martedì 1 aprile 2008

GRAN FONDO CASSANI

3h47'55 135,7 KM Vm 35,7 VM 73 disl 2085m


19°ass 4° JUNIOR PREMIATO


SALITE:

CHIODA 25'40 10,2 KM 23,9Vm 4,7% 1121VAM
BUSCA 26'05 10,7 24,6 4,5 1106
CARLA 3'55 1KM 17,7 9,6 1691
MONTICI 8'40 3,4 23,1 5,3 1210
ALBANO 13'20 4,4 19,7 6,3 1225


Eccoci qui a raccontare la mia settima gran fondo stagionale.
Cominciamo ciol dire che questa volta partendo nella seconda griglia, mi sono trovato subito a rincorrere, sono passato sul tappetino circa un minuto dopo i primi, e la partenza è stata trumatica. subito un marea di buchi e la testa della corsa che non si vedeva, per fortuna sono riuscito a saltare sulle ruote giuste, davanti non sono andati alla morte, e in una decina di km sono rientrato, poi ci è voluto ancora un po per riportarmi nelle prime posizioni del gruppo. Ma alla fine sono riuscito ad imboccare la prima salita in buona posizione, anche se chiaramente ho speso tanto, e fra l'altro sono partito con un discreto mal di gambe, probabilmente dovuto al freddino in griglia, e a questa partenza traumatica.

Prima salita abbastanza in sofferenza per il sopracitato mal di gambe, che non lasciava presagire nulla di buono, per fortuna è stata affrontata abbastanza regolarmente, e non ho avuto momenti di crisi. Successiva discesa invece tutta in fila indiana, sono riuscito a rimanere dove ero.

Seconda salita fatta aquasi tutto regolare, poi bagarre nell'ultimo pezzo duro, dove c'e stato un bello sparpaglio, io sono rimasto a ruota di Montanari, solo che lui è rientrato in tre curve, io e il resto del gruppetto in tutta la discesa piu qualche km di pianura!

In questa fase di pianura ci siamo accippati in un centinaio( o piu), scatti controscatti, qualche d'uno si è avvantagiato, ma per poco, perche il monte Carla a fatto di nuovo selezione, ancora una volta sono rimasto con Moontanari, questa volta ho tenuto in discesa, siamo rientrati solo all'imbocco( o quasi) di Monticino........e non potete immaginare in che stato( completamente asfisiato), per fortuna mi è bastato solo un momentino di calma per recuperare.

Infatti sono riuscito poi a tenere abbastanza bene in salita, tanto che ho scollinato con fra gli altri NEGRINI, MONTANARI, e non tanto distanti dal gruppetto inseguitore di Burrow( una ventina di sec). Ma in discesa Montanari( con Negrini e un'altro) ha fatto i soliti numeri che gli hanno permesso di rientrare, mentre noi abiamo cominciato il Monte Albano con una trentina di sec da recuperare, nella prima parte sembrava potessimo anche rientrare( io ero al limite), ma poi la distanza si dilatata, e non c'e stato piu nulla da fare.

Da li in poi ci siamo dati cambi regolari fino all'arrivo.

Alla fine ottima prestazione, seconda premiazione stagionale, che dire sono contento, fossi un po piu scafato in discesa...................

Adesso sotto con Novi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo e complimenti!!!MAIC

Anonimo ha detto...

Bravo, vedrai che piano piano arriverà anche la tua gara!
Per la discesa.. vieni a trovarci nelle strade tortuose e ripide della Liguria che ti alleniamo un po'!

sena977 ha detto...

A stare dietro a Montanari non si impara........purtroppo