lunedì 6 giugno 2011

GF SAINT VINCENT








C°8,9 pioggia a catinelle
KG 63


8°ass
VITTORIA M1 premiato


IERI BATTUTO OGNI MIO RECORD DI WATT

sui 20' 333
sui 30' 321
sui 60' 299


LE SALITE:


AYAS 5 1H22'26 30,3KM 22,1Vm 278W 70RPM
COL DE JOUX 19'06 5,52 17,3 284 63
ST PANTALEON 1H05'44 16,12 14,7 262 59


LA MIA GARA:


Per questa trasferta devo ringraziare il mio amico Gianandrea per l'ospitalita da signore, e spero riprenda al piu presto la condizione che gli compete e quindi le sue posizioni in clasifica che in gare come queste possono essere anche migliori delle mie.
Prima trasferta della mia vita in Val D'Aosta e ho scoperto posti e strade bellissime( cosi some un organizzazione impeccabile) cosi è facile che ci torni anche il 24 Luglio.

Una volta arrivati a destinazione domenica mattina il tempo sembrava insperatamente tenere, ma è stata solo una pia illusione, il cielo è andato ben presto chiudendosi e una mezzoretta prima dello start è cominciato a piovere, e solo dopo il bivio dei percorsi ha allentato un po la morsa ma strade sempre bagne quando non allagate( come in partenza). Cosi abbigliamento RAIN e poi via in griglia per uscirne quasi subito per mettermi a riparo e rientarci a 5' dalla partenza. Qualche pensiero se partire o no, ma non piu di tanto, perche conoscendomi.....................

E devo dire che tolta la prima discesa in partenza dove proprio mi sono trovato impacciato per il resto non è stata affatto una giornata difficile e mi sono come sempre divertito.

Purtroppo non sono riuscito a prendere la prima salita abbastanza avanti e questo è il rammarico di giornata perche nonostante un enorme fuori giri non sono piu riuscito a riportarmi sul primo gruppetto, e l'estrema lunghezza della salita non mi ha nemmeno permesso di rifiatare, e cosi ho dovuto poi mollare la ruota del mio compagno Filippo, sono poi rimasto a lungo a pochi sec, ma sempre troppi( lui è stato poi bravissimo a riportrsi sotto), sono andato abbastanza in affanno nella seconda parte di ascesa, anche perche non conoscendola non mi sono potuto gestire al meglio, mollando nell'ultimo tratto duro quando sapendo che non era lunghissimo avrei potuto tenere. Sono poi comunque tornato sotto in discesa e anche avvantagiato un po, ma poi all'imbocco del col deJoux si è fatto sotto un gruppetto piu corposo.
Su questa seconda salita sono andato su bene non benissimo perdendo qualche posizione buona.
Nella lunga discesa mi sono abbastanza difeso e una volta a valle ho dissippato i dubbi se girare per il medio( sempre perche so come son fatto)..............dritti per il LUNGO.
Nella fase (breve ) di falsopiano prima della ultima asperita sono rientrato sul gruppettino davanti ( davanti solo 6 atleti).
In salita mi sono messo subito al mio ritmo senza pensare agli altri( non ho altre possibilita in salite di questa lunghezza), alla fine tempo altino ma di sicuro le condizione meteo della gara hanno inciso. In discesa( molto bella) ho avuto un grosso rischio ma mi sono salvato.....e ho mantenuto l'8° posizione. E alla fine sono soddisfatto della giornata a parte il viaggio di ritorno un po lungo da fare in solitudine.
Adesso sotto con la Merchx

11 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.ciclimacri.com/tipologia_ciclista.htm

in fondo alla pagina le 7 categorie con a fianco specificato la tipologia di ciclista, la soglia-potenza a 60 minuti, la VAM sostenibile per 1 ora e la stima della percentuale relativa al totale dei partecipanti ad una granfondo, appartenenti alla categoria in questione.

Anonimo ha detto...

ma non era stato annullato il lungo?

sena977 ha detto...

aSSOLUTAMENTE NO

Anonimo ha detto...

Pensa che appena finita la gf cunego eri in classifica al 41 esimo posto....

Anonimo ha detto...

Fai schifo, ritirati, ma chi te lo fa fare, ma perche' ti regalano la bici, non hai talento...

Eddai, che se manca l'anonimo vero mi tocca farle io le lamentele :)

BK

Anonimo ha detto...

ho verificato per curiosità il tempo di dematteis sul pantaleon nel 2010 52 minuti esatti e una cosa pazzesca 9 minuti rispetto a me quest anno solo su quella salita incredibile

Anonimo ha detto...

Cosa intendi per abbigliamento RAIN?
Che indumenti usi in caso di giornate come quella di domenica?

Grazie e complimenti per la prestazione.

Anonimo ha detto...

Ma che distacco ti ha dato Fertonani ??? Minkia ma è partito prima di te ?? Hai bucato ? Sei Caduto ???

gazario ha detto...

Grazie a te, Gabriele, della compagnia.
Io ce la metto tutta a rimettermi in forma, ma sei troppo buono nei giudizi verso di me.

Anonimo ha detto...

tanto odio... tanto onore, bravo benzianio come al solito, tu non molli mai. trups

Anonimo ha detto...

Ma perchè i premi consistono in feccionate paurose ???
Pensavo che fossero robe + belle o almeno delle coppe in oro....Vinci sempre delle gran cineserie di scarto e prodotti alimentari avariati !!
Ma il vero vincitore della gara vince qualcosa di meglio ?? Nel senso voglio sperare che quelle cianfrusaglie siano i premi per le vittorie meno importanti !