lunedì 29 agosto 2011

Oetztaler Radmaratho​n Sölden



IL GARMIN ANDAVA QUANDO VOLEVA LUI, QUINDI I DATI REALI DOPO:



KG 62,7
C°12,8 MIN 0C° MAX 24C°

KM 227

VELOCITA MAX 95,1



nomeGabriele Orsi
pettorale2467
localitàI-Lesignnao Bagni (PR)
categoriaMänner / Uomini AK

orario di partenza6:45.00,0
orario d'arrivo14:27.56,9
tempo di corsa7:42.56,9
media oraria30,845 km/h
posto assoluto43.
posto categoria24.


tempi di passaggio intermedi

postazioneorario

tempo

posto

generale

bis Oetz7:23.28,1

38.28,1

164.

564.

bis Kühtai8:24.54,5

1:39.54,5

40.

79.

bis Innsbruck9:08.49,8

2:23.49,8

42.

84.

bis Brenner10:21.53,2

3:36.53,2

56.

105.

bis Gasteig10:46.44,9

4:01.44,9

35.

64.

bis Jaufenpass11:42.39,8

4:57.39,8

28.

52.

bis St.Leonhard12:06.18,4

5:21.18,4

30.

54.

bis Timmelsjoch13:55.05,3

7:10.05,3

24.

42.


Cronoscalata Oetz - Kühtai 17.3km, dislivello 1200m
tempo di scalata1:01.26,4
media oraria16,894 km/h
posto assoluto71.
posto categoria35.

Cronoscalata Innsbruck-Brenner 38.2km, dislivello 697m
tempo di scalata1:13.03,4
media oraria31,372 km/h
posto assoluto454.
posto categoria178.

Cronoscalata Gasteig-Passo Giovo 21.6km, dislivello 1130m
tempo di scalata55.54,9
media oraria23,178 km/h
posto assoluto49.
posto categoria26.

Cronoscalata St.Leonardo-Passo Rombo 31.
4km, dislivello 1759m
tempo di scalata1:48.46,9
media oraria17,319 km/h
posto assoluto41.
posto categoria23.


LA MIA GARA:

E anche questa IMPRESA E 'Fatta, non ne esco pienamente soddisfatto e Così mi Tocca tornarci nel2012. 

Ma andiamo per Ordine. Giornata di vigilia cominciata con i rulli e poi con Un viaggio Quanto mai traumatico inizialmente per Un buon Traffico, e poi per neve sul Rombo, con mucche e nebbia .... insomma ci ho messo un Eternità. Poi Tutto sommato Seconda Parte di giornata ok, e la compagnia si e rivelata ottima .
Per fortuna ottima nottata e buon risveglio e Previsioni Meteo confermate, con Una giornata Splendida Certo non Calda (0 c ') sul kuthai, operazioni preliminari ok, qualche Dubbio su venire vestirmi, alla fine ho Trovato il compromesso Giusto. Anche se in griglia (ben Davanti Poco DOPO le 6) ho patito il freddo Tanto da temere per I Primi 30 km di strada tendenzialmente in Discesa. Poi per fortuna la situazione non e mai Stata particolarmente Critica.
Prima Parte passata (anche attraverso un bel nebbione) solo uno mantenere le posizioni, poi Sotto col kuthai. Davvero Salita impegnativa e Fatta del mio Ritmo con un bel gruppetto, non ho mai avuto le Migliori Sensazioni e Sara Così per Tutto Il Giorno, sempre in Difficoltà uno trovare la Giusta cadenza di pedalata. Comunque mi sono difeso bene. Discesa VELOCISSIMA (95km/h mio record) qualche momento di Difficoltà ma ho Tenuto Le Ruote, soffrendo una volta a valle i primi tratti di pianura fatti a notevole ritmo segno che la gamba non era al Meglio. Ben presto siamo arrivati ​​a vista dei Primi e prima di Insbruk c'e Stato l'aggancio. Da qui Lunga parte di garaad uno Ritmo compassato e questo ha appesantirò il tempo finale togliendomi la possibilità di raggiungere le 7h30
sperate.  Sono Stato anche tentato di scattare, ma le gambe non sarebbero stato d'Accordo. E Così negli ultimi km del Brennero Sono rientrati Davvero Tutti. Discesa Senza Difficoltà e poi sotto col Giovo bella salita Regolare Ideale sulla  carta per me , ma Proprio non ho trovavo il Ritmo sopratutto nella prima  parte, Molto Meglio nella Seconda. Discesa al mio Ritmo Senza interessarmi dei Tedeschi che si buttavano giu come pazzi. 

Una Volta a valle Ecco il MOSTRO ROMBO, salita infinita, salita Che ti condiziona a Livello mentale per Tutta la corsa (dal punto di vista mentale la mia gara non mi ha convinto). Anche in questa salita ho avuto Momenti buoni o Men Sono andato un Po a Corrente alternata, purtroppo con Una bambola Dai -3 al -1 che mi ha fatto perdere tempo e posizioni. Poi Finalmente scollinamento, il bastardissimo Gancio delle Dogana, e poi Picchiata su Solden (93 kmh), e tripudio di Folla finale (veramente entusiasmante il tifo per quasi Tutto il Percorso anche se non sono riuscito uno godermelo uno pieno).
Non ho centrato gli obiettivi Che avevo in testa (FORSE Troppo ambizioso) ma Quanto vanno sti crucchi! Insomma mi Resta l'amaro in bocca Per Una giornata non delle Migliori ci riproverò.
Gran bella serata in compagnia, e Lunedi il magone di lasciare posti stupendi

3 commenti:

sena977 ha detto...

ALEXNAPOLI ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Oetztaler Radmaratho​n Sölden":

Gabry complimenti x la gara!!!!Mi spiace che tu non abbia raggiunto i tuoi obiettivi!! Ma come hai detto te questo è un motivo buono x tornarci(anche se ce ne sono davvero tantissimi!!!)Cmq guardando i tuoi dati vedo che hai un ottima resistenza forse ti sei trattenuto un pò troppo all'inizio e magari a fine gara hai avuto la sensazione di averne ancora giusto? Cmq rispetto agli anni passati questa è stata una gara un pò più lenta infatti anche i vincitori non sono riusciti ad abbassare i loro tempi..... X me sei un campione vai Gabry!!!!

sena977 ha detto...

Trattenuto è una parola grossa! diciamo che una volta sapevo farmi piu male.
Il tempo lo si sarebbe potuto abbassare senza problemi con un Brennero fatto normalmente

Gabriele ha detto...

Complimenti per l'impresa.
Concordo sui posti, favolosi.
Con la squadra siamo andati in luglio, a tappe ovviamente! (puoi vedere le mie foto su facebook!)
Una domanda: ma nella discesa del kuthai, hanno coperto le griglie di scolo? noi ci passavamo su "turisticamente" ai 30 all'ora, ma in gara?
Comunque sono quasi arrivato ai 90 anche io, è una discesa velocissima!
Gabriele