lunedì 6 luglio 2009

MARMOTTE CHE SPETTACOLO














































10°ASSOLUTO
8° CAT(30-39 anni)
6h26'13 175km vm27,1 vM78,8 5940disl
ALPE D'HUEZ 56'36 13.07KM 13,9Vm VAM 1165 8.5% 6° TEMPO ASSOLUTO 4° CAT



LA MIA CORSA:

Cominciamo col dire che è stata una lunga trasferta ma veramente piacevole grazie alla compagnia.............
Le premesse dei giorni precedenti non erano esaltanti venivo da due giorni di mal di stomaco, e giovedi ho bucato e preso un bello squasso di acqua, ma invece poi è andato tutto bene a cominciare dai viaggi.
Qualche perplessita solo sulla cena pre gara e sulla limentazione in genere( troppo cremine e salse sti francesi), ma alla fine ho tenuto botta e ne sono uscito con un peso accettabile(62.6), tanto piu che il lavoro al di la della giornata di corsa è stato ridotto ( venerdi 2 ore rulli ieri 1h25 di bici, ma in zone fantastiche).

Veniamo al giorno della CORSA, intanto il pettorale 166 mi ha permesso di fare tutto con estrema calma e ritrovarmi in griglia ben davanti.
Partenza con qualche minuto di ritardo.
Per fortuna mi sono ritrovato tutto sommato con buone gambe, prima parte di pianura passata in massima agilita a cercare solo di non perdere posizioni, e questa fase è stata molto meno rischiosa che nelle nostre G.fondo.
Arrivati all'attacco del Glando è cominciata la selezione da dietro, salita lunga e impegnativa con alcuni tratti di respiro, ma il ritmo e sempre stato piuttosto in tiro, tanto da farmi pensare in alcuni momenti se era il caso di tenere ancora duro.........................MA NON SI MOLLA MAI.....cosi sono riuscito a stare ben presente anche di rtesta nonostante le varie lingue che si parlavano( nessun italiano).
Nell'ultimo impegantivo km c'e stata un bella rumba tanto che siamo arrivati su belle sfilacciati( in circa (25).
Poi discesa a TUTTA...............discesa davvero impressionabile ed infinita comprensiva di cadute............
A valle dopo un momento di stanca scatti e controscatti( in questa fase ho preso anche una cazziata da un gendarme.......probabilmente per avere sfiorato la linea di mezzeria)
Il Telegraphe è stato preso ad un ritmo troppo forte perche potessi pensare di tenerlo fino al Galibier e cosi mi sono messo al mio ritmo, trovando comunque quasi subito un'ottimo passo che mi ha permesso di recuperare posizioni.
Scollinamento discesa di qualche km poi eccoci al Galibier..........davvero infinito ed estenuante, ho capito subito che la gamba non era piu la stessa ma ho fatto di tutto per tenere le ruote dei miei compagni di gruppetto e fino a 5 km dalla vetta ho tenuto, poi sono calato vistosamnte perdendo anche un paio di posizioni, per fortuna la lunghissima discesa( dove mi hanno lasciato in due) mi ha permesso di rifiatare quanto basta per ritrovare le forze( anche oggi alimentazione perfetta).
Per fortuna non ho patito ne il caldo( a perte una scottatura al coppino), ne la sete( in pratica me la sono cavata con le mie borracce fino all'imbocco dell'alpe, poi ho trovato acqua in giro).
Inizio di salita in cui col mio passo ho dovuto lasciare andare i miei due compagni( con i quali avevo fatto la lunghissima parte precedente), ma ben presto ho cominciato a macinare metri li ho ripresi e staccati recuperando altre posizioni, l'ultima eella quale proprio ad un km dalla fine, ho provato a dare tutto per passarlo in tromba ma non ci sono riuscito e cosi mi ha battuto in volata, poco male anche se con qualche km in piu potevo anche fare 7°
Alla fine sono soddisfatto( 6° assoluto nella scalata all'alpe), ho dimostrato ancora una volta la mia costanza, e una grande tenuta
Giovedi CRONOSCALAT MARANO-OSPITALETTO e Domenica Pre Alpi Biellesi

13 commenti:

Anonimo ha detto...

grande come sempre!!!! complimenti senna ciao luca

Marco ha detto...

Complimenti Gabriele forte come sempre anche sulle salite del Tour.

Il fondista ha detto...

Ottima VAM sull'Alpe d'Huez, considerando la mole di salite fatte in precedenza.

Anonimo ha detto...

quella della salita è una foto durante la gara? paesaggi meravigliosi..

sena977 ha detto...

nO DEL GIORNO DOPO

Anonimo ha detto...

Ti rendi conto del tempone che hai fatto sull'Alpe? Non conoscevi un metro di quella salita, alla base c'erano 33°, tutta al sole, con già mt. 3800 di dislivello e circa ore 5,30 nelle gambe!!
Sei rimasto per 6 ore di gara in mezzo a stranieri, hai bevuto pochissimo...
Sono convinto che, se ci sarà un tuo bis a questa massacrante gara, con l'esperienza che ti sei fatto quest'anno, tirerai giù minuti su minuti.
Saluti dal tuo amico bagnino....ola.

Anonimo ha detto...

ciao gabriele, grazie per la foto.....giordano

Anonimo ha detto...

Complimenti Gabriele x la costanza e per la tua serietà e meticolosità, io sn stato corridore (10 anni fa) e ti posso dire che ci sn tanti dilettanti e prof che sn meno seri di te, continua cn questa passione xchè senza puoi essere forte quanto vuoi ma alla fine nn vai da nessuna parte!
Un tuo sostenitore

Luca ha detto...

Complimenti, stai facendo una stagione veramente stellare!

Roberto ha detto...

ci si vede domani a Marano! Complimenti per i risultati Gabriele, l'allenamento scrupoloso paga sempre!

Anonimo ha detto...

ciao sono lorenzo di monza. seguo sempre il brog anche se nn commento quasi mai.
grande stagione, ma in fondo grande te senna.
da settembre vado a vivere con un mio amico dove ti ho ospitato.
se serve un appoggio per le tue trasferte al nord fammi sapere.
ne parlo col mio socio e vedo di ospitarti ancora. così VINCI!!!
ciao

sena977 ha detto...

Grazie per l'offerta la terro presente! quanto c'e da Monza a Biella?

Anonimo ha detto...

sono lorenzo
scusa ma ho letto solo ora.
il tuo blog lo seguo ogni tanto.
se hai bisogno sul serio mandami un sms perchè anche il forum lo seguo poco...
ciao