lunedì 27 giugno 2011

GF GIORDANA


Senza titolo per senna977 in Garmin Connect - Dettagli

C°19,1
KG 63,2


17°ASS
3°M1 PREMIATO

Risultato

Nome:
Cognome:
Team:
Anno:
Nazionalità:
Pettorale:
Posizione:
Posizione Categoria:
Categoria:
Tempo:
Tempo Reale:


Intermedi
Rilevamento Kmtempo
totale
media
totale
pos
totale
Km
frazione
tempo
frazione
media
frazione
pos
frazione
P.so Gavia58,002:21:5324,53 Km/h1958,002:21:5324,53 Km/h19
Mazzo di Valtellina114,003:33:2332,06 Km/h956,001:11:3146,99 Km/h15
P.so Mortirolo127,004:33:3627,85 Km/h1813,001:00:1312,95 Km/h18
Deviazione Aprica151,005:21:0528,22 Km/h1824,000:47:2930,33 Km/h23
Bivio S.Cristina159,005:29:2528,96 Km/h178,000:08:2057,61 Km/h8
Arrivo175,006:09:2628,42 Km/h16,000:40:0223,99 Km/h8

LE SALITE:

GAVIA 1H01'39 14,79KM 8,42 % 14,4Vm 277W 64RPM
MORTIROLO 1H00'12 11,53 10,79 11,5 283 63
S.CRISTINA 31'46 6,42 9,41 12,1 270 63


LA MIA GARA:


Giornata i vigilia in cui mi sono ritrovato davvero vuoto in mattinata, ho risolto con una buona dose di sali, per il resto tutto ok, compreso il lungo viaggio, per fortuna ho evitato anche il traffico del rientro eclissandomi il prima possibile.
Sabato sera sono anche stato preso dalla tosse, classica evoluzione del malessere preso in settimana, per fortuna e' stato tutto sommato un attacco breve, e sono riuscito ad addormentarmi. Comunque di sicuro non sono stato al 100% dal lato fisico , anche perché non mi sono ritrovato freschissimo, probabilmente non e' stata recuperata la Sportfull.
Domenica mattina tutto sommato operazioni preliminari ok, anche se ho anticipato il tutto di 30min perché ero convinto della partenza ore 7.
Dal punto di vista meteo splendida giornata , e per fortuna in corsa tutto sommato sono quasi sempre stato provvisto di acqua, e quindi poca sofferenza. Bene come sempre l'integrazione alimentare che mi ha permesso di arrivare alla fine con ancora birra come dimostra l'8 tempo dall passaggio all,aprica in poi( avessi girato per il medio sarei stato 9').
Primi 16 km dietro moto in discesa arrivato giu col mal di mani!
Subito dopo il via volante forte rumba, che mi ha messo davvero in difficoltà facendo scoprire gambe non eccezionali ,mai perfette sensazioni, comunque sono arrivato ben messo all'attacco del Gavia, dove nei primi 5 km ho tenuto poi con l'aumento delle pendenze ho alzato bandiera bianca, e sono andato in sofferenza, e ho fatto anche fatica a tenere il 3'gruppo, i watt. sono calati nettamente probabilmente si conferma che oltre al ripido soffro anche l'altitudine.
Dopo l'interminabile salita prima parte di discesa che ho fatto davanti io, poi e' passato Centenaro e sono andato un Po in sofferenza, pero ho tenuto botta. Una volta a valle ci siamo messi a girare ( sempre pessime sensazioni), e così grazie anche al fatto che davanti si sono fermati abbiamo recuperato i 3 min che avevamo in vetta.
Una volta rientrato ho perso l'occasione di avvantagiarmi con il primo gruppettino che è andato via, ma ho comunque pensato che prendere il Mortirolo con un po di vantaggio non sarebbe stata una brutta idea e cosi sono scattato raggiunto da Botasso e con lui e con cambi regolari siamo arrivati all'imbocco del mostro, purtroppo con meno vantaggio di quanto inizialmente sembrasse.
Il Mortirolo sono riuscito a farlo di un bel passo, anche se anche qui sono andato in calando, ma sinceramente temevo di soffrire molto di piu, e comunque ho staccato molta gente ch einvece sul Gavia mi aveva lasciato li!
Allo scollinamento eravamo in tre, e cosi abbiamo affrontato la rognosaa fase successiva di su è giu che portava alla discesa verso Aprica, discesa in cui ho perso uno dei due compagni( poi 8° nel medio). Con Botasso siamo invece arrivati a prendere l'ultima asperita del giorno non prima di avere preso due borracce dal mio presidente al passaggio per Aprica. Ultima salita in cui a sorpresa sono andato su bene( 8°tempo ass°)staccando Alberto e poi riprendendo dapprima Forni e allo Scollinamento( un po di crisi sul ripidissimo finale) il mio Compagno Marco e con loro mi sono poi portato all'arrivo, in volata una volta di piu nulla da fare.
Sono convinto comunque di potere dare molto di piu, e non per presunzione, e questo mi lascia un pochino l'amaro in bocca e alla fine di una gara del genere è sempre un peccato: comunque questa sono gare che il solo portarle  a termine ( e resistere alla tentazione di fermarsi al primo passaggio all'Aprica) danno una SODDISFAZIONE ENORME

21 commenti:

Anonimo ha detto...

17 minuti di distacco dal primo che batosta !!!va bhè mettiamola in questi termini puoi solo migliorare !

Anonimo ha detto...

Anonimo 1 non è il fatto dei 17 minuti dal primo.. è il fatto che il lavoro che fa per andare in bicicletta orsi è nettamente più scrupoloso curato e ossessionante dei primi che sono arrivati compreso io che sono arrivato prima di lui!!!! e non sto li di certo a fare tutte queste menate soprattutto mentali che si fa lui... alimentazioni giornaliere e privarsi di ogni gusto della vita per ste 2 ruote... se fossi un prof lo farei perchè sarebbe il mio lavoro.. ma io faccio l operaio ed è con quello che vivo, non di sicuro stando nei primi posti di una granfondo, ne tantomeno quendo capita sul podio

Poi certo bisogna avere di base innata il motore.. magari lui poverino con quello che ha tira fuori il massimo... ma le caratteristiche fisiche le ha tutte.. non mi pare che sei alto 1.85 per 100kg.. e hai 60 anni..
oppure neanche 1.90 per 75kg.. che sappiamo che cmq sia essere alto non è un bel vantaggio..

sena977 ha detto...

elia elia!!!! Sei tanto contento della tua vita per andare a commentare quella degli altri?

Anonimo ha detto...

E' il discorso che facevo qualche mese fa degli sgobboni e degli intelligenti a scuola.
C'è gente che studia 4 ore al giorno per prendersi una sufficenza stiracchiata e sudatissima (orsi) e poi c'è gente dotata da madre natura che è intelligente e senza neanche studiare prende gran bei voti !
Nel ciclismo il talento ha la stessa funzione del q.i.Probabilmente Orsi dal punto di vista fisico è molto molto limitato perchè con tutti i sacrifici che fa prende delle gran bastonate !

Anonimo ha detto...

siete solo dei poverini a criticare in questo modo orsi ... cosa vi ha fatto di male per meritarsi questi commenti ?? ... e poi cosi del tutto privi di verità oggettiva ma pieni solo di cattiveria gratuita ! dire che orsi dal punto di vista fisico si molto molto limitato , mi sembra proprio una gran cazzata !! certo non sarà un fenomeno ...le vostre affermazioni denotano solo ignoraza , cattiveria e invidia !!!

Anonimo ha detto...

ciao sono Elia rebecchi, e non sono stato di certo io a commentare. Difatto sono studente universitario e non operaio. Leggo sempre il tuo blog ma è da molto che non ci commento più. Perchè devi accusarmi inutilmente? Volevo scrivere un messaggio in tua difesa, poi vedo questo messaggio, ti sto così sulle balle? Stai tranquillo gabriele, che non mi permetterei di scrivere i messaggi da rosicone che scrive l'anonimo, ma sopratutto non mi permetto di commentare la vita degli altri, o gia i miei pensieri.....

sena977 ha detto...

Non parlavo di te! sorry! e non ho proprio nulla contro di te . Ciao e complimenti per ieri e per il coraggio di attaccare sul Gavia

Anonimo ha detto...

Chiarisco una cosa.
Quando ho scritto LIMITATO, non mi riferivo certamente al fatto che gabriele fosse un "diversamente abile"....
Sia ben chiaro che inannzitutto non parlo in valore assoluto e sopratutto dico limitato rispetto a gente che lo bastona in tutte le gare che fa.
Ovvio che se lui è limitato rispetto ai forti io (che a momenti non so neanche andare in bici) rispetto ai forti sono un vero e proprio cassonetto....Pero' tutto nasce dal fatto e dal presupposto che uno che dedica tanta passione ad uno sport lo fa perchè ha i numeri.....se no come a dire prendi una cava di rame la lucidi tutto il giorno anche lei brilla ma certamente non è oro....d'accordo l'impegno nel lucidarla ma stiam sempre parlando di rame non di ORO !

Anonimo ha detto...

Elia, Elia... che studente universitario sei se mi cadi sull'H? Certo che "ai" i tuoi pensieri ma in linea di massima chi non ce li Ha?
Eppoi dai, excusatio non petita... "è un po' che non scrivo e volevo farlo proprio oggi in tua difesa..." : questa volta l'hai fatta grossa, bella figuraccia!
Bravo Orsi che ci metti la faccia, eppoi ognuno i conti li fa con sè. Ciaoooooo e sempre sotto!

Anonimo ha detto...

Sono sempre io il mitico Elia Rebecchi.
Sempre più confuso ed inizio ad essere un po' incaxxato.
1)senna dice che non parlava di me, ma dice "Elia Elia", e di Elia che gli è arrivato appena davanti ci sono solo io. Per carità, magari è stata solo una figura del cioccolatino, però non voglio mi si mettano in bocca parole che non sono mie, sopratutto se sgarbate.
2) all'anonimo che critica il mio italiano, che faccia pure, un errore di battitura ci puà stare. Avevo un esame un quarto d'ora dopo ed ero un po' di fretta. Parli di "figuraccia", "l'hai fatta grossa", ma che cacchio vuoi da me? Non stavo nemmmeno intervenendo. Presentati, almeno so a chi devo rispondere.
Non so, forse sono io che sto fraintendendo....certo che se qualcuno si firmasse, se non altro con un nick name....

Anonimo ha detto...

bboni.. state bboni...

Anonimo ha detto...

Io la frase "Elia Elia..." pensavo fosse un libero adattamento di una citazione biblica :)
Dai...allora via al toto-anonimo, Elia non e' ne rimangono 15...per fortuna che l'anonimo e' davanti, fosse dietro l'impresa sarebbe ben piu' ardua :)

BK

Anonimo ha detto...

non scannatevi ragazzi dai...... probabilmente quest'anno il "nostro" gabriele per quel che si allena raccoglie meno del previsto ma non tutti gli anni sono uguali per fortuna...... poi cmq ognuno vive la sua vita come meglio crede..... qualcuno dice che si "priva dei piaceri della vita"..... ma chi siamo noi per giudicare la vita privata degli altri....ha deciso di dedicarla alla bici? non fa del male a nessuno...... lui e tanti altri si divertono correndo io mi diverto fermandomi a tutti i ristori....
cmq ha ragione Elia.... firmatevi
BRAVO CRISTIAN
Fiorenzuola d'arda (pc)

Anninadoc ha detto...

...e quando l'acido lattico dalle gambe va al cervello....
innanzitutto bravo Gabriele, vedo che quando vuoi sai scrivere...
poi dico...all'anonimo e in generale...il dna è importantissimo, prova ne è che big ne saltan fuori pochissimi rispetto ai tanti che ci provano, però dico pure che nn credo Gabri punti al prof, ormai è fuori età direi, quindi già è soddisfacente un risultato così, si allena e nn credo che esser in quelle posizioni sia da 6 scarso, anzi piuttosto è un buon livello se consideriamo che in quel gruppo ci stanno ex prof e l'esser ex prof fa la differenza eh...dunque rapportandosi con gente id quel livello e su tappe di quel livello beh...direi che i sacrifici che fa nn son certo a vuoto

Anonimo ha detto...

Infatti, purchè non si danneggi gli altri, ogni uomo deve fare ciò che più gli da soddisfazione e ciò che trova giusto per se. Il fatto che senna si impegni tanto ANCHE QUANDO NON ARRIVANO RISULTATI VA A SUO FAVORE NON CERTO A SUO SFAVORE. Penso lo sappia anche lui di non avere un motore alla 'Ulrich', eppure cerca di ottenere il massimo risultato con ciò che madre natura gli ha messo a disposizione (lo stesso vale per me, che credo di avere il morore di una quaglia). ripeto tanto di cappello. Io non riuscirei nemmeno a farle 45 gf l'anno.

"Elia, Elia", citazione biblica, bella questa :)

grande Cristian sei mio conterraneo, sono di P.Olio (pc)

Un saluto dal vostro Elia.R

Anninadoc ha detto...

NOOOOOO!!!! anonimo???? aiuto allora ci conosciamo!!! ahhahahh...mon dieu! conosci certo Vaghini eh...se sei di ponte! sei Belloni? dai tu dall'Annina nn mi conosci ma se ti dico Rossi Giorgio magari...

Anonimo ha detto...

Sì, sì conosco tutti quelli che dici, ma io sono Elia rebecchi, qualch anno fa ero nel moiabike con belloni

Anninadoc ha detto...

Si, scusa Elia, ho detto anonimo, è stato un lapsus, son sempre di fretta, scusa...
sono contenta che lì conosci, son tutti amici, ora il Vago è fermo a gf per il ginocchio che da fastidio, ma deve riprendere...domenica scorsa invece Maiocchi (di Ferriere), forse conosci anche lui è andato bene a Gazzola, nn fa più gf si è dato all'agonismo mi han detto...Moia vado ogni tanto ma preferisco fornirmi da Sportissimo anche se nn ci siam più dal 2008, però ha le cose giuste...dai, bella carrambata scoprirti in un blog per caso ahhaahhh....dai magari ci si vede in alle! ciao!!!

ALEXNAPOLI ha detto...

Complimenti Gabriele per la prestazione e se lui è limitato fisicamente allora gli altri 3000 che gli arrivano dietro che sono? Tutti a criticare e poi è bello nascondersi dietro "Anonimo".....Cmq ancora Complimenti

Anonimo ha detto...

lascio stare i complimenti(scontati)magari ti annoiano ;-)) ti vorrei chiedere i rapporti che hai usato,in particolare quello piu' corto e quelli che usi in gare piu' "normali" grazie- ale

sena977 ha detto...

di solito 52-36 11-25
domenica 11-28