lunedì 3 maggio 2010

GRAN FONDO FIZIK


Senza titolo by senna977 at Garmin Connect - Dettagli

62,7KG C°17,1 Buona giornata ma freddino in quota

11°ass in pratica col 7°
7°MG

LE SALITE:

BARCAROLA 18'40 6,347km 6,7% 324w 77rpm 20,4vm 1363VAM
ARSIERO 2'37 0,952 6,7 358 70 21,8 1490
PASSO XOMO 24'33 8,026 6,6 302 72 19,6 1286
CERBARO 9'30 3,122 5,8 289 72 19,7 1149
PASSO ZOVO 19'39 5,719 7,3 284 71 17,5 1270
MUCCHIONE 4'35 1,419 5,5 266 66 18,6 1021
CIMA 5'34 1,637 6,1 274 65 17,6 1067
ROC ROSSATO1 12'26 3,494 6,8 258 71 16,9 1153
ROC ROSSATO2 4'16 1,266 6,4 262 68 17,8 1149
MONTE DI MALO 3'36 1,359 4,8 290 80 24,7 1100

LA MIA CORSA

Questa settimana niente camper, e alla fine forse è stato meglio cosi, perche Venerdi ho lavorato davvero tanto e alla sera non sarei stato in grado di farmi il viaggio fino a Schio, e Sabato mattina( sveglia alle 5), ho fatto tutto con calma con i giusti tempi, e i due viaggi si lunghi ma senza problemi. Sono arrivato con la giusta tempistica e tutto è andato al meglio nella fase preparatoria.
Dal punto di vista meteo buona giornata tanto che per la prima volta sono partito in tenuta completamente estiva, poi mi sono pentito di non avere preso su lo smanicato visto il freddo sulle prime vette.
Prima griglia non troppo piena e quindi nessun problema. Pero i primi km ( ottime sensazioni) sono stati abbastanza nervosi, e ho fatto come sempre fatica a mantenere la posizione, ho approfittato di un tratto a salire per riguadagnarle e alla fine sono riuscito ad imboccare la prima salita in una posizione degna, cosa fondamentale visto che ci hanno fatto fare una salita strettissima, tutta un tornante, sono arrivato su col mal di testa piu del mal di gambe.............
Pian piano ma non senza fatica sono riuscito a guadagnare la testa del gruppo scollinando davanti.
Discesa in cui ho sofferto parecchio la prima parte perche tutte le gallerie non mi davano sicurezza per entrarci in pieno, cosi mi sono staccato , poi nella seconda stavo rientrando ma è finita la discesa e nel gancione successivo non sono riuscito a completare l'opera, per fortuna mi ha poi raggiunto il gruppetto col futuro vincitore( che aveva forato con cambio ruote da un compagno.........................) e cosi dopo un po di inseguimento siamo rientrati, proprio mentre partiva in fuga il mio compagno LUCA poi ripreso solo quasi allo scollinamento dell xomo.
Su questa salita c'e stata la scrematura decisiva, infatti fino li eravamo ancora un bel gruppone, io mi sono staccato verso i 2km dallo scollinamento ma sono riuscito prontamente a rientrare nel falsopiano in cima.
In discesa si siamo un po rotti ma poi ricomposti all'imbocco di Cerbaro, dove sono riuscito a stare agganciato.
Nella successiva picchiata su Schio stavo tenendo bene ed eravamo quasi giu quando in una curva a Sinistra mi sono trovato a terra mi è partita l'anteriore, mi sono subito rialzato per fortuna nulla di grave solo escoriazione a chiappa e gomito, sono stato raggiunto da Boscaini ed un'altro con cui ho cominciato l'inseguimento portato a termine poco dopo il bivio dei percorsi.
Tutto sommato la caduta non mi ha lasciato strascichi immediati, anche se nella seconda parte di corsa sono andato con potenze piu basse. Purtroppo non ho avuto tempo di tirare il fiato che è cominciata la salita lunga verso passo Zovo-Mucchione-Cima, ho dovuto subito alzare bandiera bianca mettendomi al mio ritmo( con il prof Furlan inizialmente poi solo). Nella discesetta da Mucchine per fortuna sono poi riuscito a rientrare sul gruppetto appena davanti a me,e da li in poi me la sono fatta in loro compagnia, soffrendo un po nel falsopiano prima dell'ultima salita, dove c'e stata un po di bagarre ( uno si è staccato), ho tenuto duro poi in discesa ho provato ad avvantaggiarmi, cosa riuscita in minima parte e cosi abbiamo di nuovo fatto gruppetto fino all'arrivo, dove mi sono trovato senza gambe per fare la volata, peccato entrare nei dieci mi sarebbe gradito di piu, ma bene anche cosi.

Adesso devo cercare di recuperare dalle botte, perche Domenica non si sono fatte sentire fino al pomeriggio ( in mattinata 100km niente corse non ne avevo energie e testa), ma da li in poi mi stanno facendo dannare sopratutto di notte ...............

In teoria Giovedi corro a Felino e Domenica a Sondrio......ma stiamo un po a vedere questo meteo cosa diec

13 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io non sono andato male: 480° ma volata con il 1°
(dopo il primo si susseguono gli arrivi quasi senza soluzione di continuità, quindi con buona approssimazione posso definirlo un arrivo di gruppo).

In pratica ho vinto, giusto?

Anonimo ha detto...

no, perche non hai superato la prova del QI

Anonimo ha detto...

QI nel senso di "Quanto Insulso" è il tuo commento? Bah...

Anonimo ha detto...

OT Scusa una info: tu usi occhiali da vista con lenti fotocromatiche? Come ti trovi? Che modello usi?
Grazie,
Ste.

Anonimo ha detto...

sei arrivato 480 non sai nemmeno cosa significa tenere il ritmo dei primi quindi per favore risparmiati queste battute frutto solo di tanta invidia

rugbysta fui ha detto...

Boni ragazzi, boni !!! un pò di ironia non fa mai male

rugbysta fui ha detto...

Boni ragazzi, boni !!! un pò di ironia non fa mai male

sena977 ha detto...

Si vista fotocromatiche Rudyproject mi trovo alla perfezione

Anonimo ha detto...

Bravo Rugbista, il nostro anonimo non ha capito il tono ironico, lui si che ha superato alla grande l'esame del QI...

PS: povero me il giorno che sarò invidioso di uno che va meglio di me in bici...

Anonimo ha detto...

Grazie,
che modello sono i tuoi rudy project?
Ciao,
Ste

sena977 ha detto...

Zyron rx

sena977 ha detto...

Zyon rx

Anonimo ha detto...

Grazie 1000, molto gentile.
Ste