lunedì 1 marzo 2010

G.F CAMOGLI

Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo

C° 8,6 PIOGGIA BATTENTE PER LARGA PARTE
KG62,7

ALTIMETRO FUORI SERVIZIO

33°ASS 16°CAT

LE SALITE

COLLE CAPRILE 19'47 8,282KM 322W 167Pm 175PM 25,2Vm 4,9% 1216VAM 84RPM
BOCCO DI LIEVI 16'37 7,096 273 159 169 25,6 4,1 1011 84
TRIBOGNA 10'46 3,677 296 156 165 20,5 6 1209 80
COLLE CAPRILE 10'51 3,941 287 158 162 21,9 5,1 1078 78
PORTOFINO VETTA 19'00 5.540 292 159 17,4 6,7 1172 71


LA MIA CORSA:

Eccomi qui gia alla quarta GF stagionale.
Sabato ho fatto molta fatica ad addormentarmi per fortuna una volta che ci sono riuscito le cose sono andate bene, e al risveglio(5) nessun problema, anche il peso ok.
Quindi classica colazione pre gara, e poi in moto per recarmi in quel di Camogli, o meglio Portofino vetta luogo del ritrovo e poi dell'arrivo.
Per fortuna entrambi i viaggi sono stati rapidi e senza problemi.
Sono arrivato col mio solito largo anticipo, ma non è bastato per non rischiare di non trovare parcheggio, per fortuna la mia macchinina sta in posti stretti.
Dal punto di vista meteo giornata fin da subito molto incerta, le previsioni dicevano piogerellina fine, e invece andata che ci siamo presi proprio una bella bagnata, e fine è stata solo in griglia e nei primissimi km, per fortuna mi sono vestito a dovere e non ho mai patito se non la mancanza del berrettino di ordinanza, e cosi complice gli occhiali e la mia miopia ho avuto qualche problema di visione, e gia in discesa on sono un drago....................
Partenza a Camogli centro, e in griglia ho constatato come temevo un livello molto alto ma è normale in questa prima parte di stagione visto che le concomitanze sono veramente poche.
Come sempre ho avuto problemi in partenza a mantenere le posizioni e cosi spendo sempre un pochino di piu per risalire quando la gara entra nel vivo, e la bagarre è scattata subito, sono riuscito a rimanere nel gruppettino Montanari e poco prima dello scollinamento ci siamo riportati nel gruppo di testa. Purtroppo non sono riuscito a a tenere botta nella successiva discesa, bella bagna, tanto che la selezione è stata netta, sono arrivato a valle a meno di 100m dall'ultima ruota buona( anche se non so se poi davanti si sono riaccioppati tutti), rimanendo per ualche km a bagno maria, ma poi sono stato ripreso dal gruppo dietro.
Nonostante si andasse inizialmente di buona lena non siamo mai tornati a vista di quelli davanti, in questo tratto ha anche smesso di piovere, e mi ero anche asciugato ma poi a ripreso ancora piu forte.
Nella salita di Lievi c'e stata una buona rumba, salita abbastanza a gradoni, in discesa ho tenuto botta, ma poi una volta a valle ci siamo riuniti ed anzi il gruppo si è infoltito.
Piuttosto tranquilli fino alla nuova salita tanto che cominciavo a temere per il freddo, idea che mi è completamente passata di mente una volta ripreso salire, nuova selezione sempre piu netta, non so in quanti abbiamo poi scollinato al colle Caprile perche ho badato solo alla ruota davanti senza mai voltarmi indietro.
Lunga planata su Camogli davvero allagata ma sono riuscito a tenere nonostante i freni fossero molto al limite, e infine attacco alla salita finale.
Salita regolare in cui mi sono difeso senza eccellere un paio mi sono scappati, si poteva fare un pochino meglio, ma alla fine sono soddisfatto confermo di essere in crescita anche in una giornata in cui il cuore non ne voleva sapere di salire.

Adesso settimana in cui sto lavorando sulle mancanze che ho rilevato in corsa( poco fuori giro, mancanza di potenza nei falsopiani), sperando che il mal di gola odierno non lasci strascichi.

Il garmin si è allagato speriamo asciughi

8 commenti:

Anonimo ha detto...

vogliamo il resoconto!!! Sei in crescita, o sbaglio? Ciao e sempre a tutta!

Anonimo ha detto...

vogliamo il resoconto!!! Sei in crescita, o sbaglio? Ciao e sempre a tutta!

antonio monegliese ha detto...

Ciao Orsi ero uno dei 2 della monegliese nel tuo gruppo, alla fine ho fatto 30° assoluto e 1° junior, ti è piaciuta la gara?
Complimenti 6 davvero un bel corridore!

sena977 ha detto...

Ciao mi avete messo in croce nel finale! Si la corsa mi è piaciuta

antonio monegliese ha detto...

Be dai dovevamo mettere in crisi alcuni nostri concorrenti per la coppa liguria e ci siamo riusciti...peccato per il meteo, domenica non so se farò cecina non sono iscritto, il mio amico invece si, faà il regioni...semmai ci si vede a La Spezia...ma noi si fà il medio!!Ciao buone pedalate

Anonimo ha detto...

quindi che lavori specifici hai in programma x migliorare le mancanze riscontrate ?

Anonimo ha detto...

Quando piove cellophane sul garmin dovrebbe funzionare, magari prova con un'uscita di prova
Complimenti per la gara, come ti trvi con i pedali ?
Avevi problemi di frenata causa cerchi ?
Ciao

sena977 ha detto...

Provero col chelophane! Ho usato le ruote in alluminio