sabato 13 marzo 2010

ALTRA SETTIMANA NON FACILE

Lunedi dopo una nottata tuto sommato ok ho portato a casa una classica sgambata post gara, purtroppo la situazione raffreddore tosse è peggiorata.

Notte fra lun e mart la piu difficile in pratica avro dormito un paio di ore visto che avevo un concerto e poi la tosse non mi ha dato tregua.

In piu il mal tempo ci ha messo l'asso con due giorni di nevicate abbondanti che mi hanno costretto quasi chiuso in casa quindi solo rulli, e ancora lavori specifici forzatamente saltati.

Per fortuna la situazione fisica è andata migliorando senza farmaci, anche se non ne sono certo ancora uscito, visto che dopo lo sforzo la tosse ritorna, e al momento sono anche abbastanza vuoto.

Giovedi sono riuscito a fare una buona uscita, con un buon lavoro di potenziamento e anche un test dal risultato non esaltante ma quantomeno anche se di poco il migliore dell'anno.

Ieri semplice sgambata ma non certo una bella gamba, insomma mi sa che a La spezia ci sarà da soffrire.
Pronto come sempre a dare tutto e che sia quel che sia, sperando che la ruota giri......................almeno dal punto di vista meteo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

per ovviare al problema mal tempo, non potresti acquistarti un ciclosimulatore, ovvio non è come essere su strada, ma per lo meno tutti gli esercizi che le più tradizionali tabelle richiedono, riusciresti ugualmente a farli...l'unica cosa che non riesci ad allenare sono le volate e gli scatti secchi....ma tutto il resto lo fai tranquillamente....io da ottobre ad aprile faccio solo quelli e non mi posso per nulla lamentare delle mie prestazioni....

Anonimo ha detto...

No lascia perdere i ciclosimulatori che van bene solo all'eicma per far scena.
Ho provato di tutto (rulli, spintrainer tecnogym, elite con connesso pc) e NULLA e sottolineo NULLA sostituisce l'uscita in bici, soprattutto se li si usa come allenamento durante l'ora solare.
La verità è che se hai la sfortuna / fortuna di avere un lavoro a giornata (di questi tempi di disoccupazione alle stelle ne puoi solo essere felice) ti conviee lasciar perdere la bici e dedicarti ad altro (nuoto , tennis, corsa a piedi, palestra, freccette......) perchè bici e lavoro a giornata non hanno assolutamente senso (ovviamente se il tuo fine è far bene alle granfondo ....se ti limiti a pedalatina con amici allora tutto perfetto).
Un po' di anni fa (quando ero fulminato e correvo anche io) avevo fatto una piccola indagine statistica su tutte le gf dell'anno ed i primi 50 classificati.
Non ne avevo trovato uno che avesse un lavoro a giornata !
Di fatto uno che si allena da aprile a ottobre uscendo , è come se si allenasse SOLO 6 mesi all'anno, e nei rimanenti "patusciasse" (Rulli x 6 mesi = "patusciata").
E' ovvio e palese che uno come senna e company che riece a metterci 3-4h anche d'inverno ha un motore piu' allenato e questo in qualsiasi ottica si legge la cosa ! Poi ovvio che esistono dei "dotati" che riescono a barcamenarsi pur facendo guiornata, ma credo che comunque siano ben pochi se non una rara eccezzione !
Le granfondo sono fatte per chi fa i turni !!!
Ciao

sena977 ha detto...

Io non faccio turni

Anonimo ha detto...

Ma non fai neanche giornata!
Se no come potresti uscire 3h al giorno d'inverno ?
Io intendendo con giornata uno che comincia alle 8.00 e alla sera stacca QUANDO HA FINITO (qundi mediamente verso le 18:30-19.00) come puo' pretendere di allenarsi anche durante l'ora solare ?