specialmente quando hanno un passato molto dubbio

Aresius ha detto...

Leggendo il commento sembra che forse sei stato fin troppo generoso in gara, chissà!...
Che dire...complimenti comunque, ottima gara!

sena977 ha detto...

forse si ma non penso sarebbe cambiato molto. resta il rammarico per non essermi giocato le mie carte nel finale