lunedì 7 luglio 2008

GRAN FONDO VALLI PARMENSI


11 ° ASSOLUTO
6° MASTER GOLD
PREMIATO

4H06'25 140,4KM 34,2Vm 68,8VM 153pm 185PM 92RPM 2374 DISL

LE SALITE:

TICCHIANO 26'49 11,821KM 3,5% 165Pm 181PM 86rpm 27,3 Vm 921VAM
PEZZO DURO TICCHIANO 5'45 1,745 8 172 181 77 18,4 1450
PASSO BASTIA 19'41 7,785 4,1 171 181 82 24,4 975
MUSSATICO 10'02 2,918 7,1 164 173 74 17,5 1250


LA MIA GARA:

Per una volta avendo la partenza a 7km da casa, niente trasferta, e niente macchina per questa 23° gran fondo stagionale!
Tutto sommato mi sono alzato e messo in bici con buone senzazioni, per la prima volta a colazione ho inserito anche il prosciutto cotto, che dovrebbe abbassare il picco glicemico( cosi ho letto su una rivista).
Una volta alla partenza spiacevole sorpresa di vedere troppi cagnacci, pensavo ad un livello piu basso...........
Nei primi km ho fatto un po di fatica a portami nelle posizioni di testa, e cosi ho un po subito la corsa in queste prime fasi, pur avendo senzazioni di buone gambe. Poi dopo un paio di rincorse sono riuscito a stabilizzarmi ben davanti, provando anche un timido scatto dove avevo programmato( prima del bivio per Bosco), ma senza risultati!.
All'attacco del Ticchiano eravamo ancora in tanti, non me lo aspettavo, nella prima parte di salita c'e stata selezione naturale, ho fatto piuttosto fatica ma sono rimasto agganciato. Ma sul ripido finale ho dovuto alzare bandiera bianca...........avrei dovuto imboccarlo piu avanti, avro scollinato al massimo a 15\20sec, ma non essendo un drago in discesa non sono riuscito a rientrare cosa invece fatta da Saccomanni ed altri due. A valle comuncque ero ancora abbastanza a tiro della testa della corsa, e credevo proprio di riuscire a rientrare, invece davanti videntemente c'e stata subito bagarre, e mi sono allontanato definitivamente.
Noi ci siamo acioppati in 4, la salita di Bastia l'abbiamo fatta forte, ma poi non c'e stata piu decisione, e siamo andati avanti non al massimo, e qui si spiega poi il distacco finale.
Io ho continuato a sentirmi davvero bene( il caldo fa proprio per me), ma da solo in tutti quei su e giu non sarei andato da nessuna parte, e cosi bene o male siamo arrivati insieme all'attacco di Mussatico, salita fatta a buon ritmo tanto che Mondaini si è staccato, abbiamo raggiunto e staccato Saccomanni, e poi ipreso un'altro, e in cima eravamo di nuovo in 4. Da li abbastanza regolari fino all'arrivo, dove ho giocato l'anticipo in volata, 2° su 4, peccato essere rimasto fuori dai dieci!
Insomma una giornata in chiaro e scuro..............non so come giudicare questa prestazione.
adesso prepariamoci a Biella!!!

Nessun commento: