martedì 26 aprile 2011

GF VALLI BRESCIANE









C°20
KG 62,3



39°ASS
20 °CAT

LE SALITE:

PASSO TRE TERMINI 22'12 8km 5,7% 302w 69rpm 21,4
LODRINO 14'28 5,397 5,1 288 74 22,1
MURA 16'49 3,743 9,2 274 61 12,8
PERTICA BASSA 19'51 7,144 3,7 257 74 21,2
ONO DEGNO 13'27 4,026 6,2 253 73 17,7
PRESCEGLIE 6'04 2,373 4 279 76 23,5
COLLE S.EUSEBIO 18'30 7,404 3,2 258 75 23,8

NELLE 6 SALITE UGUALI AL PERCORSO 2009 IN CUI AVEVO FATTO 4°ASS HO BECCATO IN TOTALE 8'41 IN PIU........



LA MIA GARA:



Se domenica scorsa pensavo di essere andato piano questa ho battuto tutti i record, speriamo di avere toccato il fondo! A mia discolpa c'e la Bronchite che anche se non in forma acuta mi sto portando dietro ma non basta da sola a spiegare una prestazione del genere.
Tanto piu che nei primi km di pianura ho avuto sensazioni ottime, ero convinto di fare bene, e invece appena imboccata la salita( dopo che avevo lottato bene per prenderla avanti) mi sono trovato subito a remare: Mai in corsa mai sui miei livelli, senza spinta...................è stato un calvario anche solo rimanere nel guppo con cui ho scollinato. In discesa confermati i notevoli progressi.
Alla seconda salita siamo arrivai in un bel gruppone, ho provato ad andare su di passo ma ho ottenuto solo di soffrire molto nel finale. Poi veloce discesa ok. A valle eravamo ancora in tanti con anche la prima donna( Con Rezzani come gregario ). Al bivio dei percorsi salita inedita, o meglio rampa impressionante e li ho davvero toccato il fondo senza riuscire a superare i 260w, la donna mi ha anche staccato.......poi nella seconda parte mi sono ripreso recuperando anche posizioni, operazione recupero continuata anche nei sucesisvi su e giu, fino a che ho adocchiato un bel gruppetto, e uno sforzo sono riuscito ad agganciarlo, da li ho fatto gara con loro, ma non sono mancati momenti difficili..
Poi sulla penultima salita mi sono trovato quasi involontariamente da solo e cosi ho tirato dritto, sono poi stato ripreso al termine della discesa di SEusebio, peccato, peccato sopratutto che ad 1km dall'arrivo siamo stati riassorbiti anche dal gruppone dietro...............ma c'e sempre chi fa il furbo e quindi era inevitabile. Insomma una giornataccia senza nulla da salvare.
Se poi contiamo che oggi mi sono sentito relativamente piu in spinta........questo mi fa pensare che sia sopratutto un problema di testa, spero di sbloccarmi


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei andato malissimo, molto ma molto piu' male del solito !!!!
Che ti succede Gabriele ??? Comunque io è da st'inverno che ti dico che secondo me è un'annata da dimenticare....
Gabriele a sto punto conviene fermarsi e riflettere su cosa fare....ormai la frase "a tutta" vdendo i risultati non ha piu' molto senso....

Anonimo ha detto...

Bhe scusami ma se si ferma che possibilità ancora avrà di cercare di tenere i primi?
I ragazzi davanti non si fermano... anzi aumentano allenamento ed intensità.

Anonimo ha detto...

qualche giorno di riposo assoluto , e secondo me dopo torni a volare....

Anonimo ha detto...

Se si ferma puo' resettare tutto concedendo al suo fisico un momento di recupero che quest'inverno non ha avuto.
Ovvimanete è sottinteso sta stagione è andata ma lo sarebbe comunque anche se continuasse ad allenarsi.
Solo che riposandosi e saltando le gare non avrebbe una batosta psivcologica come quella di ieri.
Ieri una cosa assurda gli sono arrivati davanti dei carro armati...chissa che rabbia che aveva gabriele vedendo i culoni che lo passavano a velocità doppia in salita e lui li a strepenare...

Anonimo ha detto...

Sei sempre un ottimo ciclista
Ciao F.

Anonimo ha detto...

La stagione è andata per una gara fatta male? fermarsi riposare?
bha! penso che gabriele sia psichiatrico e debba prender tutto con altro spirito e altro pensiero, allora si risoveranno molte cose.
Non so tutta questa preoccupazione, 1 parti sempre davanti (vantaggio impressionante rispetto a tutti gli altri) sai bene il perchè.
2 gente che è alla sua 1 gara con 3000km nelle gambe capita che gli arrivi davati, ieri perchè ha rotto la ruota altrimenti gli era ancora davanti. bho! io mi cercherei pur restando al massimo nel ciclismo altri interessi, o per lo meno non ci affogherei la testa piangendo come un bambino che gli si porta via il ciucio quando le cose vanno male... male.. sembra solo a te che vanno male è questo il problema! Non sei un professionista, non lo hai mai fatto, avevi la possibilità (sino ai 27 anni compiuti i team di dilettanti assumono) quindi rilassati!
Cerca di portare a casa una vittoria alla gimondi nella assoluta piuttosto. che cribbio se non vinci li con tutte ste menate che ti fai passa ai cicloraduni!

Anonimo ha detto...

Se posso ti do un consiglio: per evitare di perdere un mese per lo stop e uno per riprepararsi, effettua una settimana di scarico completo, ovvero un gg 1h30' o 2h max agile max 120bpm tranquillo e un gg di riposo assoluto, la domenica salta la gara, e la settimana dopo riprendi con calma, senza lavori pesanti oltre il ritmo medio. In questo modo secondo me tra qualche settimana riprenderai una buona forma..
ahh inoltre non so quale sia la tua alimentazione, ma io ho provato qualche tempo fa le tue stesse esperienze negative in corsa, e ciò era anche dovuto a dieta povera di carboidrati.. Ovviamente crescerai di un paio di kg almeno, ma io nella settimana di scarico farei anche un bel carico carbo per sicurezza.. In bocca al lupo.

sena977 ha detto...

Partire davanti? basta sceglierlo!
Qui non piange proprio nessuno, e mi sa che chi si deve rilassare sei tu.
Mai mi sono sentito un proff o qualche cosa del genere , cerco solo di fare al meglio quello che mi PIACE FARE. Per fortuna non devo rendere conto a nessuno, tanto meno a te.
E' tanto difficile capire che nella mia vita faccio quello che mi piace è del resto non mi importa nulla, tanto meno dei commenti delle gente?

Carlo ha detto...

Ciao, ti scrive un neofita che non riesce a tenere una media dei 30 all'ora neanche facendo il giro dell'isolato...

Io cercherei di valutare cosa è cambiato o non è cambbiato rispetto all'anno scorso... posizione in sella? pedali? spostato tacchette? La dieta è la stessa?

Ciao

Anonimo ha detto...

bhe che non ti importa dei commenti della gente è una cazzata pazzesca.. altrimenti cosa metti ogni cosa on line? terresti tutto per te non credi?
Bhe non proprio un neofita come dice l amico sotto, ma forse uno che la bicicletta l ha usata come "ferro del mestiere" prima e come oggetto del piacere poi.

Poi scusa leggendo ora ti chiedo, ma sai cos'è una bronchite?
Non si cura con 1 aspirina una bronchite, ma con un ciclo di antibiotici e ti costringe a letto fermo per almeno 3 giorni. Non confondiamo un pò di mal di gola, uno pseudo inizio di raffreddore per una bronchite. Dai...

Anonimo ha detto...

solo una curiosità. sbaglio o hai fatto tutte le salite all'ultima gf a 70/75 rpm? a sentire gli esperti bisognerebbe girare molto più veloci. o almeno chi corre con le tue ambizioni dovrebbe allenarsi per tenere frequenze più alte. imho ciao

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti della donna che ti ha staccato è dopata alla grande!
Non sentivi i commenti ieri alla sua premiazione?
Ad andar bene mangia pane epo ed anabolizzanti, sa bene come gira il mestiere lo faceva come prof sino l' anno scorso.
Le ragazze la odiano! Il bello è che si esalta pure!

Anonimo ha detto...

Appunto bronchite e mal di gola sono due cose ben diverse.
Pantani nel 1997 con un po' di mal di gola (il catarro sudando tende a sciogliersi e per assurdo una pedalata nel momento stesso in cui si fa puo' dare sollievo ) vinse a morzine dopo il col de jeux plane....
La stessa situazione con una bronchite in atto probbilmente avrebbe chiuso anzitempo il tour de france !

Anonimo ha detto...

Poi Gabriele non è vero che non devi rendere conto a nessuno.
Ammesso e non concesso che la gara di ieri è andata come è andata e nessuno te ne fa una colpa, noto che sia te che Fabrizio avete la bici gratis fonte questo di un rendimento che non deve essere quello che è ma dovrebbe portare a qualcosa.
Scusa se tu lo fai senza obblighi per divertirti non pagando ne iscrizioni alle gare ne la bicicletta, l'italiano medio fa le gf perchè è masochista ??? Non credo proprio tu qualche risultato devi portarlo a casa altrimenti l'anno proximo fai tutte le gf che vuoi ma comincia a risparmiare i "dindini" per procurarti una bici da mettere sotto l'albero !

Anonimo ha detto...

Concordo sulla bronchite. Se avessi la bronchite saresti a letto. Io poche settimane fa per nemmeno una bronchiteantibiotico x7giorni.
Concordo sulla ragazza, gia beccata positiva, sicuramente ha fatto una prestazione fuori da ogni regola.Non facciamo i ciechi...
Secondo me fai allenamenti sempre troppo blandi, a 23 di media nn vai da nessuna parte.

sena977 ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Bronchite. Questo ho cari i miei medici! In simpatia! Non preoccupatevi per i dindini.........e comunque rapporto chr con il team va ben oltre le gare