lunedì 29 marzo 2010

GF RICCIONE


Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo

37°ASSOLUTO(nel gruppo del 14°)
9°SENIOR

C°13,4 Splendida giornata

LE SALITE:



S.MARIA DEL MONTE 6'49 3KM 4,3% 323W 87RPM 26,6Vm 1135VAM
SALUDECIO 7'54 3,279 4,5 297 85 25 1116
MANODAINO 3'16 1,322 5,3 309 79 24,3 1286
PIEVE DI CARPEGNA 16'04 6,278 5,3 308 75 23,4 1236
PONTE CAPPUCCINA 3'00 1,23 4,8 295 83 24,6 1180
GRIMANO TERME 6'48 2,391

LA MIA CORSA:

Eccomi qui 8° Gf stagionale portata a casa e Week end nel complesso positivo.
Per una volta sono rimasto solo soletto( da Lugo si torna in camper), ma sono comunque riuscito ad organizzarmi al meglio, senza problemi assorbendo tutto sommato bene anche il cambio di orario.
Per fortuna il meteo ci ha dato per una volta una mano e non ho patito il freddo nemmeno all'alba( partenza corsa 8,30 del nuovo orario............)

Tutte le operazioni preliminari fatte con la massima tranquillita, mi anno assegnato un pettorale da prima griglia, ma è servito a poco perche hanno fatto su un casino allucinante e cosi la partenza è stata un po complicata. Infatti al pronti via mi sono trovato ad inseguire, pero mi sono subito accorto di un'ottima gamba che mi ha permesso un rientro sulla testa della corsa abbastanza veloce (4\5 km a saltar sulle ruote), niente a che vedere con le brutte sensazioni delle prime GF stagionali.
Una volta davanti ho cercato di stabilizzarmi li fino all'imbocco della prima salita, salita in pratica fatta da tre gradoni, e saltata via in gruppone, dove non ho avuto mai momenti di vera difficolta, anche perche abbiamo scollinato in tanti, e la discesa a fatto rientrare altri, insomma a valle eravamo proprio un bel gruppone.

Da qui in poi 40km di pianura o meglio mangia e bevi, con vento contro, ho deciso di starmene un po coperto, scelta sbagliata visto che è andata subito via la fuga buona( di una decina), con dentro gente forte, o provato tardivamente un timido rientro nel momento in cui sembrava fossero prendibili ma è andata male. Andata via la fuga dietro abbiamo continuato abbastanza blandamente con qualche scatto qua e la, io ho provato tre quattro volte senza mai pero riuscire a fare minimamente la differenza, cosa riuscita ad altri corridori che si sono avvantaggiati, qualcuno è stato poi ripreso in salita ma mi sa che altri no.

Arrivati alla salta di Carpegna in pratica l'unica vera, sono riuscito ad imboccarla in seconda posizione poi quando i big rimasti in gruppo si sono scatenati ho dovuto mettermi al mio ritmo, ma non sono certo caduto in disarmo infatti sono rimasto agganciato al gruppetto Montanari, mentre davanti c'erano altri due gruppettini. Mi manca sempre un po di fuorigiri che mi permetterebbe di stare con i primissimi o li vicino quando si scatenano, visto che poi il fondo è ottimo il Wattaggio delle salite finali è piu o meno lo stesso delle prime.
Stando attaccato al gruppo Montanari sono riuscito a riportarmi sul gruppo davanti a me prima dello scollinamento, poi a fine discesa siamo anche piombati sull'altro gruppo che si era avvantaggiato.

Da li in poi siamo andati piuttosto regolari tanto che ci sono stati molti rientri.
Ultima e lunghetta fase di pianura ancora scatti, le mie gambe non erano piu al 100% quindi piu di tanto non ho potuto fare, altri atleti ci sono avvantaggiati.
Nel finale mi sono trovato in tre\quattro visto che il resto del gruppone ha tirato dritto ad un bivio, sembrava potessimo arrivare alla fine, invece siamo stati ripresi dopo l'ultimo km.
Volata finale in salita poco convinto.

Alla fine risultato bugiardo, sono soddisfatto di come è andata, sperando di continuare a crescere,.
Il meteo continua ad essere instabile ma cerchero di lavorare al massimo


1 commento:

Anonimo ha detto...

bravo, complimenti.
beh, le gf inizio stagione sono veloci, conta molto trovarsi al momento giusto nlle ruote giuste. Altrimenti bisognerebbe essere 80kg e avere potenza da vendere per chiudere il buco.
Avrai sicuramente più soddisfazioni con gare dove i grupetti saranno più sgranati.