lunedì 11 agosto 2008

GRAN FONDO GAUL




20° ASSOLUTO
7° JUNIOR

4h07 '56 117,9KM 28,5Vm 77,3VM 150Pm 79RPM 2997DISL Cç16,5


LE SALITE:

S.BARBARA 47'49 12,4KM Vm15,8 8,3% 69RPM VAM1291( NEL 2007 47'15")
BORDALA 15'19 4,619 18,3 6,7 75 1206
BONDONE 1H10'22 19 16,4 7,5 68 1217

LA MIA CORSA:

Al mattino presto alle Viote non c'era certo caldo............
Continuo ad essere scettico sulla partenza in discesa di questa corsa, anche se a velocita turistica è davvero molto rischiosa, in piu quest'anno la deviazione attraverso strade strette e tortuoese non ha certo migliorato la questione!
In piu è stata poi una giornata caratterizzata da molte cadute nel primo tratto di pianura, nella prima delle quali sono entrato anche io, a regola sono stato fortunato solo un paio di abrasioni, una botta alla schiena( tamponato da dietro), ma una marea di tempo perso per ripartire......cjhe mi ha costretto ad un lungo inseguimento a tutta, chiaramente col morale sotto i tacchi, evitando altre due cadute, grazie al treno della Bandini sono comuncque riuscito ad rientrare e ha riportarmi in testa al gruppo, peccato solo che fossimo gia all'attacco del S.BARBARA.......quindi mi sono ritrovato con le gambe abbastanza in croce.
Sensazioni pessime per gran parte della salita, ho ovuto mollare la presa subito, il morale si ulteriormente abbassato, ma ho tenuto duro il piu possibile, mi sono un po sbloccato dopo il rifornimento e dopo aver buttato giu un gel, nel finale ho sofferto molto meno, tanto che poi sul Bordala mi sono ritrovato a staccare tutti quelli del mio gruppetto(che in precedenza mi avevano messo davvero in croce) senza quasi volerlo. Questo però mi ha permesso di affrontare la discesa da solo almeno per oltre meta, poi sono stato ripreso, ma cosi ho sofferto meno.
A valle siamo anadti regolari bene ma non benissimo.
Ed eccoci al Bondone salita davvero interminabile e snervante, ho patito tanto perchè proprio non riuscivo ad andare agile e cosi mi sono ritrovato a farla di 23 nella prima partein cui siamo in pratica rimasti in 4 di una ventina che eravamo, poi sono rimasto solo e da li quasi 21 fino alla fine ma davvero a basse rpm, ma ho comuncque staccato tutti. Solo uno mi ha ripreso allo scollinamento e poi battuto in volata( che non ho fatto, non ne valeva proprio la pena)Nel corso della salita 5\6 osizioni le ho recuperate, credo di aver fatto il Bondone piu forte di molti che mi sono arrivati davanti.
Insomma una domenica non positivissima, in un periodo nel complesso un po cosi cosi

Nessun commento: