lunedì 7 marzo 2011

GF CECINA


Senza titolo per senna977 in Garmin Connect - Dettagli

C°11,7
62,4KG


24ASS°
6° NOCAT


LE SALITE:

GUARDISTALLO 12'07 5,876KM 3,7% 322W 87RPM 28,4Vm
MONTEVERDI 18'03 8,618 3,3 293 83 28,3
CANNETO 7'54 3,389 4,3 304 85 25,6
SERRAZANO 6'12 2,239 4,7 296 76 21,6
MICCIANO 15'30 4,962 6,2 307 75 18,9
BIVIO CASALE 10'26 3,4 5,3 285 72 19,4


LA MIA CORSA

Sveglia alle 4,45, appuntamento alle 6 a Modena sud con il mio nuovo compagno di bisbocce GHILA(ottima compagnia davvero, una disdetta la sua sventura http://ghila.wordpress.com/2011/03/06/e-arriva-la-seconda-x-di-fila-gf-cecina/)

Primo contrattempo il cellulare scivolato di tasca nella mia macchina per fortuna che me ne sono accorto appena entrati dal casello, ma mi sono dovuto fare un km a piedi per andare a recuperarlo.......

Viaggio ok, con un po di inquietudine per un meteo quanto mai instabile, poi in corsa giornata serena, ma strade bagne o umidicce per gran parte, sopratutto nella prima parte non proprio l'ideale col gruppone compatto, per fortuna è andato tutto bene.

Operazioni preliminari ok, a parte il pettorale 808 che mi ha costretto a rinunciare alla categoria, un peccato in previsione classifica Giro delle Regioni, ma partire dietro era improponibile.

Gara che non mi si addice troppo, perche molto veloce nella prima parte, e io facendo fatica a muovermi in gruppo mi ritrovo sempre troppo indietro nei momenti chiave, e cosi oltre a spendere una marea di energie, nel momento buono mi ritrovo staccato piu di quanto le mie forze mi permetterebbero. Infatti alla fine pur risultando il mio miglior risultato( egualiato) qui a Cecina, e pur avendo migliorato i tempi su tutte le salite rispetto allo scorso anno esco da questa gara non pienamente soddisfatto, convinto che avrei potuto raccogliere qualcosina di piu.
Molto contento della tenuta, infatti nella seconda parte di corsa ni sono piaciuto, cosi come sono andato molto bene in discesa( merito del bracialletto della Giovanna>?).

La gara mi è scappata via sulla salita di Monteverdi presa davvero troppo indietro, peccato perche dopo la prima discesa srqaemo stati al massimo una quarantina, ma poi da dietro sono rientrati in tanti e cosi per me le cosi si sono complicate.

Fossi riuscito ad imboccare la salita piu avanti con ogni probabilita non mi sarei staccato, invece sono stato costretto a fare gruppetto un po piu indietro.
Siamo andati un po a fasi alterne fino alla vera salita dura di giornata

Mi ha impressionato la Luperini rimasta poi nel mio gruppo fino a Micciano.

A Micciano sono riuscito ad imporre un bel ritmo tanto che del guppone che eravamo abbiamo scollinato in 4 leggermente sgranati, ma dopo una discesa veramente a tutta ci siamo riuniti, per poi darci cambi regolari fino all'arrivo, negli ultimi km mi sono ritrovato piuttosto al lumicino di gambe, ma ho tenuto duro col solito carattere che mi riconosco.
Adesso sotto con la VALDARNO, e mi sono iscritto anche alla gara di SOLDEN

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare altra pessima gara....Orsi hai preso 13minuti...se era una tappa del giro d'italia eri fuori tempo massmo !

Marco ha detto...

Il botto della gomma di Ghila l'ho sentito anch'io...mi spiace,ma si rifarà alla prossima.
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao senna report un po' scarno.. sei un po' abbacchiato? Quello di montalbano era molto più dettagliato ed interessante..
in gamba e buona stagione!
andrea

sena977 ha detto...

Ciao andrea aggiornato un po.....non sono abbacchiato!

Anonimo ha detto...

Bravo, meno male, e' bello leggere i tuoi resoconti perche' sono sempre piacevoli e ben fatti... Avanti cosi' e arriveranno le gare più' adatte a te!
Saluti
Andrea