
GRAZIE CARLO! RECUPERATO I DATI
109,7km 3h05'52" 35,3vm 1521disl 86rpm 242w c°13,9
62,3kg
57°ass(nel gruppo del 38°)
7°m1
LE SALITE:
ARNASCO 12'50 6,145km 3,5% 293w 87rpm 28,7vm 1015VAM
COSTABECELEGA 3'57 1,396 6,8 308 81 21,2 1428
LIGO 12'13 4,489 5,9% 289 80 22 1306
GINESTRO 24'02 9,702 4,1 253 83 24,1 1001
LA MIA GARA:
Ho deciso di andare giu la Domenica mattina con la mia "Manager", quindi partenza alle 6 da Cesano Maderno in compagnia anche del mio compagno Fabrizio.
Viaggio veloce e ok a parte qualche inquietudine per il meteo visto che qua e la qualche goccia cadeva, ma poi da questo punto di vista siamo stati davvero fortunati con una giornata piu che buona.
Temevo molto per il parcheggio visto i racconti della vigilia, e invece nessunissimo problema a parcheggiare a poche centinaia di metri dal albergo quartier generale della squadra.
Fasi preliminari senza problemi, oggi ho spianato la nuova divisa, a mio avviso bella.
In griglia con largo anticipo visto che era 1-400, non sono andato davanti ai tappetini per non dover rinunciare alle classifiche dei vari circuiti che interessano il team!
Alla fine ero posizionato abbastanza avanti, anche se come sempre non sono poi riuscito a stabilizzarmi nelle posizioni giuste, non sono cose che si imparano o si allenano.
Temevo peggio( in 4000 su quelle strade) nelle fasi iniziali di corsa, pero ho scampato un mucchio in pianura per poco, e ho quindi dovuto inseguire, per poi rimettere a terra di nuovo il piede poco prima del toboga che portava alla prima salita, Non mi sono fatto prendere dalla foga, ma o cominciato la rimonta con regolarita. Rimonta che è continuata anche nella prima salita, dove contrariamente agli scorsi anni non mi sono sentito in affanno, e anzi in ottime condizioni.
Su questo tratto ho fatto il mio miglior tempo di sempre, riuscendo infine anche a riagganciarmi al primo gruppone. Pero non sono riuscito a riportarmi davanti perche gruppo troppo allargato, ed è finita che mi sono ritrovato nuovamente staccato quando la strada ha ripreso a salire con decisione.
Discesa in cui ho tenuto bene( per i miei standart). Oggi ho perso la borracci amolto presto e quindi ho patito atratti un po di sete, per fortuna nulla di esagerato.
Prebe tratto di falsopiano a scendere in cui ho aprofittato per recuperare e alimentarmi.
Poi nuova salita (che non mi aspettavo) mi ha preso un po di sorpresa, ma dopo un poi ho carburato e sono riuscito a scollinare bene. Poi sotto col Ginestro, qui sono andato a fasi alterne, me nell'ultimo tratto sono salito davvero bene. Ho tirato tutta la discesa in massima sicurezza, sopratutto l'ultimo pezzo viscido( fra l'altro nella sgambata di ieri(lunedi) ho rischiato grosso mi ero visto gia per terra sbandata e poi quasi guard rail.................maledetto fango). Altro tratto di pianura contro vento, e poi salitella finale( di cui purtroppo non o i dati), in cui mi sono trovato con crampi e un po di tendinite............ho comunque fatto il massimo.
Alla fine questa è la mia miglior prestazione di sempre in questa corsa, e le sensazioni sono incorragianti.
Adesso sotto con Montalbano
11 commenti:
Ma Gabbo che ti succede quest'anno ??? Perchè non vai + ???
on dirmi che questo è il tuo livello perchè non voglio crederci !!!
Fossi in te guarderei i miei risultati degli scorsi anni e ti accorgeresti che siamo sugli stessi livelli in tutti gli inizi stagione, anzi vado MOLTO Piu forte quest'anno..............e i distacchi calano............Arriveranno come sempre spero le mie gare piu avanti
Cavoli ma 57esimo è tanto !!!!
Io mi ricordo che gli anni scorsi finivi tra i 15-25 assoluto !!
si i distacchi calano, però lo scorso anno a laigueglia sei caduto 2 volte se non ricordo mala, facendoti perdere il gruppo di testa.
Comunque sicuramente con l'SRM avrai dei riscontri obbiettivi.
Comunque ieri il livello generale era molto più alto rispetto lo scorso anno!
Continua così!
Complimenti,ottimo inizio........
A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAA
Effettivamente stai andando come l'anno scorso nello stesso periodo. Meglio così, le danze sono appena iniziate.
bravo gabry! Complimenti x la gara beh ti sono arrivato solo a 38 minuti!! Cmq vedo la tua capacità di avere rpm molto alte spingendo cmq dei bei watt quindi un buon rapporto peso/potenza! Ci si vede alla franciacorta ciao!!
grande gabri, ma come mai la tendinite??
fabio
Bella prestazione Gabriele,ti auguro una buona stagione.
Ciao
Grazie a tutti. Tendinite bo! come è arrivata è sparita
senna ... non vorrei dire ,ma in discesa in allenamento mi sembri un po distratto...
Posta un commento