lunedì 25 maggio 2009

IX COLLI





CLASSIFICA 19° Assoluto


204,6KM 6H11'39 33Vm 73,7VM 3650 DISL C°24,5



LE SALITE:






BERTINORO 6'09 2,44KM 5,2% m Vm 23,8 VAM 1249

POLENTA 6'20 2,98 3,4 28,2 966

PIEVE ROVISCHIO1 13'30 5,42 5 24 1204

PIEVE ROVISCHIO2 3'17 1,35 4,6 24,7 1133

CIOLA 20'02 7,04 5,8 21 1208

BARBOTTO 16'32 4.88 7,6 17,7 1353

MONTE TIFFI 10'24 2,98 6,5 17,2 1119

PERTICARA 23'15 7,86 4,8 20,3 980

INTERMEZZO 4'02 1,35 4,7 20 952

PUGLIANO 28'50 8,94 5,4 18,6 1009

SIEPI 12'32 4,33 4,6 20,7 947

GOROLO 15'40 5,15 5,2 19,7 1020





A cena:

Piatto di spaghetti al pomodoro
arrosto (6\7 fette)
verdura a gogo con aceto balsamico
6\7 fette di pane

Colazione 3.45h
tazza di latte
una manciata di musli
8 panini all'olio con marmellata formaggio e prosciutto
30' prima
50g frutta secca oleosa

in corsa

3
barrette
3 gel
9 fichi secchi
8 pillole magnesio potassio
3 borracce di sali
1 borraccia maltodestrine
e altre di acqua cattate su in giro

dopo corsa

80g VITARGO
30 PROTEINE
4 gluttamina

____________LA MIA CORSA




Primo ringraziamento all'albergatore che mi ha servito una colazione ideale alle 3h40, lui tornava dalla disco..............
Non sapendo se era confermata la griglia per i MASTER GOLD mi sono ritrovato in griglia con una mezz'ora di anticipo, poco male due chiacchere e il tempo è volato via.
Partenza non troppo traumatica e con senzazioni tutto sommato ok, qualcha rotonda ogni tanto mi ha fatto perdere posizioni, ma ho imboccato la prima salita abbastanza avanti da riportarmi subito nelle prime posizioni. Ottime senzazioni per tutto il Bertinoro, poi all'imbocco del Polenta mi è caduta la catena, sono stato costretto ad uno stop(con i rischi annessi) perdendo una marea di posizioni, subito in sella a tutta e per fortuna sono rientrato nelle posizioni buone prima dello scollinamento.

In discesa ho visto la brutta caduta di un mio ex compagno e mi sono un po intimorito( Spero non si sia fatto male).

Una volta a valle ho badato solo all'agilita ed ad alimentarimo( l'ho fatto bene per tutta la corsa).

Sulla salita di Pieve è cominciata la Rumba vera che ha fatto esplodere il gruppo in iu tronconi, io mi sono fatto trovare indietro all'imbocco e cosi ho scollinato abbastanza staccato.

Ma siamo stati a non darci per vinti e complice un rallentamento davanti dopo una salita del Ciola tirata forte siamo rientrati poco prima dello scollinamento. Purtroppo non sono stato bravo a prendere la discesa nelle prime posizioni e cosi mi sono ritrovato arretrato all'imbocco del Barbotto e quindi subito staccato dai primissimi, lho fatto tutto del mio ritmo ed è finita che ho scollinato con un buon gruppetto( BARBERO PALUAN).

Al bivio dei percorsi si siamo divisi circa a meta.

In pratica da li in poi sono rimasto in questo gruppetto, attraversando vari fasi al ivello di senzazioni( anche per la mancanza a tratti dell'acqua...se non avessi avuto due rifornimenti dalla squadra...................). Per strada abbiamo recuperato corridori( Maiello Carriero Giacomazzi Jones ed altri) per fortuna siamo andati abbastanza regolari. Poco convinti in pianura altrimenti si poteva fare un tempo migliore.

Sono arrivato al traguardo ancora in buone condizioni tanto da fare una discreta volata.

Alla fine ho centrato tutti gli obiettivi, migliorando la posizione finale( e visto il livello dei partenti..................), il tempo finale il distacco dal primo, e il tempo di quasi tutte le salite( tranne Tiffi e GOrolo), insomma avanti cosi.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

la descrizione!!

Anonimo ha detto...

Penso, onestamente che tu,Senna,ti prendi un po' troppo sul serio. In fondo sei solo un cicloturista che prende tutte le volte mezz'ora di distacco dai primi

Anonimo ha detto...

compilmentissimi grande corsa bravo senna continua cosi.sarai anche un cicloturista ma vai come un motociclista. ciao luca

rugbysta fui ha detto...

Bravo !!! il prossimo anno strapperai un contratto con la Ducati.

Anonimo ha detto...

Senna digli al cicloturista del secondo messaggio di farti vedere lui a pedalare..HAhahaahaha
Che gentaglia...HAhahaahahha
Fabiano

magister ha detto...

senna, complimenti da un cicloturista che da te si prende 2 ore e mezza abbondanti

quando hai finito di reidratarti daje de resoconto.....

frp ha detto...

complimenti per il risultato, ti ho visto nei primi chilometri in pianura....
per curiosità che ruote usavi domenica??

sena977 ha detto...

Neutron

Anonimo ha detto...

I panini all'olio? Quanti grammi l'uno? Come fai a ingerire tutta quella roba prima della gara?

sena977 ha detto...

Non ho idea dei grammi...............
Senza problemi avrei mangiato anche di piu........

Anonimo ha detto...

Sì, Senna non va male, sia ben chiaro che andare forte è un'altra cosa.Forse quelli del blog non si rendono conto che esaltano un dignitosissimo amatore che gioca a fare il professionista.

sena977 ha detto...

Io non gioco a fare il professionista. Cerco di fare quel che mi diverte senza penso di disturbare nessuno. Sono contento se qualcuno trova piacere nel leggere quello che scrivo, ma non mi sono certo esaltato.
Sono ben conscio dei miei tanti limiti.
Accetto qualsiasi commento con la massima tranquillita. E di sicuro fino a che mi diverto e trovo soddisfazione andro in bici cercando di migliorarmi, ripeto senza per questo disturbare qualcuno penso!
Un SALUTONE A TUTTI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Passando tramite il bdc forum ho cominciato a leggere il tuo blog.
Trovo interessante i dati che pubblichi,dalle salite a quello che mangi prima e dopo la corsa.Ho cominciato da poco ad andare in bici e quest'annno ho fatto le mie prime GF.Per cui mi torna utile saper come alimentarsi e ad avere un riferimento su come viaggiano "quelli davanti".Bravo,avanti così.Celli del BDC

Anonimo ha detto...

Ma hai fatto qualche torto a qualcuno???
Certi Anonimi non li capisco proprio....
Pantacugi del BdcForum

Giulio ha detto...

COmplimenti!!! e ricordati...lasciali chiacchierà!!!

Marco ha detto...

Complimenti Gabriele quest'anno vai sicuramente più forte,e Domenica faceva un gran caldo che ha complicato le cose....

Aresius ha detto...

"Primo ringraziamento all'albergatore che mi ha servito una colazione ideale alle 3h40, lui tornava dalla disco.............."

:-)))) Spettacolo!

Ma a che ora partiva la gara!!?

Interessanti i dettagli dell'alimentazione: mi son sempre chiesto cosa prendevi per colazione

sena977 ha detto...

Partenza 6.10!
Di solito mangio leggermente meno(ma non tanto)

Anonimo ha detto...

Bene "anonimo"se hai incominciato da poco adandare in bici ti sconsiglio di copiare gli allenamenti e l'alimentazione di Senna. Fare tutti quei rulli,il giorno pregara compreso, non porta a nulla di buono.Anzi "imballa"solo le gambe. Inoltre prima di una gf dura come la novecolli, non c'è nulla meglio della pasta

rugbysta fui ha detto...

Senna, va molto bene!!!Sia ben chiaro andare forte è proprio quello che stai facendo !!!

Anonimo ha detto...

Ma per piacere,vatti a vedere una gara under 23 elite, così almeno incominci a capire cosa voglia dire andare forte....

Anonimo ha detto...

sabato fai la cronoscalata a berceto?

rugbysta fui ha detto...

Ti assicuro che di gare di dilettanti ne ho viste e non sono poi tanto sicuro che vadano tutti così forte, mi piacerebbe vederne qualcuno all'opera nelle granfondo, non vanno sicuramente più forte dei proff e di ex proff nelle granfondo ce ne sono parecchi(anche di ex dilettanti), ma poi scusa senna è un granfondista e fa le granfonfondo e tra i granfondisti va forte, eccome!!! .

rugbysta fui ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ma scusate uno si allena mangia e corre come c...o gli pare. senna si diverte facendo il granfondista e tenendo aggiornato un blog dove chi vuole puo'seguirlo.penso che lui sia il primo a sapere che i corridori pro o dilettanti sono altra cosa.luca

Anonimo ha detto...

Quante parole , parole inutili... vivete e lasciate pedalare Senna

Anonimo ha detto...

Senna lasciali chiacchierare è tutta invidia e poi devi accettare che in un blog così seguito come il tuo ci capiti anche qualche imb....lle

sena977 ha detto...

Infatti lascio parlare tutti! Potrei benissimo cancellare i commenti a me avversi ma non lo faccio! Anzi sono contento che si accendano discussione l'importante è non offendere nessuno

Anonimo ha detto...

bravo senna questo e l attegiamento giusto !

Simone Italianjet ha detto...

Ciao, anche io ho un blog, e giusto che ognuno legga e tragga le sue conclusioni in liberta' ma io sinceramente credo non si tratti di "esaltarsi" ma semplicemente di fare una cosa oppure avere un hobby e farlo con passione , mettendo cuore e amore in quello che si fa, un po' come faccio io anche se con risultati minori.
Quindi io dico BRAVO a Senna primo per tutti i consigli e le informazioni che da nel suo blog, secondo BRAVO perche' ha raccolto ottimi risultati dopo aver lavorato bene e con serieta' e terzo BRAVO perche' fa le cose con passione.
Ciao Simone

otto ha detto...

senna bravo e grande nel riuscire ad ottenere questi risultati ogni domenica .(i rulli quando li fai e come )ciao

sena977 ha detto...

Rulli all'alba.............solo per girare la gamba e mettere in moto il motore per la lunga giornata