lunedì 13 ottobre 2008









Eccomi qui a fare il resoconto della mia 34° GRANFONDO STAGIONALE.


Non certo una giornata facile:


137,8 km 3h30'15 Vm 39,3!!!!!!! disl 1220

Peso 63,1kg

28 ass° 15° cat

class:

http://www.championchip.it/pubblico/eventoClassifica.do?idEvento=14985

Purtroppo mi sono accorto appena alzato di non stare al 100% di gambe, l'errore è stato sostituire le patate con la pasta nella cena della vigilia.

Prima di recarmi a Carpi ho dovuto andare al lavoro a sistemare alcune faccende.

Una volta a Carpi ho scoperto che c'era un bel griglione, comunque sono partito grosso moo davanti, con una giornata atmosfericamente splendida.

Purtroppo dopo un paio di km il PataTrack, mi è volato via il Garmin( piu di 400€ sputtanati), quindi incazzatura e concentrazione a puttane.

In piu a aumentere la tensione i km di pianura sono passati fra una caduta e l'altra di cui una evitata davvero per un pelo, ma che mi h costretto poi ad un furioso e dispendioso inseguimento alla ruota di Fontana.

Insomma sono arrivato a Maranello non certo in condizioni splendide, la salita è stata imboccata a tutta, tanto che mi sono staccato una prima volta, non trovando il ritmo giusto, cosa mai trovata per tutta la corsa.

Appena davanti hanno mollato un pelo sono rientarto , ma la sofferenza è continuata fino in cima, ma il carattere quello me lo riconosco e quindi non ho mai mollato, riuscendo a pezzare una giornata davvero negativa, ho scollinato con il secondo gruppo( dopo vari molla e tira), a una trentina di sec dai primi, fossi stato in una giornata buona sono convinto che sarei rimasto davanti............poi magari mi staccavano in discesa.

Infatti discesa molto complicata che abbiamo fatto forte, li si è avvantaggiato Tibaldo, e nei falsopiani successivi Bedon.

Salita di Prignano che ho affrontato sulla difensiva, viste le mie condizioni, anche qui si sino avvantaggiati in 4\5, in giornata buona li avrei seguiti.

Invece sono rimasto li cuccio cuccio, discesa ok, poi Calvario in pianura non riuscivo a dare cambi, ho preso su ragioni balorde senza meritarmele, quando ne ho non sono certo uno che si tira indietro.

Insomma alla fine se nadiamo a vedere la classifica in una giornataccia sono arrivato a soli 30" dal settimo posto....................guardiamo il lato positivo sperando al lombardia di chiudere in bellezza

Antidoping per i primi 8, sono curioso di sapere i risultati

3 commenti:

rugbysta fui ha detto...

Nacchero, non potevi fermarti a raccoglierlo ?

Anonimo ha detto...

in effetti 400€ per uno o due minuti di ritardo..
ahhh come siam fuori di testa noi ciclisti

sena977 ha detto...

Si sembra facile inchiodare ai 50 all'ora in mezzo a 3000 cani assatanati.............e in piu dai ciocchi che ha fatto nel cadere non credo si sia ridotto bene