sabato 6 agosto 2011

I TAPPA FARINI TOUR FARINI-PIANAZZE


Senza titolo per senna977 in Garmin Connect - Dettagli

C°19,8
KG 63,9

12ASS°
4°M1

ANCORA UNA FORATURA QUESTA VOLTA CON AUTO CAMBIO CAMERA ARIA


LE SALITE:

GROPPARELLO 20'59 336W 7,637KM 5,4% 74rpm 21,6vM
TRONCAMORSO 3'28 348 1,227 6,1 76 21
PIANAZZE 27'21 302 10,262 4,1 71 22,2


LA MIA CORSA:


Dopo 26 gf praticamente consecutive questa settimana ci facciamo una corsaa tappe di 4 giornate bella impegnativa dove la pianura sembra non esistere.
Oggi prima della partenza i e' scatenato un vero nubifragio tanto da far spostare la partenza di una mezzoretta, e così ce la siamo cavata con qualche goccia in partenza.
Vera nota negativa di questa gara sono le condizioni delle strade davvero pessime........
Dopo il tratto a velocità controllata a gara e' entrata subito nel vivi, con la prima salita e con l'immediato scatto di Ribecchi e Pedrazzini(ex recente campione italia elite), ho tentato di tenere il loro ritmo il piu a lungo possibile ma non era per niente il mio e dopo questo bel fuori giri ho dovuto mollare dopo un Po piu di 2 km e continuare col mio passo non certo scarso come dimostrano i dati finali e il fatto di avere scalinato terzo in solitario. Poi nei falsopiani successivi e' rientrato il gruoppetto dietro di 7 con cui stavo affrontando la fase di discesa quando mi e' esplosa la ruota anteriore per fortuna sono riuscito a rimanere in piedi. Cambio camera il piu veloce possibile (3'17) e via per una cronometro individuale fino all'arrivo senza cedimenti e recuperando piu posizioni possibili e cercare di tenere un distacco accettabile, e col senno di poi i danni sono stati limitati, ancora possibili podio assoluto e vittoria di categoria.
Inongnita recupero e sopratutto dove andare ogni volta alla scoperta del percorso. I primi due sono comunque fuori dalla mia portata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ecco chi sono i tre positivi alla maratona delle dolomiti....

http://news.cycling.it/news.asp?param=%20cycling.it/news/2011/8/4/MARATONA_ECCO_I_NON_NEGATIVI&id=5008&t_hp=


che schifo