lunedì 31 maggio 2010

GF MARCIALONGA


Senza titolo by senna977 at Garmin Connect - Dettagli

5°ASS
3°CAT
PREMIATO
PIOGGIA C°4,1

LE SALITE

S.LUGANO 6'40 3,685km 2,5% 243W 97rpm 20,2vm 837VAM
ALDINO 22'15 6,139 8,5 306 76 16,6 1405
PETTERSBERG 5'11 1,93 4,9 276 81 22,3 1100
UNTERMOSER 10'45 4,314 4 282 78 24,1 960
LAVAZE 31'53 8,185 8,5 281 70 15,4 1306
S.PELLEGRINO 41'42 11,44 6,4 249 74 16,5 1073
VALLES 32'14 7,02 8,7 251 68 13,1 1145

LA MIA CORSA:

Giornata di vigilia piu tirata coi tempi vista la lunghezza del viaggio, e cosi anche meno rulli, pero per fortuna ho avuto compagnia nei viaggi, e cosi sono passati entrambi bene senza inconvenienti di sorta.
Una volta a Predazzo solita fortuna di avere il Camper con i miei angeli custodi..................come farei senza di loro.
Gia da sabato meteo molto variabile, e domenica mattina dopo una nottata ok mi sono alzato con un cielo non certo invitante. In piu abbastanza insognato tant'è che diversamente dal solito mettermi in moto per le operazioni preliminari è stato un po laborioso, ma poi è andato tutto comunque con i tempi giusti.
Ho scelto di partire con le Zipp nonostante fossi convinto che pioggia prima o poi sarebbe caduta, e infatti sono partito con tutto l'abbigliamento da pioggia e questo mi ha poi permesso di portare a casa il lungo senza momenti di sofferenza,nonostante la pioggia da meta Lavaze in poi.
Le Zipp col bagnato non si sono rivelate poi cosi male, pero manco di fiducia e cosi oggi in discesa è stata una giornata ancora piu complicata del solito.

In griglia nessun problema nonostante poco prima della partenza ha cominciato a sgocciolare.
Primi km fatti piuttosto forte, tant'e che sul Lavaze ero in vantaggio anche sulla tabella di marcia del 2008( tempo finale 4h22'), nonostante oggi in salita non sia riuscito a spingere al massimo.
Come sempre ho sofferto la discesa del s.lugano, e questo comporta imboccare Aldino ed essere in pratica gia staccato. Mi sono poi messo al mio ritmo, oggi ho cercato di concentrarmi sulla massima agilita, ma questo non ha pagato infatti specie nella seconda parte non sono riuscito ad esprimermi sulle mie solite potenze, e cosi gia da Mercoledi si torna all'antico, voglio finire con la sensazione di avere dato tutto, e il Lunedi rivoglio il mal di gambe, non come ieri quando mi sembrava di non avere neppure corso.

Oggi ho pagato in tutte le discese, col bagnato e con le zipp non ho mai trovato il ritmo, c'e da dire che poi bene o male sono sempre rientrato sui gruppeti dove ero, ma in giornata normale sia in salita che in discesa il podio sarebbe stato garantito.

Sul Lavaze sono riuscito ad andare bene solo nella seconda parte quando sono stato raggiunto da dietro da un'altro concorrente con cui siamo poi rientrati su quelli davanti. Come detto Brutta discesa perdo il gruppetto( poi quasi del tutto ripreso nella piana), e ripreso a valle da un folto gruppo( che al passo era staccato quasi 2'). Qualche dubbio sul da farsi prima del bivio, ma poi conoscendo il mio carattere via convinto per il lungo, scelta condivisa da pochi della trentina che avevo davanti, del mio gruppo siamo rimasti in tre. S.pellegrino abbastanza regolari li ho scoperto di essere in lotta per il podio( un ritiro davanti). Borraccia di te caldo al passo fondamentale passatami dal mio capo(la cui presenza che è stata fondamentale sopratutto a livello psicologico). Discesa breve e ok. Poi sul Valles ho provato a fare selezione proprio in prevvisione discesa, ci sono riuscito ma non abbastanza, ho scollinato in terza posizione con 40" di vantaggio, che come detto non sono bastati infatti poi in discesa sono stato raggiunto e superato prima da uno e poi nel finale dall'altro che avevo staccato in salita, e cosi un podio prestigioso se ne andato, peccato. Oggi comunque ripeto non sono riuscito ad esprimermi al meglio, certo il risultato è gratificante e dopo tutta la sfortuna avuta ci voleva, ma posso e devo fare decisamente meglio a livello di prestazione. Spero gia mercoledi di concludere soddisfatto al 100% della mia prestazione

7 commenti:

Anonimo ha detto...

urca!!!
bravo, complimenti
la marcialonga è una di quelle che contano per vdere chi va chi non va. una di quelle dove i trucchi e le strategie dei box non contano.

Anonimo ha detto...

Hai avuto un gran coraggio ieri.Bravo.Da quel lato il tempo ti ha dato una mano, se no sarebbe stata un'altra prestazione negativa!

Anonimo ha detto...

complimenti
(nessuno77)

Anonimo ha detto...

ottimo sono contento per te bel risultato e vedrai che tutti gli sforzi verranno premiati...unica nota negativa caro senna un campione ( come ti reputo ) per i tuoi allenamenti e costanza...( siamo in due ad averla ) non sei molto educato se posso permettermi...il saluto e alla base di una buona educazione....non si dovrebbe negare il saluto neanche al peggior nemico....sinceramente non m interessa sapere se ti sono antipatico o no sta di fatto che quando c incontriamo ti saluto sempre per rispetto del mezzo che condividiamo e per rispetto dello sportivo ( professionista che sei )........
fisionomista o no sai chi sono

davide
p.s. avrei voglia di farti domande sulla bike ma dato il tuo carattere mi riesce difficile anche accostarmi....fai te..

sena977 ha detto...

Ti assicuro che non so al momento chi sei. Comunque se a volte sembro antipatico è solo per la tensione della corsa, e un saluto non lo nego a nessuno comunque. E nel dopo corsa vieni a parlare con me quando vuoi senza nessun problema. Ciao e scusa

Anonimo ha detto...

sono l amico di nicola ci vediamo quasi tutti i gg...forse ora ti saro piu chiaro...ti ringrazio...
sono sicuro che il risultato piu bello arrivera quando meno te l ho aspetti..... te lo meriti...per chi come me ti vede tutti i giorni allenarsi :)

sena977 ha detto...

Non vedo perche mi dovresti stare antipatico?
Grazie dei complimenti un saluto