lunedì 28 settembre 2009


9 commenti:

Anonimo ha detto...

ti credo.. lo potresti avere un po piu alto e stare meglio in generale se togliessi degli allenamenti inutili... Ti do un consiglio: non conta fare tot km o tot ore, ma conta la qualità! Prova ad eliminare le sedute di rulli senza i lavori specifici, staraai meglio. Prova. Ciao

Anonimo ha detto...

anche secondo me....ti spremi troppo...e anche se le tue sensazioni sono buone non credo ti possa giovare tutto il tuo allenamento...anche perchè per essere corridori ci si diventa in anni e anni di lavoro, noi normali amatori non potremmo mai puntare ad avere carichi come un proff o dilettante, perchè ci manca il fisico che loro si sono creati fin da piccoli a partire dagli allievi....e quindi per le loro conformazioni rispondo a certi ritmi di allenamento in modo corretto cosa che a un fisico di un amatore, anche se ottimamente allenamto e resistente come il tuo non può succedere, se non diventare in alcuni casi contro producente.....cmq sei sempre grande e penso che molto dei tuoi risultati venga dal tuo carattere....penso che se riuscissi a trovare un buono staff di preparazione potresti veramente raggiungere livelli maggiori di performance rispetto ad adesso....

Anonimo ha detto...

tutte cazz..e , fai quello che ti senti di fare.
Ci sono prof o dilettanti che vincono corse con l ematocrito a 38

Anonimo ha detto...

ciao senna non fissarti troppo su questi numeri, ti faresti menate inutili.. continua così che vai fortissimo! Il resto son solo cazzate, vai alle corse e dai il massimo, il resto è noia

Anonimo ha detto...

Si, l'ematocrito non è tutto io sono dilettante e anche io ho l'ematocrito basso. Credo che sia fisiologico dopo una stagione intensa. Ho un compagno di squadra che ha addiritura 34.
Comunque, bisogna cercare di curarsi(vitamine b6,b12)e cercare di evitare inutile stancate(troppe ore di rulli non sono l'ideale), tanto ormai a fine stagione non si riesce più a migliorare, basta il mantenimento.

Anonimo ha detto...

Considera che il tuo ematocrito sarà ancora più basso perchè il sangue presente nei capillari(sul quale si basano i prelievi delle farmacie)è sempre un po' più denso rispetto a quello in vena. L'ematocrito cmq non è tutto, contano tanto anche altri valori(sideremia, potassio, magnesio) che sono sicuramente più facilmente "alzabili" rispetto all'ematocrito per il quale l'unico rimedio è il riposo.

Anonimo ha detto...

Sì, bastano anche pochi giorni di riposo(2,3) per alzare di qualche punto. Non credere a quelli che dicono che l'altura fa alzare l'ematocrito. Tutte balle, la rarefazzione dell'osigeno comporta solo una maggior efficenza dell'emoglobina nel trasporto dell'ossigeno. Cmq ho visto gente avere l'ematocrito a 48 e non andare avanti. L'em. conta ma non è tutto

Anonimo ha detto...

io ho l'ematocrito a 48, vado in bici 3-4 volte a settimana ma in corsa da te prendo mezz'ora!

Anonimo ha detto...

anche io!Confermo che a Sassuolo alla Iacco ho preso esattamente mezz'ora da tè,anche io ho l'ematocrito a 48, vado in bici 3 volte a settimana..ma dai non ho 15 o 16000km nelle gambe,da gennaio 8500km e sono al secondo anno che vado in bici.