martedì 29 luglio 2008

STRADUCALE




12° ASSOLUTO
3° JUNIOR
PREMIATO
CRONOSCALATA MONTE NERONE 51'42"10 10° ASSOLUTO 3° JUNIOR


4H40'39 151,2 KM Vm 32,3 VM 76,4 156Pm 182PM 89rpm 2518 disl c°22,7


LE SALITE:

CIME DI URBANIA 5'05 1,952km 6% 176pm 182PM 88rpm 23,4vm 1369VAM
ACQUAPARTITA 19'39 7,918 4,7 172 180 87 24,2 1139
NERONE 52'40 12,283 8,5 170 174 67 14,3 1183
FANGACCI 6'37 2,421 3,9 158 162 86 22,8 852
CAPUTE 9'01 3,438 4,7 161 171 84 22,8 1064


LA MIA CORSA:

Cominciamo dalle note positive, cioe non avere avuto problemi di traffico, e contrariamente alle previosioni aver preso un'ottima giornata atmosfreica.
Ancora una volta si conferma il fatto che i meterologi hanno la stessa affidabilita di VANNA MARCHI.
Per fortuna è bastato anche un fax a sistemare la questione pettorale, e vista la partenza in discesa all'interno di Urbino è stato fondamentale partire davanti.
Primi km molto incasinati, con su e giu continui( eccezionali le segnalazioni cartellonistiche, che indicavano amnche gli strappetti).
Sono partito un po ingosato dalla colazione, provero a eliminare il latte da quella pre-gara, ma di gambe non mi sembrava di andare nemmeno male.
sono stato subito smentito dalla prima salita, che mi ha visto alzare bandiera bianca, per fortuna sono riuscito a rientrare in discesa anche se la fuga di quelli buona era gia andata via di forza!
Nei falsopiani seguenti le mie sensazoni sono nettamente migliorate, ed ero diventato anche ottimista, quasi quasi con l'idea di provare a scattare........cosa che per fortuna non ho fatto!
Sulla seconda salita ho ricominciato a soffrire, ho avuto anche 200m di totale black out, ma non so come sono rimasto nel gruppettino di 10 selezionato, l'abbiamo fatta comuncque forte visto che a valle avevamo 1'10 di ritardo e in cima 1'14.8 (impressionante Scarponi che con 2 pedalate se ne è andato e chi lo ha piu visto).
Discesa e susseguente falsopiani a cercare di recuperare, ma come temevo il Nerone non ha concesso alibi!
Ho cercato fin da subito il mio ritmo, e per circa meta salita dopo aver fatto all'inizio l'elastico sono comuncque rimasto a vista del gruppetto, ma nella seconda parte devo essere davvero saltato visto i 4' che mi sono preso in cima.
In pratica mi sono fatto da Inizio Nerone fino a 25 dall'arrivo in solitario, non è stato certo divertente anche perche ho avuto una sete boia, che mi ha costretto ad uno stop( mai fatto prima) ad un ristoro, che non mi è costato nulla visto che al gruppo che mi ha raggiunto era gia a tiro, pero credo che in una gran fondo con classifica i rifornimenti volanti ci debbano essere.
Nel venire giu dal Nerone ho anche fatto un bel dritto!!Rischiando di brutto per fortuna me la sono cavata.
Il gruppetto che mi ha raggiunto era piu numeroso di quanto avrei voluto, ma per fortuna sull'ultima salita ci siamo selezionati, e sono rimasto nella prima parte.
Volata finale con il 53!!!! Che genio!!!!

Ma alla fine non sono tanto soddisfatto della prestazione vista la VAM del Nerone temo di essere abbastanza in calo!!! ci sta ma andiamo avanti sperando di riprenderci

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bè un piccolo calo te lo puoi anche concedere, visto che anche i grossi calibri ogni tanto passano la mano, tu stai fermo solo se ti legano. io farei 2/3 giù dalla bici e magari qualche massaggio.
ma so che non lo farai.