lunedì 22 marzo 2010

GF FRANCIACORTA









Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo

16°ASS( volata per il 9°)
9°SEN
C°10,3( miracolo neanche una goccia)
LE SALITE
PARZANICA 30'47 12,58km 4,7% 302W 87RPM 24,5VM 1140VAM
GRANDOSSO 9'05 2,515 8,7 329 65 16,6 1440
S.GIOVANNI 16'59 5,035 6,8 298 64 17,8 1215
3 TERMINI 9'28 3,302 5,4 292 72 20,9 1141
LA MIA CORSA:
Seconda trasferta in camper, e sono sempre piu contento di questa opportunita datami da Michele Giovanna, per me è di una comodita unica, riesco a fare tutte le cose come piacciono a me con i tempi giusti e la compagnia è sempre ottima, anzi non so come facciano loro a sopportarmi.La vigilia è passata via bene solita doppia seduta di rulli( quando la tempistica me lo permette), poi via ad Iseo ( purtroppo non ho potuto vedere la Sanremo in diretta, ma rivista dopo non mi e piaciuta, comunque sono contento per Freire).Ormai ho imparato a non farmi troppe menate per le previsioni meteo( chiaro che un po di inquietudine c'e sempre), domenica mi alzo guardo che tempo fa e decido come vestirmi, e questa volta siamo stati davvero premiati infatti nemmeno una goccia a dispetto delle previsioni pessimistiche.Domenica mattina mi sono alzato tutto sommato bene( ore6) dopo una nottata ok, standart colazione, poi relax e pian piano mi sono messo in moto e poi in griglia con una 30' di minuti di anticipo( prima griglia 1-250).Non ero posizionato avantissimo, e questo l'ho pagato al pronti via, infatti ci sono stati buchi e mi sono trovato un pò staccato, ma niente panico infatti saltando sulle ruote sono rientrato abbastanza in fretta.A crearmi maggiore problema c'e stato il fatto che mi sono ritrovato tutta la gara con una ruota che toccava il freno( errore mio non ho controllato bene dopo il cambio di pattini), la cosa mi ha condizionato a livello psicologico per tutta la corsa, e un po penso anche a livello di energie perse ma non so quantificare, anche perche ho perfino il dubbio sia il mozzo delle neutron dopo l'acqua di Camogli, questa settimana svelero l'arcano.Prima salita imboccata tutto sommato in una buona posizione, ho sofferto un po i primi km, poi mi sono sentito sufficientemente sicuro, tanto che pensavo fossimo andati piu piano dell'anno scorso e invece alla fine 3" in meno. Ho anche provato uno scatto venuto una mezza ciofeca per problemi di cambiata scazzata e per i problemi con la ruota. Discesa da prendere con le molle perchè umidiccia e veloce, comunque me la sono cavata.Una volta a valle ci asiamo trovato in una trentina con via solo soletto giussani che ha fatto davvero un bel numero( visto solo all'arrivo del medio), noi come squadra avremo dovuto organizzarci e tirare per prenderlo, ma abbiamo ancora problemi di amalgama possiamo migliorare.Dopo il bivio dei percorsi ci siamo trovati davanti in una 25\30, e sotto col Grandosso, esattamente il tipo di salite che non digerisco, cioè dura dura, in piu la strda viscida mi faceva slittare la ruota e da seduto non rendo su queste pendenze e infatti ho dovuto quasi dubito alzare bandiera bianca, meglio nella seconda parte meno pendente ho comunque scollinato un po troppo staccato, giu a tutta in discesa e ho sbagliato una delle prime curve per fortuna che c'era una strada come via di fuga, quindi retromarcia e giu di nuovo, sono rientrato sui dui con cui ero e sul mio compagno Luca, a valle ci siamo trovato in bel gruppettino, e con buona collaborazione e buona lena siamo rientrati sul gruppo davanti, ma in 6 erano gia via con il mio Compagno Fabrizio. Giustamente noi lo abbiamo protetto, e cosi la kuota con Podesta e quindi siamo andati via a regime ridotto e da 30" il distacco si è ban presto dilatato. In questa lunghissima fase di pianura ci sono stati parecchi scatti, il piu deciso di Bardi, cosi mi sono mosso in prima persona per chiudere operazione quasi fatta pero mi sono spostato un'attimo prima e nessuno ha completato l'opera, per fortuna che poi Luca è stato bravo a rientrarci in prima persona, e davanti si sono trovati in tre, sono rimasti sempre abbastanza a tiro, fino a quando noi( non loro ) ci siamo triovati un passaggio a livello chiuso( qualche volpone è passato lo stesso rischiando grosso fra l'altro), e cosi li abbiamo persi.Prima dell'imbocco dell'ultima salita è andato via un'altro gruppetto col mio compagnio Cannella.Ultima salita veramente con pendenze impressionanti , fatta a gradoni, sul ripido ho pagato dazio ma grazie all'srm sono riuscito a gestirmi davvero al meglio, recuperando ogni volta dove spianava( si fa per dire), e alla fine anche di Tre Termini siamo rientarti( eravamo rimasti in tre) sul gruppo Cannella, e afine discesa( con problemi alla ruota) anche su altri 3\4 davanti.Cosi sono arrivato a giocarmi la volata per i l9° posto, fatta poco convinto perche troppo rischiosa per i miei rischi.Bene cosi siamo in crescita, segno che quando riesco a lavorare bene la gamba risponde peccato che il meteo ci sia di nuovo rimesso a fare i capricci.Comunque sotto con Riccione







10 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ottimo risultato come tuo solito !
Ciao MArco

Anonimo ha detto...

bravo, si comincia a pestare.
non ci conosciamo ma il tuo blog contribuisce a farmi mantenere la voglia di andare in bici anche quando il tempo è grigio e uggioso.
bravo anche per questo

sena977 ha detto...

Grazie mille per il commento! Son soddisfazioni

Anonimo ha detto...

Grande!! Bella gara, e complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

Seguo sempre il tuo blog Ieri ho partecipato alla stessa GF La prima per me..
Ti ho visto ero davanti a te......( xò io ho fatto il medio) eri appena scollinato sulla penultima salita la più tosta appena dietro i migliori davanti al tuo gruppetto.
Cxxxzo quanto vaiiii...
e per fortuna che dici che siamo all'inizio della stagione.

Anonimo ha detto...

senna nn c''e piu' la possibilita' di scegliere l'anno nel blog
volevo vedere dei post dell'anno scorso..

sena977 ha detto...

Si che c'e nella pagina principale in basso a destra

Anonimo ha detto...

grazie sono io stordito..
visto che chiedevi dei suggerimenti x il blog che ne diresti di una sezione "come ho iniziato"? nel senso dal 2007 parti che gia' andavi come un missile
sarebbe interessante sapere i tuoi inizi, primo allenamento, prima gara ecc
che ne dici? cmq complimenti
andrea (posse del forum)

Marco ha detto...

Complimenti x la gara stai piano piano entrando in forma....continua così.
Ciao Marco.

Giulio ha detto...

Complimenti!!!!