lunedì 13 luglio 2009

GRAN FONDO PRE ALPI BIELLESI



9°ASSOLUTO
7°MG

4H13'14 134,9KM 32Vm 78,2VM 2983DISL 19,7 C°
TOT KM 14610,2

LE SALITE

PETTINENGO 8.07KM 16'43 Vm28,9 3,9% 1119VAM
STRONA 1.47 3'17 26,9 4,7 1261
CURINO 5,12 12'34 24,4 4,6 1136
NOVELIS 7,36 30'09 14,6 9 1321
BELLAMONTE 17,85 51'59 20,6 5,5 1141
FAVARO 6,26 16'41 22,5 4,2 920

LA MIA CORSA


Ancora una volta un fine settimana positivo, a cominciare dai viaggi che sono andati via senza intoppi.
Sono arrivato con il solito anticipo ma cosi posso fare tutte le mie cose con la massima calma.
Dal punto di vista meteo giornata non certo splendida, coperta, e a 1400m anche un discreto frescolino tanto che in discesa mi sono messo la mantellina.
In partenza piu che discreto livello!
Per fortuna mi sono ritrovato ancora una volta con ottime gambe, dopo un po di pianura in cui ho mantenuto con facilita le posizioni prima salita.
Affrontata dal gruppo subito a buon ritmo, tanto che c'e stato sparpagliamento, io mi sono ritrovato inizialmente staccato( preso la salita appena troppo indietro) ma grazie al mio compagno Manfredi mi sono riportato davanti e alla fine ho scollinato per 6 di un gruppetto non tanto folto, poi nella veloce discesa un po ci siamo ricompattati.
Poi un gancetto innocuo.
Seconda salita con le medesime modalita, ma questa volta sono rientrato di prima persona. Discesa abbastanza tecnica ma ho tenuto, a valle divisione dei percorsi.........................e poi Novalis
Salita davvero impegnativa con impennate fino al 22%, non proprio l'ideale per me ma devo dire che ho tenuto botta alla grande ho dovuto lasciare andare solo i primi 4, mentre sono rimasto sempre avista del sedcondo gruppetto contenente Camussa e proff attualmente in attivita, anche grazie all stimolo dle mio Compagno Corbetta con cui ho fatto tutta la salita ho tenuto dura e in alto appena è spianato col 52 e una sparata sono rientrato.
Discesa per me difficile quanto la anche perche tirata dai proff, a valle sono arrivato un po staccato ma ho fatto subito forcing all'imbocco di Bellamonte e cosi sono rientrato al volo col mio compagno, una fortuna perche poi si è messo a tirare il proff Piemontesi ad una rumba notevole tanto che sono stato ad un passo dal mollare, per fortuna è arrivato un momento piu tranquillo.
Ma sul ripido il proff è andato via portandosi dietro Camussa( poi arrivato a solo una 30 di sec da noi). TOia comunque ha imposto ancora una bella ndatura tanto che ho avuto un paio di momenti difficili ma abbiamo comunque scollinato in tre, poi in discesa rientrati anche Agostini e Mantiero( bel numero per rientrare visto che si era staccato ad inizio Bellamonte). SIamo in pratica andati regolari all'arrivo( qulache casino di troppo per il mischiarsi sei percorsi......), volata un po troppo complicata per i miei gusti, ma alla fine sono pienamente soddisfatto anche di questa prestazione che conferma la mia costanza ad alti livelli

Adesso sotto con l'esordio alla Pinarello

20 commenti:

Anonimo ha detto...

hai pedalato con De Matteis oggi!

Anonimo ha detto...

hai pedalato con De Matteis oggi!

sena977 ha detto...

In teoria si ma non c'e l'ho presente

Anonimo ha detto...

nel senso che son scappati via subito? il tuo distacco non mi sembrava molto

sena977 ha detto...

nel senso che non so che faccia abbia

Anonimo ha detto...

http://www.miculadematteis.it/

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=54139&highlight=dematteis

sembra una bella persona con una storia da raccontare, x quello che mi ha sempre incuriosito seguirlo
ciao

sena977 ha detto...

La storia la conosco! Sulla bella persona non posso giudicare!Anche Basso mi sembrava un tipo esemplare

simyco ha detto...

ma chi era il proff?

sena977 ha detto...

Piemontesi Fuji Servetto

Marco ha detto...

Fabrice Piemontesi abita vicino a casa mia ma se mi dici che in salita mena non lo riconosco più è sempre stato un passista -velocista ma in salita si piantava e perdeva le ruote del gruppo.......mha......

Anonimo ha detto...

perdeva la ruote di che gruppo??di prof o di amatori...credo cha anche i più scarsi in salita tra i prof..tra gli amatori vanno a un'altro passo...

Anonimo ha detto...

daccordissimo non si puo' nemmeno paragonare il livello dei prof. con quello amatoriale c'è gruppo e gruppo......

Roberto ha detto...

Fabio Sacchi tra i proff non mi sembrava un mago in salita, eppure ha vinto la 9 colli easy! Un Prof scarso tra gli amatori si distingue.

Giulio ha detto...

Compliementi...come al solito un'ottima prestazione!!!

Giulio ha detto...

Compliementi...come al solito un'ottima prestazione!!!

Anonimo ha detto...

sacchi non era affatto scarso.....paragonato a certi non reggieva il confronto....ma era molto più forte di tanti altri, ha sempre corso in squadra molto forti., e ha vinto anche alcune belle gare...prima di scrivere boiate è meglio essere sicuri di quello che si scrive...

Anonimo ha detto...

Scusate il "prof" ha staccato Senna, non Merckx.

Marco ha detto...

No non si staccava dagli amatori ma dai prof.Nei primi due anni da pro le gare che finiva si contavano sulle dita di una mano è migliorato da quando è passato alla Fuji Servetto.

Marco ha detto...

E non dico boiate tutti quelli che lo conoscono dicono le stesse cose e anche lui ci scherzava su.....

Anonimo ha detto...

I have a PC and I sent it to reparation. I did a backup before but unfortunately it was only the programs that were copied. So now my PC is back and I don't have any song on it, but I do have some in my iphone. I tried to sync but it would only copy my computer's library onto my iphone and not the other way around. Can anyone help???



________________
[url=http://unlockiphone22.com]unlock iphone[/url]