giovedì 14 agosto 2008

III TAPPA GIRO PROVINCIA DI PARMA




5° POSIZIONE PREMIATO

2h01'26" 84KN 41,5Vm 67,9VM 156pm 181PM 92 rpm

LA CORSA:

Siamo partiti in un bel numero e con un livello alto, cosi come alta la temperatura con un vento piuttosto rognoso, alla fine la sofferenza maggiore è stata la sete non essendo riuscito a trovare una borraccia da prendere al volo!
Sono partito con le gambe non al 100%, ma mi sono comunque messo in battaglia fin da subito, e visto gli squadroni che c'erano in giro ho chiaramente corso sulle ruote.
Alla fine questa tattica ha pagato, infatti sono riuscito cosi a rimanere davanti quando ad inizio II giro il gruppo si è rotto in due. Davanti hanno tirato forte i Velobike per ragioni di classifica generale, io sono rimasto completamente passivo, fino all'ultimo giro, quando è cominciata la battaglia per la vittoria di tappa.
Purtroppo ho mancato l'aggancio ai primi 4 per una mancanza di convinzione sullo scatto di Manzini, poi sono stato invece bravo ad agganciare Guarnieri, per un'azione a tre che ci ha portato fino al trguardo, non lontanissimi dai primi 4. Volata non fatta dagli altri due e cosi buon 5° posto che dimostra che in una gara di oltre due ore cambiano tanto i valori in campo anche in pianura!

Nessun commento: