giovedì 10 aprile 2008

LA MIA GRAN FONDO DI NOVI

ECCOMI qui a descrivere la mia corsa:

Come sempre primi km di pianura con la massima tensione per mantenere le posizioni, ed evitare inconvenienti, ma è finita che ho imboccato la prima salita non proprio nelle prime posizione.
Per fortuna è stata fatta regolare, e cosi sono riuscito a risalire e a non subire buchi.Prima discesa molto veloce, tutti in fila indiana, e qui uno davanti a me ha riscgiato davvero grosso, è rimasto in sella con un numero da circo. A valle qualche logico buchetto, ma un paio di km a tutta e il gruppo si è ricompattato.
Cominciava subito la seconda salita, anche qui siamo andati regolari(lo scorso anno mi ero staccato con le gambe di marmo), abbiamo scollinato ancora in tanti, discesa ok, altra salitella trancquilli, poi bivio dei percorsi.
Sulla salita di Montebore c'e stata la selezione decisiva, è andato via un primo gruppetto con Fontana a menare forte e Canfori, fuori totalmente dalla mia portata, ma il gruppetto di Montanari(poi vincitore assoluto) era fattibile, resta qui il rammarico di averci creduto poco, infatti abbiamo scollinato molto vicini, facendo in pratica tutta la salita a vista, comuncque lui lo avrei perso poi in discesa ma magari rimanevo con quello che poi è stato il secondo gruppo al traguardo.
Noi discesa regolari, poi all'attacco della salita di Guardia ho attaccato a tuta per vedere se ea fattibile rientrare..........risposta NO, ho scollinato solo ma poi il gruppetto è rientrato tirato dagli UKRAINI. Da li in poi abbiamo fatto gruppetto andando via bene a tratti anche forte, all'arrivo il ditacchi erani ridotti.
Posso essere nuovamente soddisfatto della mia prestazione, ma pecco un po di convinzione, devo stringere maggiormente i denti. Provero a farlo gia da Piacenza

Ciao a presto

Nessun commento: