lunedì 20 ottobre 2008

GIRO DI LOMBARDIA



16° ASSOLUTO
11° MASTER GOLD

141KM 3H51'27 36,5 Vm 81,5VM 88 RPM 2274 DISL c°12,6


LE SALITE:

SIRTORI 3'17 1,36KM 5,7% 87RPM 172Pm 24,8Vm VAM 1407
LISSOLO 3'05 1,12 7 84 173 21,7 1517
BRIANZA 14'09 5,46 5,3 77 176 23,2 1229
GHISALLO 26'53 10,03 5,4 71 159 22,4 1194
CIVIGLIO 8'09 2,76 6,6 69 160 20,3 1332
S.FERMO 8'49 2,8 6,9 72 162 19 1320

LA MIA CORSA:

Eccomi qua a raccontare l'ultima GF stagionale( ma non ultima corsa).
Per fortuna abbiamo trovato una giornata atmosfericamente spettacolare.
Appena alzato le senzazioni non erano un gran che a livello di gambe, ma poi per fortuna in corsa le cose sono andate bene.
Mi sono messo in griglia ben davanti e cosi partenza non traumatica come a Carpi anche perchè la strada ha cominciato subito a beccare in su. in questa prima fase ho avuto sensazioni contrastanti anche perche siamo stati sempre in fila indiana. Dopo il bivio dei percorsi ho chiuso anche un paio di buchi in prima persona.
Nelle prime due salite verso il Lissolo buon ritmo ma corte tanto che non c'e stato nemmeno il tempo di soffrire troppo, anzi avevo quasi pensato di attacare ma mi sono trattenuto.
Invece selezione netta in discesa e purtroppo sono rimasto ben dietro per buchi altrui e una volta a valle eravamo ben staccati, non siamo riusciti a chiudere prima del Brienza, e cosi non mi è restato altro che attacarlo a tutta, e insieme al mio socio aprofittando che davanti hanno rallentato siamo rientrati, non senza molta fatica, tutte energie che sarebberero venute utili nel finali. Come sarebbero venute utili le energie buttate via in un'attacco inutile che ho fatto dopo il ristoro del Brienza portato fino ad una decina di km della successiva pianura, ma ogni tanto mi vengono queste malsane idee......piu che altro frutto della mia insicurezza sulle mie potenzialita.
Una volta che sono stato ripreso mi sono messo in fondo a rifiatare e davanti è andata via la fuga buona 3+2.
Noi invece abbiamo attaccati il ghisallo che saremo stati una quarantina, mi sono ritrovato ancora in condizioni insperate tanto che sono riuscito a tenere il ritmo dei primi, ho fatto a lungo l'elastico ma ho tenuto duro col solito carattere e afine tratto ripido della discesa del ghisallo mi sono riagganciato al gruppo buono( Barbero-Beconcini e compagnia).
Nei falsopiani successivi continui scatti e controscatti, ma siamo arrivati uniti all'imbocco del Civiglio, li le gambe mi hanno chiesto il conto e mi sono staccato subito, peccato era un ritmo fattibile. Ho scollinato con barbetta che pero nella difficilissima discesa mi ha mollato, peccato era il treno per il 9° posto, treno riperso anche nella discesa finale visto che li ho persio Laghi che è poi rientrato propro su quel gruppettino ( a soli 21" da me).
Che dire alla fine pienamente soddisfatto, contento di avere pedalato su quelle strade tante volte viste alla tv.
Per 'anno prossimodevo migliorare nella convinzione dei miei mezzi!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che hai chiuso alla grande..
ma era lo stesso percorso dei pro?
li hai visti sabato?

lelef14 ha detto...

bè complimenti ancora!
e meno male che ti sentivi giù...

sena977 ha detto...

E' si ho chiuso alla grande con forse la mia miglior prestazione stagionale! a presto con il resoconto

Anonimo ha detto...

Complimenti ancora per il risultato! Chi era il tuo socio scusa?

Anonimo ha detto...

non era lo stesso percorso dei prof; solo il finale con ghisallo ecc...
Senna una precisazione, si chiama colle Brianza
ciao

sena977 ha detto...

In pratica gli ultimi 100km del LOMBARDIA DEI PROFF