domenica 22 febbraio 2009

GRAN FONDO MONTALBANO


3h36'31  129.8 km  36,7vm 79,6VM  1817disl  149pm  177PM 89,1rpm  c°8

18°ass
2°A1
PREMIATO

LE SALITE:

SANBARONTO           6.3KM   14'11  92rpm 163Pm  47%  26,7Vm 1247 VAM    risp 2008  -11"
SANBARONTO           3.68        10'55 74         169        7.4%  20.2      1489                                -15"
FEMMINAMORTA   15.4        43'35   81         158       5.3       21.2     1130                               -15"
AVAGLIO                    8.3          28'38  74         165        7.3      17.3       1270                               -46"


LA MIA CORSA

Eccomi qui a parlare di questa mia terza gara stagionale.
dal punto di vista meteo giornata non certo calda ma non mi lamento visto che non ho mai veramente sofferto.
Partenza con buone senzazioni, e buone gambe che ho mantenuto per tutta la giornata.
Prima parte di pianura passata come sempre a cercare di evitare problemi e stare il piu avanti possibile. Siamo partiti subito forte e forte si è andati tutto il giorno, col mio tempo di quest'anno nel 2008 avrei vinto l'assoluta.
ho imboccato  il San Baronto abbastanza avanti per poterlo affrontare abbastanza in scioltezza in gruppo, qualche affanno maggiore verso la cima ma tutto nella norma, ho scollinato nelle prime 20 pos. I problemi veri sono cominciati in discesa dove non ho mai trovato il feeling con le ruote in carbonio........ma per un problema mio psicologico di mia mancanza di fiducia sulla frenata sta di fatto che mi sono staccato e anche abbastanza tanto vero che a valle diperavo di poter rientrare invece dopo qualche km di inseguimento ci siamo riaccodati.
Nuova parte di pianura bello coperto e via col secondo SanBaronto. Da questo versante bello tosto. Ho tenuto botta il piu possibile e anche una volta staccato non ho mollato, tanto da tenere le ruote di Bajenov fino a 500 m dalla vetta quando non ho resistito alla sua sparata cosa che mi avrebbe permesso di rientrare prima dello scollinamento, ma mi sono accorto che mi manca ancora il fuori giri, dovro lavorarci sopra. In discesa ancora problemi( mancato l'aggancio al trenino del rientrante Montanari, e cosi per riaccodarmi ai primi ho dovuto patire fino a fine discesa. In pianura ancora tranquillo, poi dopo il bivio avrei voluto rispondere ad uno scatto di Di Matteo e la cosa mi avrebbe col senno di poi permesso di soaffrontare l'ultima salita con un  po di vantaggio, ma ho tintonato un po troppo e cosi me ne sono rimasto cuccio in gruppo. Ho provato uno scatto(ridicolo) nei primi km dell'ultima salita, poi ho cercato di tenere duro il piu possibile, e fino ai 3,5 dalla vetta ero con Bajenov e Jones poi una volta definitivamente staccato ho prosceguito col mio passo fino a scollinare solo, cosi come solo(per fortuna) ho affrontato l'ultima discesa senza prendere troppi rischi. Purtroppo ai -5 dall'arrivo sono stato agganciato da un gruppettino e quindi via all'arrivo per una volata non fattaavendo presoi male l'ultima curva.
Alla fine posso considerarmi in continua crescita e quindi soddisfatto.
Nella prima stesura della classifica mi avevano messo nella mia nativa categoria di appartenenza e quindi premiato( 2 bott vino-pasta-fagioli-chiacchere-biscotti). Poi stamattina messo master gold comunque sia avanti verso CECINA
  


18 commenti:

xfulk ha detto...

ottimo risultato..... la gamba sta arrivando.... bravo Gabriele, complimenti!

Marco ha detto...

Complimenti x la gara .....vedi la corsa mette tutto a posto.

Marco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

bravo gabriele con l'allenamento e la tenacia che ci metti i risultati poi alla fine si ottengono sempre.oggi in allenamento siamo passati dalle tue parti. ciao luca

sena977 ha detto...

Grazie a tutti!
luca ti conosco?

Anonimo ha detto...

Grande Orsi.. Ciao ci vediamo domenica. Ciao Antonio

Anonimo ha detto...

no non ci conosciamo ma ti ho visto alla premiazione del brev.appennino e ho cominciato a seguire il tuo blog. se ci vediamo alle g.f. ti faccio un saluto

Anonimo ha detto...

bravo!!! cmq sul sito winningtime in classifica sei dato 14° MG e non 2° A1....ottimo risultato comunque!!!

sena977 ha detto...

Ho visto..............ma premiato mi hanno premiato................................ Non cambia nulla

Anonimo ha detto...

socci senna vai come una moto..
:-)

Anonimo ha detto...

Cambia....magari il tuo premio di categioria andava a chi veramente era di quella categoria...comunque bravo.

sena977 ha detto...

Perche Kivichiev è m1? non le faccio io le classifiche!

Sorgio ha detto...

ciao gabriele, pe rla prossima settimana che gara hai in programma? ci sarai l'8 alla max lelli???

sena977 ha detto...

SETTIMANA PROSSIMA CECINA POI LA CONTI

Localove ha detto...

dai ragazzo stringi i denti !!!
ti voglio nei 10 !!!

Anonimo ha detto...

complimenti!!

Anonimo ha detto...

ahhh dimatteo.. nel 2002 lo staccavo!!!!!!!
che nostalgia..
ciao
andrea
PS: consiglio mio, metti delle ruote delle quali ti fidi se devi perdere tempo in discesa nn val la pena risparmiare 50 g

rugbysta fui ha detto...

il mio consiglio è questo: mollllaaaa i freeeeeniiii !!!!!!!