lunedì 29 giugno 2009

GRAN FONDO VALLI PARMENSI











8°ASSOLUTO

6°MASTER GOLD

PREMIATO



CRONOSCALATA PASSO BASTIA

17'58 6°TEMPO


4h18'15 150.4km 34.9vm 78.7VM 2440disl pm153 62.5kg


LA MIA CORSA

Alla fine la scelta di non andare alla Pantani, seppur sofferta è stata giusta non capita spesso di correre in casa conoscendo le strade a menadito, è tutto un'altro correre, e poi anche oggi ho avuto conferma di avere problemi sul ripido...................quindi alla Pantani.....................

Veniamo alla corsa siamo partiti in circa 800, purtroppo la gente fuori categoria non manca mai e anche oggi due exproff di fresco.............con un motore ben diverso dal mio. In piu al pronti via sono andati in fuga Ghiselli e Laghi e per la copertura del loro squadrone non sono stti piu ripresi nonostante per molto tempo fossero a vista.
Tutto sommato sono partito con buone sensazioni, anche se ho avuto nuovamente un momento tipo asma probabilmente dovuto alla forte umidita, per fortuna è durato poco e in un momento di discesa dopo un bello sforzo!
Prima parte di gara molto vallonata( come tutta la corsa perche di salita vera poca!), in cui non è stato nenache facile decidere il da farsi, ho anche provato uno scatto ( inutile). L'andatura è sempre stata abbastanza irregolare tanto che i primi due hanno poi guadagnato un bel po! Solo poco prima del bivio per Corniglio bella tirata di Salani che mi ha messo in difficolta, ma comunque siamo arrivati alla base del Ticchiano ancora in un bel numero.
Prima parte di salita regolari, poi ho fatto la Vaccata di scattare io( sbagliando completamente i tempi..............e si che l'avevo provata giovedi!!), con il solo risultato di ricevere lo scatto nei denti dei due freschi ex proff...........cosi momento di forte difficolta e solo coi denti sono stato agganciato al gruppettino dietro tirato da Salani..........bravo invece pareschi a rientrare davanti con facilita.
Non mi è rimasto che stringere i denti agganciato a questo trenino e cosi siamo arrivati in 6 all'imbocco del tratto finale ripido, dove a parer mio sono mancato sopratutto di testa( sul ripido sono troppo rinunciatario), e cosi ho finito per sollinare ad una ventina di sec forse meno da salani e Company, purtroppo impossibile l'aggancio in discesa e nella successiva salita(cronometrata).
Scollinato solo a Bastia, sono stato poi raggiunto a circa meta discesa da Fronza con cui ho fatto davvero molti km di su e giu( per fortuna conoscevo a mena dito il percorso). Pero tutto questo tratto a permesso al gruppo dietro di mangiarco piu di tre minuti e di raggiungerci a pochi km dall'attacco di Neviano. Un momento di scoramento, ma per fortuna la salita ha comunque fatto selezione, io di gambe reo piuttosto al limite ma ho tenuto duro, abbiamo dcollinato in 6 e da li abbiamo prosceguito di buon accordo fino al traguardo( compresa la salita di Faviano). Volata finale senza un gran spunto.
Alla fine risultato ok, e anche la prestazione mi ha soddisfatto.
Peccato che il garmin abbia perso la traccia della corsa e cosi non riesco a valutare i dati delle salite.
Adesso sotto con la Francia.......................speriamo di far bene anche oltr'alpe...........e di assorbire bene questa settimana diversa dallo standart.

Sabato MARMOTTE
Domenica Cronoscalata all'ALPE D'HUEZ...sempre se avro recuperato un minimo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre nei piani alti delle classifiche. bravo.luca

Anonimo ha detto...

grande senna, ma ci sono dei pro li' davanti? chi sono?

Il fondista ha detto...

Non sempre le granfondo più blasonate misurano il valore di un'atleta: hai fatto bene a rinunciarvi e sul tuo valore non si discute comunque! Complimenti!

Anonimo ha detto...

vogliamo la descrizione !!! ...
cmq sempre il MIGLIORE !

Anonimo ha detto...

cavolo senna in bocca al lupo per il prossimo we!!!

Anonimo ha detto...

ti sei visto sul video?
http://www.ultimokm.net/visualizza_gara.php?idgara=452
sicuro ci sei al min 5:22
anadte come delle moto