martedì 30 settembre 2008

MEDIO FONDO IACCOBIKE



3h13'16 112km Vm34,7 VM 76,2 153pm 87 rpm 2087 disl c°12,8

11°ASSOLUTO
4° B


LE SALITE:

PRIGNANO 8,43KM 4,3% 19'02 vm 26,5 90 rpm pm 166 VAM 1119
POLIGNAGO 8,55 4,9 21'38 23,7 80 1152
PALAGANO 5,94 3,7 12'40 28,1 83 148 876
MONCHIO 5,06 4,2 10'46 29,5 86 162 1175
CASE MATTEAZZI 6,34 5,4 16'58 22,4 85 157 1156


LA MIA CORSA:

Giornata veramente fredda, specialmente in partenza, poi una volta in corsa non ci si pensa piu!
Livello molto piu alto di quanto mi aspettassi.
Primi km passati a cercare di scaldarsi ed ad ascoltare la gamba che mi ha lancitao buoni segnali. Imboccata la prima salita ( dopo 8 km), scatto di Pareschi, noi andiamo su abbastanza regolari, fino a che ad un certo punto decido di scattare io, ho fatto una bella azione, andando a riprendere Pareschi, speravo mi lasciassero un po di spazio, ma dietro hanno reagito e cosi siamo stati ripresi. Dopo sono continuati gli scatti e come era logico ho un po sofferto. Sofferto molto di piu in discesa, discesa che non digerisco molto bene, sopratutto nella seconda parte, infatti arrivo a valle un po staccato, con grande fatica ci riaccioppiamo, ma continuano gli scatti che provocano un bell sparpaglio, tanto che temevo di essere ora mai tagliato fuori, e invece davanti rallentano, e noi rientriamo.
Seconda salita abbastanza regolari( tirava il trio SALIERI), cosi sono riuscito a recuperare un po.
Sulla terza salita ho deciso di assecondare le gambe e provare di nuovo, anora una bella azione, ma proprio allo scollinamento mi raggiunge Nicoletti, il peggiore compagno di fuga in una situazione del genere, infatti due curve in discesa e lo perdo( forse ero gia troppo rassegnato), lui poi verra ripreso solo nel finale da Paluan ma vincera lo stesso.

Io dopo qualche km vengo ripreso da quello che resta del gruppo, qualche problema a tenerli.
Nell'andare verso Monchio ritmo per me molto sostenuto( Paluan su tutti), infatti il gruppetto si seleziona ulteriormente, ho avuto un paio di momenti in cui stavo per mollare, ma col solito carattere ho tenuto duro.
Una volta a valle sono ripresi gli scatti, e ancora una volta sono rimasto nel gruppetto dietro, con cui hi inseguito fino all'arrivo, avvicinandoci fino a meno di 20", ma senza mai riuscire nell'aggancio.
Nel finale non ero certo freschissimo, volata troppo complicata per i miei gusti.
Alla fine molto soddisfatto della prestazione( anche per il coraggio), ancora una volta il risultato poteva essere migliore

Per il prossimo fine settimana non ho ancora deciso il da farsi. Conoscete gare con salita?

CLASSIFICA:
http://www.winningtime.it/WTGare/template_view/VisualizzaClassifica.aspx?idRace=3210

3 commenti:

Ossigeno ha detto...

beh... vista il livello gran gara anche stavolta dai!
io vado alla Noberasco...

sena977 ha detto...

Prestazioni del genere mi soddisfano sempre al di la del risultato finale!
Purtroppo questa settimana niente g.f non ho trovato compagnia per la trasferta

Anonimo ha detto...

a proposito del trio salieri sapevi di questa?

http://coni.it/fileadmin/Decisioni_gui/CORSELLO_sentenza.pdf

come si sta a correre con sempre mille sospetti sugli avversari?