lunedì 21 luglio 2008

FONDO BERARDENGA




6° ASSOLUTO
5°SENIOR
PREMIATO

2H55'45 106,1KM 36,2Vm 66,5VM 1620disl C°22,9


LE SALITE

I nomi non saranno giusti visto che dall'altimetria in mio possesso non si capisce un c---o............se sapete quelli giusti comunicatemeli.


BROLIO 5'02 2,488KM 3,9% 97rpm Vm 29,9 VAM 1144
MONTE GIACHI 3'38 1,554 5 83 25,4 1271
BROLIO2 5'56 2,57 4 88 26,1 1041
COLTI BUONO 17'25 6,948 4,7 87 23,8 1119
RADDA IN CHIANTI 3'13 1,292 5,4 82 24.1 1305
LECCHI 6'52 2,69 4,8 80 23,2 1329
BIVIO SAN SANO 7'43 3,226 4,4 83 24,9 1111


LA MIA CORSA

Premessa importante, luoghi meravigliosi, traffico inesistente, volete fare una vacanza in bici..........................andate in queste zone, fidatevi!

Cominciamo col dire che fin dalle prime pedalate uscto dall'appartamento ho sentito una gamba non al 100%, in piu una volta visti alla partenza Sguerri e company....................
Comuncque come sempre sono partito con l'intenzione di vendere cara la pelle.
Inizio trancquillo, almeno per i primissimi km, ma dalla prima salita in poi è cominciata la bagarre, ho soffeto particolarmente i primi scatti, poi ho invece avuto un momento di buone sensazioni, tanto che ho chiuso in prima persona un buco su una fuga, e poi sono rientrato insieme ad un gruppetto( di 4), in una successiva che sembrava buona, mam questo rientro mi è costato un fuori giri notevole, che ho pagato con gli interessi, infatti una violta rientrata l'avanguardia del gruppo mi sono ritrovato con le gambe letteralmente di legno, ho tenuto botta il piu possibile ma poi mi sono staccato, per fortuna sono riusvito a rientrare, ma quando c'è stata la selezione decisiva( al passaggio sul traguardo), io non ero minimamente competitivo, e cosi sono rimasto adirittura nel terzo gruppetto, ho attraversato anche un momento di scoramento psicologico.
Abbiamo continuato piuttosto a corrente alternata( tanto che sono rientrati alcuni da dietro) fino all'attacco della salita di Colti Buono li sono riuscito a stare agganciatoad uno scatenato(faticando non poco), abbiamo scollinato in due, in disces sono rientrati altri, hanno cominciato a dirci che il gruppetto davanti era a solo 30"( inizialmente ci credevo poco).
Ancora fasi alterne in discesa e pianura(poca), ma in salita solito grosso ritmo dello stesso atleta.
Sulla salita di Lecchi ho dovuto mollarlo, ma per fortuna a monte eravamo in due e molto vicini al gruppetto davanti, cosi con uno sforzo in discesa siamo rientrati sul gruppetto del mio socio.
Situazione 3 davanti poi noi in 10°
Ho provato uno scatto vista la poca collaborazione ma non sono andato da nessuna parte, cosa invece riuscita al mio socio, che si è fatto una bella sgroppata ma che gli è valsa la 4° posizione.
noi non abbiamo mai trovato l'accordo.............poi solita bagarre sulla salita finale, in 4 mi hanno staccato, ma sono riuscito a rientrare bene nei falsopini successivi, e poi ho tentato un'attacco non riuscito all'ultimo km...............
Poi pero ho fatto un'ottima volata che ha pezzato una giornata non certo brillante, speriamo solo sia stato un caso isolato....

Adessio sotto con URBINO

Nessun commento: