giovedì 11 agosto 2011

Gabriele Orsi perde la leadership cicloturistica

Dopo lunghissime settimane di permanenza in testa alla classifica cicloturistica, il parmigiano Gabriele Orsi, perde la leadership a favore del milanese Andrea Capelli.

11 agosto 2011 - Il più delle volte ci si aspetta che ad ogni aggiornamento del RANG siano le posizioni di testa delle classifiche agonistiche, maschile e femminile, a portare dei nuovi cambiamenti, ma non è sempre così.

Una classifica che a noi della redazione piace particolarmente seguire è quella relativa ai chilometri pedalati che, di fatto, è ancora più entusiasmante in quanto, restando a casa anche solo una volta, si rischia grosso.

E' infatti successo al parmigiano Gabriele Orsi che per settimane ha tenuto in pugno la classifica cicloturistica, tallonato a poche leghe dal milanese Andrea Capelli: domenica scorsa il "fattaccio".

Orsi decide di non partecipare all'unica manifestazione in calendario, la Granfondo Colli della Tuscia, pagando cara la decisione. Il milanese Capelli invece si presenta puntualmente al via, andando così ad accumulare quei chilometri sufficienti per passare in testa.

Ora, se non capita nulla di strano a Capelli, la sua posizione sarà abbastanza difficile scalzarla. Ci sembra infatti di avere capito che il parmigiano andrà in Austria all'Oetztaler, dove di chilometri ne percorrerà parecchi, ma essere una prova NON nazionale, non verrà conteggiata, dando così a Capelli un ulteriore margine di vantaggio.

Visto che l'arrivo è sotto al traguardo per tutti, fino a metà ottobre è comunque tutto in discussione; staremo a vedere!

Intanto, per chi legge sull'iPhone dalla spiaggia, un augurio di Buone Ferie.


enrico cavallini

1 commento:

Anonimo ha detto...

commentiamo ???? :))
davide e tek