lunedì 25 ottobre 2010

GARA MONTICELLI D'ONGINA



Senza titolo per senna977 in Garmin Connect - Dettagli

C°12,7
KG 62,5

10°ASS
4°SENIOR PREMIATO

GIRI:

Tempo intermedio
Ora
Distanza
Velocità media
Riepilogo01:11:0552.2344.1
100:08:596.5443.6
200:08:416.5345.1
300:08:576.5443.8
400:08:526.5244.1
500:08:496.5244.3
600:08:566.5243.7
700:08:486.5244.4
800:08:576.5243.6


LA MIA GARA

La mia stagione doveva essere gia conclusa poi Giovedi un mio amico mi ha chiesto se andavamo a correre, pian piano mi sono ingolosito e ho deciso di si, ed è finita che io ci sono andato ma lu non è venuto........poco male viaggio corto, e per fortuna il meteo ha tenuto, mentre domenica ho preferito farmi un giro lungo in mattinata viste le previsioni meteo, peccato perche mi sarebbe piaciuto andare a fare la 100km di Sant Angelo Lodigiano, vista anche la gamba che ancora mi ritrovo, spero a questo punto di poter chiuderer la stagione domenica con la 100km di parma, magari trovare qualche cosa anche per Sabato.

Siamo partiti Cad-Jun-Sen-Vet tutti insieme una 70>° di corridori e livello bello alto.

Circuito molto scorrevole senza grosse difficolta tecniche se non la serie di curve finali da fare pero in pieno se non pedalando, e un tratto sull'argine ma quest'anno senza vento non ha creato grossi problemi.

Mi sono trovato con una buonissima gamba, e la nuova posizione ( avanzamento tacchette aretramento sella) a dato i sui frutti, e quando sono a tutta non tendo piu ad avanzare in maniera esagerata coeme facevo.

La gara sembrava chiusa gia dopo due giri quando c'era fuori una bella fuga che sembrava imprendibile ( ho mancato l'aggancio per poco, ma evidentemente non sono andati daccordo e siamo rientrati.

Sono continuati scatti e controscatti, io mi sono messo sempre in battaglia, fino a quando a due giri dalla fine ho rischiato di rimanere staccato dal grosso del gruppo, ho chiuso in prima persona, e una volta rientrato sono anche ripartito riportandomi sui tre che erano in avanscoperta in quel momento. Inizialmente ci siamo trovai in 5 poi da dietro sono rientrati a piu riprese altri e ci siamo presentati all'ultimo giro in una quindicina.
Abbiamo continuato a fasi alterne con scatti, a cui sono sempre riuscito a rispondere al meglio. I tre Arka hanno fatto gioco di squadra ma non sono riusciti ad avvantaggiarsi. Nel toboga finali ci siamo presentati in 5, mi è mancato il coraggio di partire nel momento che ci sono allargati guardandosi, e cosi ho perso il momento, da dietro altri rientri, e le curve finali mi hanno un po tagliato fuori.
Ma alla fine sono pienamente soddisfatto della gara ho dimostrato di essere competitivo anche in pianura, mi manca sempre solo la convinzione nei miei mezzi!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagino che dato che il ranking assoteam è saltato il tuo impegno granfondistico possa venir danneggiato,mi sbaglio?
voglio dire, non avrai più la possibilità/certezza di partire davanti in ogni gf.

sena977 ha detto...

Vedremo

Anonimo ha detto...

ma sulla tua bici mi sembra di ricordare monti un'aspide vero?

Per il problema dell'arretramento, lo sapevi che il centro sella dell'aspide è di un cm più corto?anzichè i soliti 12 dal fine sella, sono 11...alla fine potevi tendere ad avanzare proprio perché è troppo indietro la sella!

sena977 ha detto...

la sella l'ho aretrata ancora di piu, ho avanzato letacchette

Anonimo ha detto...

DOVE HAI FATTO LE MISURE