martedì 6 aprile 2010

GF CONTI


C9,9 PIOGGIA BATTENTE

18° ASS(nel gruppo del 12°)
9°SEN


DATI POWER
Duration: 3:39:32
TSS: 284 (intensity factor 0.882)
Norm Power: 274
Distance: 129.148 km
Min Max Avg
Power: 0 791 244 watts
Cadence: 16 150 85 rpm
Speed: 0 75 35.3 kph

LE SALITE


TRE MONTI 11'45 5,432KM 269W 87RPM 27,7Vm 3,2% 945VAM
SASSOLEONE 14'59 5,087 318 72 20,4 6,5 1301
PRUGNO 19'05 7,067 290 75 22,2 5,2 1160
OSSOLANO 9'24 3,092 290 73 19,7 5,6 1040
MAZZOLANO 4'06 1,236 295 69 18,1 6,6 1112
BERGULLO 2'03 0,652 286 72 19 6,5 1229

LA MIA CORSA:

Eccomi al resoconto della decima gara stagionale(9 GF).
Domenica sveglia colazione e poi maxi seduta di rulli, la gara del giorno prima a lasciato come segno contratture al retro coscia, che sono rimaste anche lunedi, ma tutto sommato non disturbavano piu di tanto la pedalata.
A pranzo Tortelli della mamma, in piu mi sono goduto in pieno gli ultimi 130km del Fiandre ( Cancellara davvero TROPPO impressionante), per poi partire verso Lugo, arrivato anche troppo in anticipo visto che poi ho dovuto aspettare il camper.
Durante il viaggio è cominciato a piovere e in pratica non ha piu smesso fino al giorno dopo verso meta gara, ma che ci vuolete fare non puo esserci il sole tutte le domeniche............... quindi si prende quello che viene e ci si veste a dovere, e via senza dubbi di sorta.
La pioggia sul tetto del camper mi ha anche conciliato il sonno e alla sveglia(5,30) avrei tranquillamente tirato dritto cosa che non mi capita mai. Classica colazione, poi relax in attesa del momento di mettersi in moto per la corsa, con tutta calma visto che con questo meteo non c'e stato l'assalto alle grigle, e sono tranquillamente arrivato all'ultimo momento.
L'unico momento in cui ho patito freddo è stato nell'andare in griglia, in corsa nessun problema da questo punto di vista, chiaramente i problemi sono arrivati per le strade viscide, e sopratutto per un vento bastardo che ha reso piu complicati i primi km di pianura, anche perche la strada continuava a girare e quindi spesso era di traverso e il ritmo è sempre stato alto. Per fortuna mi sono ritrovato con buone gambe e sono riuscito a difendermi bene, cosi come bene mi sono difeso nella prima salitella, dove ho recuperato posizioni scollinando davanti.
Piu problematica è stata la velocissima discesa dove mi fidavo poco di stare incollato a ruota nel gruppone, una caduta e sarebbe stato mucchio, cosi sono arrivato giu leggermente staccato, ma senza problemi prontamente rientrato., anche se in una decina ci sono avvantaggiati proprio in questo frangente.
Nella successiva fase di su e giu sono riuscito bene a stabilizzarmi nelle prime posizioni, non si sa mai di riuscire ad avvantaggiarsi, cosa che non è avvenuta, anzi una discesetta bastarda mi ha fatto imboccare la seconda salita un pochino staccato, sono prontamente rientrato, ma il ritmo dei primissimi non era per me fattibile, anche perche la salita andava a rampe, e le rampe erano impegnative, sono riuscito in qualche modo a tenere il gruppetto con Rezzani e Cappe, ma non è stato facile.
Discesa che ho fatto davanti io, una volta a valle siamo andati abbastanza collaborativi( vana speranza di rientrare davanti visto che allo scollinamento no eravamo lontanissimi).
Nel frattempo per fortuna a smesso di piovere anche se le strade non sono mai state asciutte.
La terza salita è stata fatta in testa da Cappe proprio al mio ritmo ideale.
In discesa si sono avvantaggiati Montanari di Di matteo, ma comunque mi sono difeso benisimo arrivando giu terzo e poco staccato, tanto che una volta che dietro ci siamo riuniti con qualche bel cambio siamo andati a riprenderli. Da li in poi siamo andati con collaborazione a fasi alterne sopratutto nell'ultima parte di pianura in molti hanno tirato poco e niente e poi chiaramente hanno fatto la volata, ma fa parte del ciclismo, io ho sempre fatto il mio e sono contento che la gamba sia stata ok fino alla ine nonostante la stagionassa.................
Devo pero essere piu convinto in volata, tendo ad accontentarmi.
Adesso sotto con Salò dove per il momento sembra che dovro andare ancora con i guanti in neoprene.......................staremo a vedere.

COME SEMPRE GRAZIE MICHELE E GIOVANNA

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao senna, secondo me da lettore del blog sono inutili tutti quei dati, va benisismo il garmin connect, poi le tue sensazioni sono le più interessanti!!
Ciao
Andrea

Anonimo ha detto...

che tra l'altro (i dati) intasano la navigazione..

Anonimo ha detto...

non ci si capisce un c.... torniamo a un ciclismo meno tecnologico

sena977 ha detto...

iL dubbio mi era venuto eccovi accontentati a presto il resoconto, quando ho un po di tempo libero al lavoro

Anonimo ha detto...

grazie senna! Complimenti per la gara!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IL RESOCONTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Puoi ricordarci il tuo abbigliamento da pioggia?
Puoi mettere anche la marca delle cose che usi, visto che l'hai testato cosi bene sono interessato!

sena977 ha detto...

ABBIGLIAMENTO DA PIOGGIA
a partire dal basso

Calze mezza stagione
Copriscarpe da pioggia Gaerne
Scarpe

Crema riscaldante FORTE
pantaloncini roubex

Maglia intima X-bionic pesante
maglia win tex
manicotti
Mantellina gorotex PACLITE
guanti neoprene 2,5 mm

Cappellino
Casco

nessuno77 ha detto...

ogni tanto do una letta al blog ti ho trovato su bdc(forum)inizi a scalare le posizioni...
complimenti!