venerdì 19 marzo 2010

GIRO GIOVEDI


Garmin Connect -
Dettagli attività per Senza titolo

C° 13 KG 63,1

Ottima uscita lunga in compagnia, con due belle salite fatte di buona lena senza ammazzarmi, finalmente con un meteo incoraggiante, peccato che domenica mi bagnero e di sicuro non sara un toccasana per la mia tosse\raffreddore.

Una buonisima settimana

LUNEDI- sgambata 2h45
Martedi 2h45 con lavori al medio sia in salita che in pianura
Mercoledi 2h45 con partenze da faremo e lasvori soglia

27 commenti:

Anonimo ha detto...

è in buone condizioni la salita di Canesano/Signatico???...con tutta la neve di quest'inverno....Grazie

sena977 ha detto...

Salita pefetta discesa occhio

Anonimo ha detto...

Sia chiaro che non è una critica!
Ma mi chiedo analizzando il tempo che dedichi alla bici per la tua "settimana tipo" ti posso garantire che parti avvantaggiato rispetto all'85% della gente che fa granfondo (quindi non sto parlando dei primi 50 classificati ma tutto il resto "di peso")!
Ora io mi chiedo, ma quanto cacchio ci vuole a far si che le granfondo siano "chiuse" a certa gente che per vari motivi dedica pochissimo tempo alla bici poi pero' in gara te li trovi tra i piedi con una stabilità sul mezzo precaria e son li solo per causare cadute !
Le granfondo sarebbero + interessanti da un ponto di vista tecnico, sprecheremmo meno soldi per rinfreschi (tanta roba che viene buttata visto che comq i primi non ne han bisogno) le partenze potrebbero essere fatte ad orari + cristiani (quando mai avete visto una cora in tv che parte alle 6.00 di mattina...dai per favore) e soprattutto eviteremmo quel serpentone di 8.000 ciclisti (che piu' che ciclisti sembrano derelitti condannati al patibolo) che buttano borracce e cartacce vuote deturpando l'ambiente , e creano un intoppo al traffico e basta !!!
Lasciamo le granfondo a chi si PUO' allenare e limitiamoci alla sgambata domenicale noi comuni mortali !!

Anonimo ha detto...

Quello che dici tu è corretto dal punto di vista di chi si reca alla Gf per oppenere un risultato, ma se guardi la cosa dal punto di vista degli organizzatori penso che gli interessi molto di più tutto quelli che ci sono dopo i primi 50 classificati e penso che se non ci fossere tutti quelli che arrivano dal 50esimo, facciamo anche 100esimo in giù tu caro amico mio di gf ne faresti veramente poche....
Cosa fondamentale che al gg d'oggi si è persa...che le gf quando sono nate erano fatte per il puro divertimento e non come al gg d'oggi dove se fai le analisi delle urine ai primi 20 il 90% viene esonerato a vita (se questo per voi è il ciclismo)...la bici per noi deve essere un divertimento, non un mestiere...altrimenti si andava a fare i proff...e ci si drogava come loro tutti e indistintamente.

Anonimo ha detto...

Io sono un ex granfondista e fortunatamente ora son cresciuto e ho ben altro da fare (leggi LAVORO) e dato che se le farei ora dato con l'esiguo tempo libero che mi rimane (lo uso per dormire ) farei solo PENA ho deciso di non farne piu' !
D'accordissimo con quello che dici ciè che le granfondo sono NATE come divertimento ma purtroppo ora sono diventate una cosa IBRIDA che personalmente DETESTO.
Ora esistono due categorie di ciclisti.
Quelli che vanno e si allenano e gli "allocchi" (non si offenda nessuno...) che con i LORO soldi pagano iscrizione e premi a tutti gli altri che vanno.
Dato che poi molti si mascherano dietro la frase "io corro contro me stesso" quando PALESEMENTE si rendono conto che in questa vita non potranno mai competere, io dico, non accettiamoli alla partenza e TRASFORIAMO queste PATUSCIATE (perchè purtroppo le granfondo, nella loro complessità sono patusciate per via dei DERELITTI che ne abbassano il targhet) in corse SEMIPROFESSIONISTICHE.
Il risultato sarebbe che senna e company probabilmente non vinceranno (difficile credere che senna possa competere con gente stile laddomada, negrini o chichesso senza scomodare calibri tipo rumsass) ma se non altro avrebbe inannzitutto meno problemi in gruppo (tutta gente che sa stare in bici) e sopratto piu' agonismo (cosa che un amatore brama ).
Basterebbe mettere un tempo minimo per iscriversi (tipo le gare di nuoto) riferito ad una o piu' granfondo precedenti.
Se il tuop background fa schifo stai a casa !
Cosi' è come la penso io !
Ciao Marco (P.s. complimenti per il blog !!)

littleboy ha detto...

Bell'idea quella di un ranking minimo da raggiungere

Anonimo ha detto...

Sì, bell'idea,e se uno inizia a correre, o riprende dopo un periodo di stop, non può più partecipare? Inoltre se uno alla prima gf fa un tempo basso, non potrà partecipare più per tutta la vita?
ASCOLTATE: penso che per fare i corridori vi siate svegliati un po' troppo tardi, siete amatori, quindi non potete pretendere che vi organizzino corse da 150 km per 200 persone, con cambi ruote, ammiraglie e quant'altro, sarebbe improponibile dal punto di vista economico. Inoltre in certi sport come nelle maratone le "patusciate" sono la regola.

Anonimo ha detto...

Assolutamente no il mio non era un discorso in termini assoluti...
Mi spiego meglio.
La mia idea era fare gare di un certo tipo il cui accesso è riservato ad un ranking.....
Mentre altre lasciarle accessibili a tutti (9 colli, maratona delle dolomiti, e qualche tafanata da buisness anche per migliorare il tuo ranking) di modo che la ben nota macchina organizzativa possa continuare a spellare per bene i "babbaccioni" domenicali che con i loro sudati soldi mantengono tutti !
Solo che certe gare abbiano un targhet diverso !
Quello che voglio dire ed evitare è quello che in passato è accaduto a me.....
Come ho detto ho sempre fatto gran fondo ad un certo livello poi un bel giorno nel 2002 , rai3 decise di trasmettere la maratona delle dolomiti...
In quella circostanza sono stato deriso per non so quanto tempo in quanto la gente che gurado' alla tv la "gara" comincio' a chiederemi :
Ma scusa nelle gare che fai te c'è la gente col tandem ?
Ma scusa nelle gare che fai te ci si ferma al ristoro come se fossimo al bar ?
Ma scusa nelle gare che fai te ci sono i panzoni obesi ??
Purtroppo quello che io avevo millantato negli anni come un qualosa di agonistico e serio, era che sti dereletti c'erano anche loro non morivano buttandosi in qualche precipizio...
Io grazie a Dio ne ho sempre visti pochi perchè or che arrivavano ero gia' in albergo o in macchina per tornare ma putroppo c'erano acnhe gli sfigatoni della domenica ....
Purtroppo certa gente ROVINA solo lo spirito e il sacrificio che certe altre persone che hanno + voglia, + tempo, + talento dedica a queste gare oltre (lo ribadisco all'infinito) mettere in pericolo la sicurezza altrui perchè per farsi vedere con i forti si presentano con bici vecchissime, stabilità in bici che potrebbe avere un cammello e non ti fanno strada (hanno dei culi enormi ci vorebbe un buldozzer per schiacciarli) neanche se gli dai fuoco !!!
Inoltre lo ripeto diminuendo gli iscritti ed eliminando i ristori buoni solo per i panzoni domenicali che devono chiaccherare , i soldi avanzati potremmo ributtarli in due o tre ammiraglie al seguito con tanto di cambio ruote !
io fossi in senna e in tutti i forti giuro avrei vergogna a trovarmi il chiappone quarantenne (categoria nel quale sto entrando di diritto solo che ho avuto la bontà di spirito di appendere la bici al chiodo e dedicarmi alla subacquea) in griglia com me solo perchè è il 20 anno che fa la gara......
Ma poi è bello vedere lo spirito con cui le fanno....
Magari a metà settimana fanno un h di ferie (ora che sono imprenditore le abolirei....) e sono convinti di essere in forma...
Poi quando si rendono conto che andrebbero bene solo come garsso per farne saponette alllora si inventano baggianate del tipo "corro con me stesso" oppure "lo faccio per divertirmi" o ancora a me piace la compagnia....
Ma scusa se ti pice la compagnia fatti il giro la domenica prima o dopo con i tuoi 4 amicci gastrointeropodi e almeno quando c'è gente in GARA (sottolineo GARA) stai a casa ad abbuffarti di gelato!!!
Ribadisco che io se facessi una gf adesso probabilmente non la porterei neanche a termine ma ho capito che mandare avanti una ditta non ti permette di allenarti PERTANTO ho appeso la bici al chiodo e LASCIO SPAZIO a forze allenate !!!
Questo è il messaggio per i grassoni : LASCIATE SPAZIO !!!!!
Ciao Marco e grande senna !

Anonimo ha detto...

i derelitti deturperanno lo spirito agonistico ma dall altra parte lo deturpano anche tutti quei drogati ex pro fanatici etc che hanno trasformato il ciclismo amatoriale in un nn si sa cosa volendo giocare a fare i professionistelli ! ki c perde di piu alla fine e l amatore vero quello che oltre a pedalare nella vita fa anche dell altro magari lavora o a anche altri interessi e nn per queto significa che debba prebdere sottogamba questo belli ssimo sport ma semplicemente fare l AMATORE NEL VERO SESO DEL TERMINE senza voler giocare al professionista !

Anonimo ha detto...

Si ma non dimentichiamoci che gli ex pro drogati o meno (tutto da appurare) possono costituire un ottimo stimolo per tutti quelli che come me ai tempi passati, e ora senna, partecipano a queste gare.
Penso che per senna avere un ex pro anche drogato costituisca un grosso stimolo a migliorare , a far meglio, oltre che a dare una chiave piu' seria alla gara in se stessa cosa che, se fai partecipare la gente "comune" purtroppo non hai !
Vuoi fare l'amatore in senso vero ?? Esci la domenica mattina fermati a comprare il giornale e soprattutto togli il tuo culo grasso dalla scia dei forti !!!
Inoltre visto che siamo in tema voglio sviscerare completamente l'argomento perchè giuro io rabbrividisco di fronte a certe cose.
Premesso che ho sempre avuto ed ho tutt'ora (anche se in altro contesto) un temperamento abbastanza arrogante e una cosa che detesto è l'ignoranza !
Bene gli "allocconi" delle granfondo oltre che scarsotti e sovrappesso secondo me sono anche parecchio idioti !
Quando correvo facevo parte di una societa' abbastanza scarsa (nessuna squadra blasonata) pero' fra tutte (la mia compresa) ho notato un "live motive"che non capisco come possa essere accettato dagli scarsotti.
Ogni anno a me veniva fornita una bici nuova, 5 divise e ogni trasferta (con iscrizione a gara) pagate dalla società coi soldi degli allocchi (vi giuro io ed altri eletti li definivamo cosi' perchè è cosi' che meritano di essere chiamati) che spendevano sia in iscrizione alle gare , sia in trasferte , sia in divise , sia in visite mediche !!
Addirittura ve ne cito una che è paradossale !
Alla fine di una gara io e 5 miei compagni siamo stati vittima di un furto (grazie a Dio non avevo la bici in macchina e non hanno danneggiato nulla di mio) e 6 bici sono sparite !!!
Giuro io ho visto quei cinque mortaccioni piangere per le bici (le avevano pagate loro facendo sacrifici in famiglia....da celebrolesi indebitarsi per una bici...)io giuro pensando a loro a fatica trattenevo le risate anche perchè, avendo l'occhio lungo, sapevo come sarebbe andata a finire !
Bene risultato ???
Il fatto è successo la domenica pomeriggio, il mercoledi io AVEVO una BICI nuova di BOLLA pagata dalla società mentre loro non han piu' pedalato per tutto l'anno....
Uno dei cinque ha ricomprato (rigorosamente a sue spese) un cancellotto di secondo pelo e ogni volta che lo vedevo su quell'affare sgangherato mi venivan giu' le lacrime dal ridere !
Questo ed altre cose mi han convinto a fare una scelta drastica che poi ho attuato: se un giorno non potro piu' allenarmi e garantire certi risultati (ora è cosi') mi daro' all'ippica (detto fatto anche se al posto dei cavalli preferisco viaggi da sogno alla ricerca di barriere coralline....).
Ora seguendo il filo logico di tutto il discorso abbiamo che gli scarsi sono quanto di peggio possa esserci in gara , inoltre sono anche una categoria particolarmente presa in giro !
PEr favore smettiamola e tagliamoli fuori se non ci aririvano loro facciamolo noi per loro !!!
Scusate se ho approfittato del blog per dei dettagli personali che sicuramente non interessano a nessuno ma era per intavolare un discorso a 360° sui motivi per cui la maggior parte delle GF le farei anumero chiuso ! !
Caio a tutti Marco
P.S. Senna sei un grande !!!!

Aresius ha detto...

Commenti come l'ultimo (e i precedenti dello stesso autore) mi fanno veramente sentire una persona migliore: grazie!

Poi mi piace perché parla di ignoranza, e intanto scrive una frase come questa, di chiaro senso compiuto: "Purtroppo quello che io avevo millantato negli anni come un qualosa di agonistico e serio, era che sti dereletti c'erano anche loro non morivano buttandosi in qualche precipizio..."
Tralascio altre amenità, comunque veramente spassose...

Roberto

Anonimo ha detto...

Non si tratta di amenita' bensi di verita' sacrosanta !
I derelitti pagavano e pagano tutt'ora trasferte, biciclette e quant'altro a quelli che vanno , maschrandosi dietro la frase "lo faccio per il mio divertimento" palesemente mostrano tutta l'impotenza che hanno.....
Non si sono resi conto di essere patetici !
Anche messi di fronte all'evidenza (il senso del mio post comunque prendeva le loro difese perchè di fatto tagliandoli fuori dalle gare smetteremmo di DERUBARLI) non si rendono conto e continuano imperterriti per la loro strada....
è incredibile !

Anonimo ha detto...

ma chiave seria cosa ??? .... se vuoi una chiave seria dovevi fare il professionista !!! il ciclismo amatoriale e nato x far divertire la gente doverbbe essere una sorta di gioco e nn per questo dovrei essere un obesone che s iscrive solo x abbuffarsi ai ristori ! ma per piacere ! rendetevi conto di cosa siete vermamente e forse e meglio ristalbilire qualche priorità ! giusto allenarsi giusto impegnarsi ma ENTRO un certo limite ! per cosa sacificare tutta la vita solo x inseguire dei dopati e giocare a fare i pro ... beh se vi sta bene nulla incontrario ma questa arroganza mi sembra inopportuna !

Anonimo ha detto...

marco.....meno male che hai smesso con le GF e col ciclismo...uno che pensa quelle cose non è da considerarsi un ciclista!!!!
Vai a guardare il pesce che è meglio!!!

Anonimo ha detto...

E tu mi raccomando lavora lavora che coi tuoi soldi alle granfondo paghi la corsa a rumsas e company !!!
Ahh quando parti ricorda il telo sopravvivenza cosi' se viene buio puoi accamparti !!!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace per te....ma sono uno dei fortunati come eri te, che danno bici abbigliamento ecc ecc....ma non penso minimamente le cose che pensi te....o meglio che una persona sana di mente non penserebbe....in strada ricordatelo siamo tutti uguali, vai forte o vai piano.....hai la graziella o hai 7000€di bici....alla fine le GF sono dei raduni ciclistici amatoriali competitivi....se vuoi le corse serie vai a fare le gare a circuito...che poi ti atteggi a gran ciclista....secondo me se le corri ora col livello che c'è, la squadra non ti darebbe neanche un cappellino.....:-)

El Caballo Loco ha detto...

Per fortuna che c'è Marco, così davvero anche l'ultimo degli sfigati (che sarei io) può sentirsi una mente illuminata! Grazie Marco, sei un esempio per tutti noi (con "se farei una gara adesso farei pena"... ed altre chicche sul genere sei ad un livello che nemmeno il mio cagnolino che ha 1 anno...). Grazie ancora e ti prego tienici "illuminati" con le tue preziose perle di saggezza.

Per fortuna che o studiato, perchè se sarei ignorante come quel Marco qui mi tapperei l'ha bocca con lo scocch piuttosto che scrivere c'erte boiate...

Anonimo ha detto...

A parte che leggendo l'ultima frase di cavallo pazzo dubito seriamente che abbia studiato qualcosa !
Uno che mi scrive ho studiato senza l'h o lo fa apposta o è meglio non commentare !
Tornando ai miei topic, il mio messaggio era abbastanza chiaro, era una proposta e soprattutto non voleva offendere nessuno.
Forse l'unica critica che mi si puo' fare è dire le cose come stanno in realtà e come molto spesso accade, chi si sente preso in causa reagisce offendendo in maniera diretta cosa che io, BADATE BENE , non ho mai fatto perchè mi son SEMPRE riferito ad una categoria di granfondisti, (gli scarsotti) definendoli come tali !!
Scusate ma non è colpa mia se non avendo tempo di allenarvi (per i motivi + disparati e CONCRETI possibili) prendete distacchi da clessidra da gente forte !
Questo è un dato di fatto e la riprova è estrapolare da una qualsiasi classifica i primi 50 , e paragonare il loro distacco da tutti gli altri !!!
LA DIFFERENZA e' NETTA e questo nessuno lo puo' negare !
Io ho solo espresso una mia idea cioè SE SONO ALL' ALTEZZA partecipo, altrimenti meglio rimanere a casa !
Nella fattispecie , analizzando il mio caso quando "correvo" avevo un livello che mi permetteva di avere bici, divise e gare gratis e non ho mai capito (e qui sono serio) perchè dovevamo approfittarci di gente meno allenata che PAGAVA TUTTO a PROPRIE SPESE !
Ai miei tempi come detto questo non era un caso isolato della mia squadra ma la regola e sulla base di questo ho sempre pensato che il giorno che non sarei piu' arrivato nei 50 (perchè avevo meno tempo di allenarmi o perchè no , si alzava il livello dei concorrenti) ed avessi perso TUTTE LE AGEVOLAZIONI DEL CASO (appunto quello che è accaduto) avrei smesso di correre perchè accettare un sopruso simile (io mantenere gli altri proprio no) non è nel mio stile !
Ciao Marco senza rancore !

Anonimo ha detto...

Marco, ci dici quante granfondo hai vinto?
Ma spiegami, la squadra ti passava tutto perchè gli facevi pena o perchè godeva a vedere uno giunto in quarantesima posizione?
Perchè mai una squadra deve pagare per permetterti di mantenere una tua passione, che vantaggi mai avrebbe?
Secondo me anche tu eri uno SCARSOTTO se paragonato a gente come Negrini( come loro a loro volta erano scarsotti se paragonati professionisti veri).
Gente arrogante come te è la rovina della nostra società. Preferisco i culoni che piangono perche un ladro gli ha rubato l'oggetto di tanti sacrifici, piuttosto di un cinico bastardo come te che dopo essersi piazzato alla GF DEL SALAME si crede di essere Dio in terra. Ah e per la cronaca io non sono un CULONE ma sono un dilettante.

Anonimo ha detto...

Non ho vinto nessuna GRANFONDO, mediamente mi classificavo a 25-30' dal vincitore , risultato che, ribadisco, ora potrei solo immaginare !
Ovviamente rispetto a negrini che ai tempi vinceva (a proposito, corre ancora ??) ero molto meno forte.
Ma anche rispetto a biasci, falzarano, paluan (ma appunto c'è ancora sta gente o ha messo la testa a posto )?
Quello che accadeva in squadra (ma accadeva in tantissime squadre, una su larga scala che mi viene in mente era la mgkvis della bandini, e la pennelli cinghiale di biasci) era che i vari sponsor mettessero una quota.
Al posto che dividere tale quota per tutti i componenti della squadra e garantire un minimo di agevolazione per tutti (che so visita medica gratis per tutti) si creava uno scalino diferenziando atleti di serie A (io ed altri pochi.....tutti studenti o ex dilettanti fancazzisti nella vita giornaliera) e quelli di serie B (gente con famiglia appresso che lavorava su giornata anche 10-11 ore al giorno).
Ora sia cihiaro non me la sto tirando e sopratutto tutto è relativo.
Nel senso io mi sono definito atleta di serie A non perchè in realtà lo fossi veramente ma perchè il contesto in cui ero piazzato mi rendeva piu' forte (probabilmente comunque se ero in 50 su una granfondo non ero male neanche rispetto agli altri ai livelli di quegli anni).
Che so se mi fossi iscritto alla pennelli cinghiale ero uno che doveva pagare tutto ma in quel caso non avrei mai accettato !!!
Quello che rimane è che io non pagavo niente gli altri tutto.
E cio' a mio avviso è una situazione insostenibile !!
Dato che non sono celebroleso come qualcuno vuol far credere, lo sapevo anche io che tutta questa mia forza derivava dal fatto di essere in giro a fare il cazzone (scusate il termine) tutto il giorno (sai com'è se non lavori puoi allenarti sempre) pero' una cosa logica che si è venuta a creare è stata questa.
Dal momento che avro' trovato un lavoro e 15 ore della giornata fossero impegnate (leggi adesso) non avrei piu' potuto competere e le GF le avrei fatte a mie spese a cominciare dalla bici !!!!
Sapendo del marciume che girava con i soldi degli sponsor come avrei potuto accettare un trattamento come quello descritto ?? (con atleti di fascia A e B ?)
Ciao Marco

Anonimo ha detto...

Per essere piu' completo, dati alla mano, ho corso una gimondi in 4h 48', una campagnolo (perscorso vecchio con cima campo manghen rolle croce d'aune)in 7h 02' , una maratone dles dolomites in 5h 05'gara che cmq non ho mai digerito) , una coppi in 7h e qualche secondo , una gf valtellina (gavia , stazzona non era la pantani attuale) in 4h58'.
Tempi assolutamente non bassissimi ma neanche da buttare al vento !
(sono tutti a memoria non vorrei aver scritto qualche vaccata comq sta sera controllo sull'altro pc e scrivo quelli esatti).
Ciao MArco

Aresius ha detto...

Era più o meno dalla 3° elementare che non sentivo una quantità simile di boiate...

E' forte quando dici che non hai offeso nessuno: derelitti, allocchi, bambaccioni, ecc. in effetti sono tutti epiteti gratificanti.

Fantastico Marco, continua così!...

Anonimo ha detto...

Semplifichiamo tutto.
Prendiamo la milano san remo.
C'è qualcono che secondo voi partecipa pagando iscrizione , con la sua bici e che se fora deve cambiarsi la camera d'aria ???
No , pero' se ci fosse sarebbe un deficente !

Cicloraduno .
Ci sono ammiraglie a seguito o dei premi per qualcuno che arriva primo ?? O posso pretendere di essere sponsorizzato per una gara simile ?? Risposta no, se pretendessi di aver la bici pagata dalla seocità per fare i cicloraduni sarei un deficente !!

Domanda e le granfondo cosa sono ???
Allora sono gare vere con ammiraglie a seguito o sono delle turistiche in cui ognuno provvede a se stesso ??
Al momento attuale sono una cosa ibrida che DI FATTO, non è ne carne ne pesce !
La mia proposta era quella di TRASFORMARLE in toto dandogli una chiave o del tutto agonistica (e quindi da qui l'idea del ranking d'accesso) per evitare che i signori nessuno con la loro tassa di iscrizione paghino la corsa alle grandi (grandi è relativo ) squadre amatoriali.
Oppure eliminiamo l'agonismo del tutto eliminando la classifica ed i premi per i vincenti pero' le trasformeremmo in qualcosa di molto simile ai cicloraduni !

Anonimo ha detto...

Questo Marco è veramente un fenomeno di primo pelo...te prego continua sei uno spasso...secondo me ragazzi il pesce non lo va a vedere ma lo va a prendere...

Anonimo ha detto...

Notare che io non ho offeso nessuno direttamente cosa che certo non si puo' dire di te....
Inoltre io firmo sempre tutti i miei topic.....

Anonimo ha detto...

Inotre per tua conoscenza tra reef e "pesce" c'è una notevole differenza....come a dire bici da corsa o mtb !

Anonimo ha detto...

marco "mediamente mi classificavo a 25-30' dal vincitore"

ma lo sai che in alcune gare saresti dopo la macchina di fine corsa.... vuol dire "scarsotto"???