martedì 1 settembre 2009

ALIMENTAZIONE PER LA COPPI

La sera prima

1 piatto di pasta al pomodoro
1 filetto di tacchino
verdurina
pane

Colazione ALLE 4

1 tazza di latte
1 moka grande di caffe
100g di cereali integralissimi, ogni cucchiaiata una cucchiaiata di miele
8 fette biscottate integrali
quasi un vasetto di marmellata senza zuccheri aggiunti
1 pastiglia carnitina
50 g grana

30' prima della partenza 50 g frutta secca

5' prima fialetta guarana

in corsa

1 borraccia 2 bustine polase sport
1 borraccia 15 g fruttosio 30g glucosio

8 fichi secche
4 barrette
4 gel

immediato dopo corsa

30 g proteine wey
70g vitargo
4 g gluttamina

2 mele

20 commenti:

marco ha detto...

ciao gabriele,

complimenti per la vittoria alla coppi. Io ho impiegato 8 ore..per me siete marziani.

Una domando: tu il fruttosio dove lo trovi? io per ora solo in farmacia in poco economiche bustine

ciao
marco

sena977 ha detto...

iN FARMACIA WCONOMICISSIMO BARATTOLONE

Anonimo ha detto...

cosi' poco la sera?
a che ora era la partenza?
sarebbe interessante sapere anche il pranzo del sabato

sena977 ha detto...

Se sono a casa mangio molto di piu!
Pranzo 1 mela e 50 g di frutta secca

Anonimo ha detto...

quindi in pratica fai il pieno la mattina
fin li arrivi praticamente vuoto!

sena977 ha detto...

A parte che mangio molto tutta la settimana, ma se sono a casa la vigilia la cena è corposa

littleboy ha detto...

non ti danno un po fastidio i sali in corsa?
hai anche borracce con acqua o solo sali?

gare lunghe non ne faccio mai, in quelle corte che faccio preferisco berli un paio di ore prima della gara.

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne frega di cosa mangi!!

sena977 ha detto...

No i sali non mi danno fastidio. Ho sempre un 1\2l di acqua in tasca in partenza che bevo fra griglia e primi km

Carlo ha detto...

Per anonimo: ma chi se ne frega cosa scrivi, piuttosto!

Senna, dunque il sabato a pranzo solo una mela e 50 grammi di frutta secca? Anche la cena piuttosto scarsina...

Poi ti sei strafogato alle 4: immagino che il latte non ti dia problemi! Non si come tu abbia fatto a ingurgitare tutti quei zuccheri!

sena977 ha detto...

Per gli zuccheri la marmellata solo il giorno della corsa le vagonate di miele sempre tutte le mattine. Il latte non mi da problemi tre ore prima della corsa. Ripeto di solito la cena molto piu abbondante il pranzo è standart

Anonimo ha detto...

senna una cosa.. ma in gara ti fermi mai a far bisogni?
io mi son trovato spessissimo nei casini, con la paura di perdere il gruppetto ecc
i prpf da quel che so hanno n loro codice nei primi km di gara si aspettano nelle GF si parte a testa bassa..

sena977 ha detto...

No non mi fermo mai ne a far bisogni e nemmeno ai ristori

Anonimo ha detto...

Senna il prox anno rimani in quella squadra, oppure cerchi uno squadrone visto il livello raggiunto?

Anonimo ha detto...

per esperienza gli squadroni rovinano la tranquillità di cui si nutre la passione per il ciclismo e il divertimento di andare i bici.
il dover fare le cose per forza fa passare la voglia.
i compagni non ti considerano amico ma avversario.

sena977 ha detto...

IL problema non si pone non ci sono offerte

Ghila ha detto...

Ciao Gabriele,

complimeti per l'ottima gara. Come alimentazione anche io mangio in modo analogo. Però volevo sapere del perchè usi la carnitina. Ho letto su alcune riviste che per il 70% la carnitina non viene assimilata dal corpo, per questo molti usano la beta-alanina.

sena977 ha detto...

Mi da una mano a tenere sotto controllo la massa magra

rugbysta fui ha detto...

Ho l'impressione che un vero dietologo inorridirebbe a leggere tutti questi commenti.

sena977 ha detto...

si