sabato 25 aprile 2009

GRAN FONDO ROCK NO WAR


2° ASSOLUTO
VITTORIA CAD\JUN

3H49'30  135,5  35,4Vm 69,7VM  2087 DISL  14,9C°  63.1KG

LE SALITE

MAD PUIANELLO  6.56KM  15'29     25,4Vm  4,4%  VAM 1116
CROCETTE               11             30'24   21,7          5,3               1148  
SPINO                        9.8            24'14   24.3         4.4                1074




LA MIA CORSA:

Fortunatamente per una volta bella giornata atmosfericamente parlando, la temperatura dice non caldissima ma gia il sole è una rarita in questi tempi................
Siamo partiti non in tanti e con un livello per una volta umano ma i cagnacci non mancavano certo.
Inizio con sensazioni un po cosi, mi sembrava di essere leggermente vuoto, per fortuna gia dalla prima salita la cosa è stata smentita.
In gruppo anche Ricco, che è stato tutto sommato passivo( qualche buco lo ha chiuso), e poi ha accompagnato la cavalcata di Nicoletti.
Io mi sono messo subito in battaglia pesa fin dalla prima salita, l'idea era di provare ad avvantaggiarmi da Nicoletti perche temevo sopratutto le sue discese, ho si fatto selezione, sono anche riuscito ad avvantaggiarmi per un po di una ventina di sec, ma poi mi si è ripiombato sotto.
Dopo di che ci siamo riaccippati in 7\8. C'e stata una breve discesa che ha creato scompiglio, tanto che a valle ( si risaliva subito) ho dovuto dare tutto per riportarmi davanti ed è finita che ci siamo ritrovatio io Nicoletti il proff Capelli e Ricco. Abbiamo cominciato a girare e abbiamo guadagnato bene, in discesa ho patito tanto, e sono arrivato a valle un po staccato tanto che temevo di aver perso il treno buono, per fortuna non ho mollato e sono rientarto.
prima parte della seconda salita insieme, ma ppena le pendenze sono diventate importanti il ritmo di Nicoletti è risultato per me troppo alto,e ho fatto a tratti fatica a tenere anche le ruote di Capelli, nella sedonda parte della salita mi sono sentito meglio( Capelli per un tartto si è anche staccato). Abbiamo scollinato ad un minutino dal battistrada. Discesa tutto sommato ok, pianura regolari. all'imbocco dell'ultima salita avevamo 2'30 di ritardo, nei primi km abbiamo recuperato qualche cosa poi abbiamo ripreso a perdere scollinando a circa 3', e cosi non abbiamo potuto fare altro che arrivare in accordo all'arrivo.
Portando a casa il primo posio assoluto della stagione, la prima vittoria di cat(33° della "carriera"), insomma giornata extremamente positiva, al termine della quale ho deciso il cambiamento di programma, niente SALO( gara troppo insulsa) e via alla Val tidone nonostante sapessi che molto probabilmente sarebbe stata acqua e nonostante le grosse incognite recupero.

    

14 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE peccato però per la vittoria mancata

Aresius ha detto...

Complimenti davvero!

Marco ha detto...

Bravissimo Gabriele finalmente una vittoria di categoria,quella assoluta secondo me è solo rimandata......come stai andando ultimamente è solo questione di tempo.....

littleboy ha detto...

Complimenti!

Anonimo ha detto...

ti ho visto alla nella prima salita(forse mi hai sentito) eri all'attacco, un po' troppo presto visto la salita che c'era dopo comunque bravissimo.ma contro il nico è dura......luca

Julio ha detto...

Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

complimenti. potresti pubblicare la planimentria della gara?, mi piacerebbe rifarla. ciao

Anonimo ha detto...

niente foto questa volta?

Anonimo ha detto...

senna una curiosità con che rapporto hai fatto lo strappo di Benedello. solo per sapere la differenza tra me e i primi grazie.

sena977 ha detto...

non ne ho idea ma di conserva. ho inserito i tempi delle salite.
purtroppo niente foto

Anonimo ha detto...

a vedere gli intertempi da championchip all'ultimo controllo(90km), all'inizio dell'ultima salita avevate più di 3min, e gli altri 3min dove li avete presi?avete sbagliato strada?Cmq complimenti per la prestazione!!

Aresius ha detto...

Ma hai fatto la volata per il 2° posto o hai anticipato?

littleboy ha detto...

come va capelli quest'anno?
2 anni fa andava molto forte, l'anno scorso in una gara saliva con me, per cui tanto forte nn andava.

sena977 ha detto...

Capelli l'ho visto bene!
I distacchi che mi dava la moto ogni km erano diversi! Non so! No non abbiamo sbagliato strada c'e chi va piu forte di me! Sicuramente tu avresti fatto meglio. Per fortuna non c'eri cosi ho guadagnato una posizione.
Niente volata per il secondo posto