domenica 26 aprile 2009

UN TEMPO DA LUPI IL SOLITO LEONE



GRAN FONDO VAL TIDONE

6° ASSOLUTO
VITTORIA JUNIOR  PREMIATO


125km  3h46'46  33,1vm  61,6VM  1955disl  c°11,2 kg 63

osPettAtletaTeam catpos
cat
TempoGap
110MOIA BIKE TEAMCAD103:41:05
2629ASD TEAM PULINETVET103:41:05
326GS TEAM PERINI BIKESEN103:41:10+4
4628ASD OLIMPIAVET203:42:12+1:06
589ASD Vo2 TEAMVET303:46:33+5:28
6681NUOVA CORTI TEAM CARRERAJUN103:46:33+5:28
784TEAM BIKE CORTEOLONACAD203:46:54+5:48
830VELO SPORT BORGONOVESEVET403:48:06+7:00
9695ASD ZANNONIGEN103:50:36+9:30
10688TEAM CICLI CAMPIOLISEN203:50:36+9:30
11686PULINET TEAMVET503:55:36+14:31
1285TEAM BIKE CORTEOLONAJUN203:55:38+14:32
13147ASD TEAM OLUBRAVET603:55:40+14:3

        
LE SALITE

RIVALTA                     4'52        2.33KM    3,5%  28,7Vm  1084VAM     
GROPPO                       25'12     10.4            4.4     24.8         1100 
CA DIAVOLO              24'18       8.87            5,1      21.9        1125 
STADERA                    21'49       8.11              4,5   22,3         995
MONTALBO               13'53       5.01            4.4     21.6         959

LA MIA CORSA:  

Cambio di programma niente Salò ma via a Piacenza per una gara che reputavo piu adatta a me sia per livello che per percorso, e la scelta si è rivelata azzeccata, anche se questo a comportato la fine dell'obiettivo classifica a tempo del Lombardia, ma ero gia in bel ritardo.

Sono partito da casa con un cielo neanche cosi male, ma poco dopo fierenzuola è cominciata la pioggia e in pratica non h apiu smesso. Cosi qualche dubbio sul da farsi mi è venuto, ma alla fine( memore del post LaSpezia) mi sono iscritto e via,.....................
La pioggia a scoraggiato in tanto a partire, e cosi meno problemi nella prima parte in gruppo in pianura.

La piu grossa incognita del giorno era il recupero dalla faticaccia del giorno prima, e devo dire che ho avuto risposte inaspettate, le gambe non erano certo al 100% ma comunque discrete, e le energie erano ok!
In pianura ho avuto qualche momento un po cosi, anche per vento di traverso.
Poco prima dello strappo di Rivalta è andata via una fuga, che comunque non ha poi inciso, almeno per noi del percorso lungo( ero partito con qualche dubbio su che percoso fare ma come sempre LUNGO convinto).

Dopo poco del bivio dei percorsi è cominciata la prima vera salita, imboccata bene a ruota dei tre fari del giorno ( Gobbi-Bruski-Rossetti), non ero convintissimo ma ho tenuto bene e cosi ho preso fiducia, in una rampa ripida verso la cima mi sono staccato ma col solito carattere sono poi rientrato ed abbiamo scollinato noi quattro piu un proff della Flaminia.
Nel falsopiani successivo sono rientrati altri( in tutto saremo stati 7\8), discesa davvero complicata una nebbia che non si vedeva una mazza, freddo, acqua, strade veramente pessime per tutto il giorno, nella seconda parte mi sono pure staccato arrivando a valle staccato, per fortuna in compagnia e con uno sforzo siamo rientrati.
Nella seconda salita ho fatto un po l'elastico, ma stringendo i denti ho tenuto scollinando davanti, discesa in controllo.
Terza salita che mi ha visto alzare bandiera bianca per mancanza di gambe, e cosi i primi tre se ne sono andati ad un ritmo non impossibile.............ma non en avevo piu tante................
Sono rimasto con altri tre.....poi uno si è perso per strada( rientrato poi in discesa e ristaccato sull'ultima salita). In discesa bel numero di Bottarelli che visto quanto è poi arrivato vicino ai primi è andato davvero forte.
Sono rimasto con Amrogi, e a tirato quasi sempre lui( quindi alla fine non ho fatto volata), fra vento e freddo un po ho sofferto.
Ma alla fine pienamente soddisfatto della prestazione.
Nota per l'organizzazione   STRADE TROPPO OSCENE
TROPPO LUNGA L'ATTESA DELLA PREMIAZIONE( pero buona qualita)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao senna, complimentissimi!! quest'anno vai come un treno
posso chiederti come ti trovi con la posizione che ti ha fatto camorani? sto pensando di andarci pure io..
grazie e continua cosi'
ciao
andrea

sena977 ha detto...

Direi bene anche se non l'ho adottata al millimetro

Julio ha detto...

complimenti!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia come non la muovi...

Anonimo ha detto...

senna scusa come copriscarpe cosa usi sotto l'acqua?

sena977 ha detto...

Un paio da pioggia della gaerne....ma non tengono piu di tanto.
Uso abbondante di crema riscaldante molto forte.....ieri sull'ultima salita e anche dopo la prima lavata bruciavano ancora le gambe e i piedi

Anonimo ha detto...

riccò faticava un pò a tenere il vostro passo oppure no?

Anonimo ha detto...

ma secondo te faceva fatica??
Tra un prof e un granfondista ce minimo una fascia cardiaca di differenza. Vuol dire che se i primi erano in soglia, riccò era al medio o giu di li...

littleboy ha detto...

ma ricco che gf ha fatto?

littleboy ha detto...

scusate nn avevo letto.

sena977 ha detto...

No non faticava almeno fino a che era con me............poi con Nicoletti non so!

Anonimo ha detto...

BRAVO SENNA E ANCORA COMPLIMENTI. LUCA

Anonimo ha detto...

Sei gay?? mi piacciono i maschioni "tirati" con le gambe toniche come le tue...