mercoledì 3 giugno 2009

GRAN FONDO EDDY MERCKX






14 °ASSOLUTO
3° MASTER1
PREMIATO

4H06'59 144KM 35Vm 71,4VM 2448DISL 23,1C° 62,7KG

CRONOSCALATA LUMINI 9°ASS 3°CAT
CRONODISCESA 53°ASS 7°CAT

LE SALITE

BRENTINO 0,730KM 2'02 21,5Vm 8,4% 1800VAM
ZUANE 5,12 10'56 28 4,3 1218
LUMINI 7.68 20'37 22.3 6.1 1367
S.VALENTINO 17.03 56'50 18 6.4 1145


LA MIA CORSA:


Sveglia alle 4,30, i viaggi sono andati bene( seppur in solitario..ma al ritorno lunga telefonata). Nessuna traccia per fortuna del traffico vacanziero.
Dal punto di vista meteo ottima giornata temperatura giusta solo un po di vento.
Mi sono ritrovato un'ottima organizzazione, ottima la zona del ritrovo, panorami spettacolari, solo una griglia un po selvaggia, ma bene cosi......................
Per fortuna avevo recuperato abbastanza bene dalla giornata di Domenica, chiaro che la massima freschezze è un'altra cosa.
Mi sono ritrovato un livello molto piu alto di quello che mi aspettavo, ed oltre tutto mi ritrovo in classifica davanti tre Proff e due Dilettanti, non mi cambia nulla, ma il mio parere e che loro hanno le corse per loro dedicate!
Pronti via e in pratica subito un gancio corto ma duro, superato in tranquillita, poi dopo pochi km una prima salitella, presa su davvero di petto, io mi sono messo subito in battaglia, ma ho mancato l'aggancio con la fuga pericolosa visto che erano rappresentati tutti gli squadroni, ma per fortuna sulla salita successiva davanti si sono selezionati e cosi c'e atato interesse per andarli a riprendere, anche se il ricongiungimento c'e stato solo a valle. La salita l'ho affrontata bene ( 9°tempo assoluto), abbiamo scollinato in una ventina, discesa in cui sono andato bene. Poi a valle poca collaborazione, e vista la tanta simil pianura( tutto un su e giu infinito), da dietro è rientrato poi un gruppone.
E' cominciato un periodo di scatti e controscatti, e in questa fase mi sono esposto un po troppo inutilmente, sprecando energie che mi sarebbero servite sull'ultima dura lunga salita.
Salita che abbiamo imboccato in un gruppo di un atrentina, a ritmo regolare, selezione da dietro, io mi sono ritrovato immediatamente con le gambe in croce ma di mollare proprio non se ne parla e ho tenuto duro fino al pezzo ripido, li non potevo fare altro che staccarmi e andare col mio passo( davanti in 17), Passo che ho tenuto molto bene fino in cima, recuperando Cappe, due davanti a me erano attaccati ad una auto( uno è un dilettante) Solita onesta di questo mondo.
Allo scollinamento ho ripreso Jones Ghisalberti ( che ci hanno dato su), e un dilettante con cui ho affrontato la discesa a buon ritmo( ancora crampi da posizione e un problema che non riesco completamente ad eliminare..........suggerimenti? ) Una volta a valle ultimi 10 km contro vento.............non proprio una goduria, poi volata a due in cui ho completamente scazzato il rapporto......era decisamente da 53...................ma va bene cosi.
Insomma giornata che mi lascia pienamente soddisfatto adesso sotto con la Cunego che temo umida....................

13 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti quest'anno voli davvero!!!

Anonimo ha detto...

..ma hai fatto 2 GF in 3 giorni?!!?!?
non è che sprechi troppe energie senza avere l'acuto?
comunque complimenti

sena977 ha detto...

Se per questo ne ho fatte anche due in due giorni..............

Anonimo ha detto...

è una mia impressione o il livello delle gf è veramente aumentato tanto comunque complimenti per i risultati e poi prova a entrare in una fuga buona non si sa mai

Anonimo ha detto...

sulle tue doti di resistenza costanza e tenacia non si discute.. pero' sei sicuro che finalizzare di piu' la preparazione a pochi appuntamenti non sia meglio dal punto di vista prestazionale? lo dico per sentito dire, io vado la meta' di te e tu saprai meglio di tutti quello che fai! :-)

sena977 ha detto...

Probabilmente se andassi da un preparatore e finalizzando le cose avrei picchi piu alti...............ma non è il mio ciclismo, a me piace correre mi diverto e voglio farlo il piu possibile, le mie personali soddisfazioni me le tolgo

Anonimo ha detto...

cercare di avere dei picchi di condizione da amatore secondo me è inutile....corri una volta a settimana...non sono i prof/dilettanti che fanno in un mese anche 15gg di corsa...meglio fare un programma che ti permette di fare tutta la stagione a un buon livello...e poi non crediate che i prof abbiamo i picchi di forma soltanto perché programmano gli allenamenti in un certo modo....

Anonimo ha detto...

Per i crampi in discesa Senna soprattutto in MTB abbiamo proble3mi perchè in discesa non puoi pedalare e devi stare in piedi e guidare la bike in mezzo a pietre ecc ecc..Su strada devi cmq continuare a pedalare, forse pedali poco in discesa, anche a vuoto ma pedalare Fabiano

Anonimo ha detto...

Ciao Gabri , saluti dalla spiaggia di DJERBA, ti saluta anche mio suocero.
Spero solo che a stare una settimana senza pedalare mi si alzi almeno un po l ematocrito.
MI MANCA LA CERVELO
Giuliano

Anonimo ha detto...

Orsi quanto mi arrapi in quella foto mentre sei in forcing!!!! by una tua ammiratrice

Giulio ha detto...

Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Vedi Senna prima o poi anche la f..a apprezza le tue imprese.

Anonimo ha detto...

Vedi Senna prima o poi anche la f..a apprezza le tue imprese.