domenica 8 febbraio 2009

MEDIO FONDO LAIGUEGLIA



3H05'27  109KM  35,3vM  DISL1400   vm  70.2  C°10.2

77° ass  3o° master gold

LE SALITE:

ARNASCO                    6.08km   13'34"  88rpm  3,8%  26.9vm 1008VAM
COSTA BECELEGA    1.28            3'50   81          6.8     20           1361
GINESTRO                 14.37          36'06  84          4.1     23.9       1005 
CAPOMELE                1.77            3'31     82           4.1    30.2        1228

NEL 2008

ARNASCO                         -24"
COSTA BECELEGA         -20"
GINESTRO                       +19"
CAPOMELE                      +24"


LA MIA CORSA:


Eccomi qui a commentare questo primo week stagionale. Partiamo dalla fine sono tornato a casa un pò abbacchiato. Anche se alla fine dei coniestazione e risultato sono stati comparabili a quelli dello scorso anno un po meno l'andamento della corsa, infatti 12 mesi fa avevo tenuto fino alla fine della prima discesa.
Per fortuna con il meteo abbiamo preso una giornata splendida di piu proprio non potevamo chiedere.
Nottata precedente ok, cosi come il risveglio e la colazione, cosi mi sono messo in griglia abbastanza sereno anche per buone senzazioni nel riscaldament. Senzazioni confermate anche nella parte iniziale in pianura meno traumatica di quanto temessi, anceìhe se non sono riuscito a mantenere le primissime posizioni tanto che ancora una volta ho imboccato la prima salita un pochino troppo indietro. sono andato subito un po troppo in affanno( mancanza di ritmo gara) ma ben deciso a vendere cara la pelle come sempre. Poi quando ero in piedi sui pedali col rapportone la ruota ha preso a toccarmi o sul telaio o sul freno, una due volte, non sapevo bene se fermarmi o no, sta di fatto che ho perso le ruote e la concentrazione, ci ho messo un po a riprendermi( non mi sono fermato) e con il 34 non ho avuto lo stesso problema, ma ormai i primi erano andati( e un po anche il morale) ma per tutta la salita non sono mai stati lontani, ma non siamo riusciti nell'aggancio, forse con un'altro spirito avrei tentato un'azione in prima persona.
Discesa tecnica in cui ho tenuto tutto sommato botta. 
A valle si è poi formato però un mega gruppone e mi sono demoralizzato ulteriormente. Da li in poi l'ho presa piu come allenamento, e cosi mi sono messo in testa ad inizio ginestro e l'ho tenuta in pratica fono al pezzo duro, dove chiaramente ho pagato un po ma non ho mollato. un po discrematura c'e stata Discesa ok anche se ho avuto problemi stavolta col deragliatore. Poi in gruppo fino all'arrivo. E la prima è andata cosi, adesso ho gia una gran voglia di rivalsa, ma chissa se la condizione prima o poi mi assistera.
Devo trovare qualche gara per questo week ho bisogno di farmi male e di far ritmo. Consigli?



25 commenti:

Marco ha detto...

Complimenti x la tua prestazione.Che problemi meccanici hai avuto?

sena977 ha detto...

Prestazione non buona!!
Ruota che toccava il freno..........e poi deragliatore sbarellato

Anonimo ha detto...

che mondo....adesso danno la bici anche a della gente che arriva 77°....non ho parole! la prestazione cmq si commenta da sola...

sena977 ha detto...

ssssssssssss! che non vorrei mi licenziassero!

sena977 ha detto...

Comunque mai stato un fenomeno i iei risultati che leggi sulla destra parlano chiaro! l'anno scorso 69° quindi nessuna soropresa! Ciao

Anonimo ha detto...

non abbatterti andrà meglio la prossima gara. si dà sempre il massimo poi a volte va bene a volte meno. la cosa importante è sempre divertirsi.io arrivo a metà gruppo ma è sempre una soddisfazione comunque vada. ciao luca

Anonimo ha detto...

ehilà mi dispiace per i tuoi problemi cmq ottimo risultato, davvero, visti anche i km in meno rispetto all'anno scorso per colpa del tempo, bravo

rugbysta fui ha detto...

Vai Orsi vai !!!
Bella foto, sembre quasi un corridore.

Anonimo ha detto...

Ad inizio stagione non si può sempre andare bene, oltre ai problemi meccanici....
Uno che conosco di vista e che normalmente ti lasci alle spalle è arrivato un pò prima... ma ti rifarai più avanti...
sempre complimenti per la dedizione (quasi) maniacale al ciclismo e anche per come vai...

Anonimo ha detto...

Gabriele, sei troppo signore con quell'Anonimo che ha sempre da dirti qualcosa contro.
L'invidia e' una brutta bestia ed una persona corretta, prima di esprimere certi giusdizi, si presenterebbe.
Se poi non capisce che non e' la presunzione, ma la grande passione per quello che fai che ti fa scrivere e tenere un blog, davvero sono senza parole.
Vedrai che presto ingrani la quinta e non ti si vede piu'.

sena977 ha detto...

Grazie a tutti! Io ce la metto sempre tutta poi il resto per me conta meno!

Anonimo ha detto...

sei un grande !!... spero ke però le tutte prestazioni siano puaramente frutto della tua dedizione !...

sena977 ha detto...

Se mi dopassi per non vincere mai..................sarei proprio da ricovero

Anonimo ha detto...

complimenti lo stesso...la prossima andrà sicuramente meglio!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, che ciclocomputer usi ? E che software per scaricare i dati sul pc ? Ciao, complimenti per il blog.

fabio

Localove ha detto...

grande Orsi !!!
a Cecina la rivincita !!!

cronoman76 ha detto...

Vedrai che la prossima GF andra' meglio... comunque a Parma quest'anno il meteo e' stato disastroso ed aver eguagliato la prestazione dello scorso anno devi ritenerlo un ottimo risultato!

Anonimo ha detto...

ma vai senna il tuo blog è + seguito di quello del texano. complimenti. se mi capita di vederti a una g.f. ti chiedo foto e autografo .scherzo ovviamente non ti montare.ciao luca

sena977 ha detto...

Ciao! C'e poco da montarsi la testa...........
Sono felice che il blog sia sempre piu seguito

sena977 ha detto...

Uso GARMIN 705 con sporttracks ma un po rimpiango il software POLAR

Anonimo ha detto...

ciao ! una curiosità : hai mai pensato di cimentarti in cronometro calssiche intendo non crono-scalate ?

sena977 ha detto...

Sono fermo nelle cronometro classiche

Anonimo ha detto...

ciao,
io domenica niente gara, solo un bel giro al sole post influenza che mi ha segato completamente.

Se vuoi a pietra ligure ven sab e domenica c'e'una 3 giorni di gara. nn ho dettagli ma se vuoi sento i miei compagni che vanno.

sena977 ha detto...

Grazie ma un po troppo fiori mano per me

Anonimo ha detto...

15/2 a Misano Adriatico (RN): Gara ciclistica aperta agli Enti. Ritr: 7.30 Nuova Signorini via Larga zona Artigianale. Part: 8.30 Sg a/b; 9.30 G; 10.30 V; 11.30 C-J-S. Org: Asd Euro Bike Riccione 347-8230081.

oppure

SABATO 14 FEBBRAIO 2009 “9° G.P. città di OCCHIOBELLO”

Gara ciclistica in circuito (9,3 km) aperta a tutti;1^ prova Giro del Polesine - 9^ prova Memorial Menegatti,promossa dal cicloclub Estense. RITROVO: OCCHIOBELLO (Ro) piazzale municipio-Bar circolo ARCI via Roma dalle ore 12. PARTENZE: G5(63-75)+Donne e Giovani(13-17) ore 13,30;G4(56-62) ore 14;G3(48-55) ore 14,40;G1(18-39) ore 15,10;G2(40-47) ore 15,50.Premiazione di 10 di ogni cat. con prosciutto al 1° e ½ prosciutto al 2° e 3° e premi in natura dal 4° al 10°; Info 338 9906284.Al termine della gara premiazione finale del Memorial Menegatti 2009.

oppure

15.02.09: Castel di Lama (AP) - Organizzazione Mary confezioni - Uisp - Callarone di inizio stagione -

Ritrovo: Presso l'azienda Ecoservices di Traini Giuseppe, uscita Castel di Lama della superstrada Ascoli - Mare sia per chi proviene da San Benedetto del Tronto che da Roma.

I partecipanti alle due gare potranno iscriversi fino a 20 minuti prima della partenza.

Prima partenza ore 8.30 - Tutta la seconda serie Uisp + V5 e Donne, 5 giri del circuito pianeggiante di km 10, per totale km 50.

Seconda partenza ore 10.00 - Per tutte le categorie di Prima serie + Juniores - Dilettanti - Professionisti - 8 giri del circuito pianeggiante di km 10 per totale km 80.


ciao