lunedì 21 settembre 2009

GRAN FONDO AVESANI






8°assoluto 3°b PREMIATO(foto29

5h50'54 178,5km 30,5vm 77VM 3751disl c°16,7 176pm 61,8kg


LE SALITE:

SPIAZZI 32'09 10,7KM 20Vm 156Pm 164PM 5,7% VAM 1125

M.BALDO 36'32 10,79 17,7 169 176 7 1240

PERIFOSSE 34'49 8,73 15,1 8,7 1304

ERBEZZO 8'04 3,07 22,8 151 164 4 922

BRACHETTO 25'00 8,33 20 157 169 5,3 1065

CERRO 5'19 1,486 15,8 165 171 7,6 1253

TORRICELLE 5'20 2,08 23,3 151 167 4,5 1026



LA MIA CORSA:

Sabato all'alba le mie due belle orette di rulli, poi mattinata lavorativa nella norma, un salto a casa lavaggio bici, mini pasto yogurt e frutta), e poi via a Brescia all'appuntamento col mio compagno di avventura. Viaggio senza problemi, piu incasinato a Verona trovare l'appartamento e poi il luogo di ritrovo, una marea di sensi unici diversi da quelli del Tom tom ma in qualche modo se la siamo cavata.

Ritiro pacco gara e pettorale( 65), pacco gara come da prima foto per una spesa di 36€, nella norma direi.

Pomeriggio con un discreto buco allo stomaco tamponato con una mela, poi cena ok sia per quantita che per qualita. Nessun problema ad addormentarmi, ma la nottata è stata poi un po tribolata, strani sogni e risvegli di troppo, infatti alle 5 mi sono poi alzato un po insognato tanto che dopo la classica colazione sono tornato a dormicchiare un po, poi per fortuna una volta messo in moto le cose sono andate al meglio.

Qtmosfericamente contrariamente alle pessime previsioni la giornata ha tenuto alla grande almeno per noi primi arrivati, solo qualche goccia sul Brachetto, insomma è andata di lusso un'altra volta.

Mi sono messo in griglia anche con troppo anticipo, ma bene cosi.

Primi km a velocita controllata ma non ce ne era nemmeno bisogno infatti non si e mosso nessuno fino all'imbocco della prima salita, anche per un fastidioso vento contrario.

Prima salita affrontata a ritmo regolare che ha pero cominciato a selezionare il gruppo, in un paio di momenti ho pensato pure di attaccare ma avrebbe avuto poco senso ero pronto a rispondere ad eventuali scatti che non ci sono stati.

Alla partenza mi sono ritrovato un livello di partecipanti piu alto di quanto mi aspettassi.

Breve discesa e po attaco del Baldo, salita che ha subito fatto selezioni, ci sono state accelerazioni di Bertuola e de PROFF Gloch, io ho tenuto duro il piu possibile e siamo rimasti in 7, ma poi ho dovuto cedere il passo, andando un po piantandomi, cosa avvenuta sul ripidissimo nel finale di salita, sono stato raggiunto e superato da Boscaini e Paolucci, e poi ripreso da un'altro con cui ho poi affrontato poi la fase in lungocosta che ci ha permesso di rientrare su Paolucci.

Verso meta discesa ho perso le ruote non volendo rischiare in un tratto luce ombra viscido con terra, temevo di avere perso il treno buono e invece sono rientrato prima della fine, e davanti avevano ripreso anche Boscaini, una volta a valle è rientrato anche Canella.

Nel seguente tratto di pianura ci siamo dati cambi regolari e siamo arrivati all'attacco del Peri Fosse con un paio di min dai primi.

In salita ho subito sofferto il ritmo a scatti imposto da Boscaini, ma ho tenuto duro dino ad una pio di km dalla fine sul tratto piu ripido dove (certe pendenze proprio non le digerisco) ho dovuto mollare Cannella e Boscaini( hanno fatto circa 35" meglio di me che comunque ho fatto il 7° tempo di scalata), sono riuscito a fatica a tenere gli altri due. Una volta in cima le pendenze sono calate ed ho potuto riprendermi e anzi quando ho visto in lontananza il gruppetto davanti ho accelerato riuscendo a rientrare in fretta da solo ( gli altri due sono rientrati successivamente!), una volta rientrato mi sono accorto che era il gruppo buono per la 4° posizione non ci speravo piu.

Un momento di inquietudine perche il mignolo mi si era di nuovo gonfiato, secondo me c'e qualche ossicino non al 100%.

Da li in poi in pratica abbiamo fatto gruppetto, ma nadando sempre di buona lena sia in salita che in discesa tanto che abbiamo perso un'unita, ho avuto qualche momento difficile sopratutto per un'attacco dei soliti crampi a fine discesa del Brachetto che mi hanno poi messo in croce su Cerro, ma bene o male li ho ancora una volta rintuzzati anche se non mi hanno permesso di affrontare al massimo le Torricelle anche se in cima ho provato uno scatto che non mi è bastato per fare il vuoto.

Cosi siamo arrivati alla volata finale per me troppo incasinata fra pave e curve.

Sono comunque soddisfatto di un'altra ottima prestazione ben certo di avere dato tutto


IL MIO GIUDIZIO SULL'ORGANIZZAZIONE

Pacco gara senza infamia senza lodi

Griglie ok!

Percorso Bello e duro

Presidio incroci Ottimo, qualche staffetta in piu in certi frangenti non sarebbe stata sgradita

Ristori tanti

Ristoro dopo corsa scarso

Premiazioni senza infamia e senza lodi

12 commenti:

Anonimo ha detto...

bella gara! Grandissimo!

Anonimo ha detto...

Ottimo, come sempre...lettura molto piacevole...sembra quasi di poterla fare in tranquillita'. ma invece... :)

sena977 ha detto...

Grazie sono contento che sia interessante per qualcuno! Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma scrivo veloce al lavoro senza nessuna voglia di rileggere e corregere

Anonimo ha detto...

a parte gli errori che comunque non pregiudicano la lettura sei un grande. ti ho visto prima della partenza nelle griglie, solo che non ti ho disturbato perchè eri talmente concentrato... ti avevo chiesto tempo addietro in una mail un consiglio su delle ruote. ho fatto il percorso giallo ma purtroppo sono caduto dopo circa 15 minuti dalla partenza... poco male perchè sono comunque riuscito a rientrare e ho chiuso alla posizione 53... ma che male...! chissà se riuscirò mai ad avere prestazioni comke le tue!

Anonimo ha detto...

Ci 6 a Carpi?

sena977 ha detto...

No niente Carpi o gia dato alla Colnago!!!
Vado a Voghera!

Anonimo ha detto...

eheh :) sono io che ti ho suggerito di controllare gli errori :) non che a me interessino molto, leggo volentieri e con molto gusto i report, e mi fanno venire voglia di fare un'uscita in bici ;) era solo un'indicazione :)
Buone pedalate :)

sena977 ha detto...

Non mi sono offeso!!! So che alle volte sbaglio di peso ma ripeto qui al lavoro non ho molto tempo ne voglia di rileggere! Mi fa piacere che un po ti sia di stimolo

Anonimo ha detto...

Un pensiero a Luca ...

Anonimo ha detto...

come mai non porti mai l'uniforme ufficiale del team? sei diverso dagli altri per caso?

sena977 ha detto...

è UFFICIALE ANCHE QUELLA

Anonimo ha detto...

How do you play Barcelona in this year?