lunedì 8 agosto 2011

II TAPPA FARINI TOUR FARINI-SELLA DEI GENERALI


c°24,6
kg 63.2


6°ass
3 m1°

CLASSIFICA GENERALE 7°

LE SALITE:


S.SAVINO 22'24 7,646KM 5,6% 307(322)W 80RPM 20,2Vm
CAPPELLETTA 10'18 4,071 4,4 306(318) 82 23,4
ANGELO 15'42 5,094 5,6 289(304) 76 19.2
SELLA GENERALI 27'23 7,917 6,6 292(297) 68 17,2

LA MIA GARA:


Recupero sufficiente ma la gamba non era certo freschissima come si e rivelato nel buon riscaldamento( avendo poi messo la macchina a meta via fra partenza e arrivo).
Meteo molto incerto ad inizio ma poi è svoltato al meglio e non ci sono stati problemi.
Tappa davvero impegnativa, ancora una volta senza un metro di pianura e in pratica sempre in tiro. Visto che anche oggi subito sono scattati i due piu forti(e di molto), oggi non sono riuscito a prendergli subito la ruota percè rimasto intruppato, sono partito appena mi sono liberato, e in qualche frangente ho pure pensato di riuscire a rientrare invece sono rimasto a bagno maria per circa 3km( con uno passivo a ruota) per poi essere ripreso dal gruppeto dietro, con cui ho affrontato fra alti e bassi il restante della salita, nell'ultimo pezzo mi sono messo davanti per cercare di fare piu selezione. Ma forse ha fatto piu selezione la discesa a valle ci siamo ritrovati in6\7.
Nella subito sucessiva salita ho sbagliato i tempi( non conoscere i percorsi è un grande handicapp), ho fatto una menata col rapportone nel momento sbagliato pagando nel tratto duro prima dello scollinamento, perdendo un pò di metri dai primi 3........ metri che ci sono poi allungati nella allucinante discesa sucessiva( le strade di questo tour sono davvero pessime), uno dei 3 che mi hanno staccato ha poi forato.
Siamo quindi arrivati all'attacco dell'ultima salita in 4( due rientrati proprio a valle), salita che ho fatto io di ritmo anche per recuperare posizioni in classifica generale, patendo solo un po sul tratto piu ripido, ma sono contento di recupero e tenuta, e che WATTAGGI finali. Siamo arrivati in due a giocarci il 5° posto ma come sempre in volata mi esprimo veramente male.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto su fb che non sai dove gareggiare a ferragosto, http://www.fontanari.it/it/news/trentinotour-2011.html

Gara tosta,livello molto alto,lo scorso hanno ha vinto cunico,2 arrivi in salita,un prologo e una tappa x velocisti...

sena977 ha detto...

Deciso per Gropparello Sabato e Bobbio-Coli LUnedi. Adesso da decidere per il 21

CarbonIena ha detto...

Ciao Gabriele.
Il 21 c'è gara a Bobbiano. E' una gara praticamente in due fasi, ovvero si fanno 5 giri di un circuito vallonato di 10Km per poi proseguire su un fondo valle pure esso vallonato che ti conduce alla salita finale di c.a. 6 Km. In totale saremo sui 70Km o poco più
http://www.openrunner.com/index.php?id=1160119