lunedì 8 settembre 2008

GRAN FONDO COLNAGO




20°ASSOLUTO

2°JUNIOR


STARPREMIATO


4h41'42 155km 33vm 72,6VM 80rpm 2630 disl


LE SALITE:



VIDIANO 10'03 3,208KM 7,3% 72RPM 19,3vm 1397VAM

CALDAROLA 14'19 5,845 4,1 78 24,6 1001

S.BARBARA 1H 01'24 19 4,9 72 20,3 909

CERRO 32'06 10,661 4,3 77 20,1 858

BAGNOLO 5'21 1,479 7,2 59 17 1200


RECORD 2007


S.BARBARA 58'35

CERRO 27'55

BAGNOLO 5'10



LA MIA CORSA:
Sono partito da casa piuttosto pessimista per quanto riguarda il meteo, nuvoloni minacciosi, e invece è poi andata di lussso non fosse stato per un vento davvero porco bastardo!
Per fortuna mi è stata assegnata la primissima griglia e cosi ho potuto fare le cose con la massima tranquillita e con molti meno problemi in partenza.
Anche se mantenere le posizioni ed evitare inconvenienti non è mai facile. Per fortuna dopo una partenza traumatica le gambe avevano recuperato bene dalla gara del giorno prima.
Sono riuscito ad imboccare laprima salita in una buona posizione, e stringendo i denti sono riuscito a stare agganciato al primo gruppo(una ventina),ma proprio al pelo.
Purtroppo nel salire verso il Caldarola il vento era in pratica trasversale e quindi anche a ruota si faceva una fatica boia, e cosi ho continuato ad essere al gancio fino in cima(mentre davanti continuavano a scattare). NAche in discesa ho continuato a soffrire perche siamo andati giu forte con vari buchi, per fortuna chiusi prima di arrivare giu. MA una volta a valle ancora tutti in fila indiana. solo qualche km di calma prima del bivio e dell'imbocco di S.Barbara. Insomma mi sono davvero finito, infatti da li in poi è cominciato il calvario.
Ho retto il gruppetto solo per i primi km poi ho dovuto alzare bandiera bianca, prosceguendo con il mio ritmo, ma con il cuore che proprio non ne voleva piu sapere di salire, cosa andata avanti fino alla fine. Inizialmente ho staccato Natali, che poi mi ha ripreso e superato, ma poi aaprofittando di una discesetta mi ci sono rimesso aruota riuscendo a tenerlo, ma purtroppo ad 1km poco piu dalla vetta anche le gambe mi hanno abbandonato e cosi mi sono staccato perdendo il treno buono visto che poi lui è rientrato sul gruppeto che lottava per la 10° posizione. Ma purtropponon ho nulla da ricriminare io non ne avevo proprio piu. Almeno ho potuto affrontare la discesa in tutta sicurezza. Il cerro è stato un calvario, ma l'ho fatto tutto solo slalomeggiando fra quelli del corto cosi come la discesa. Poi a valle dopo pochi km mi ha ripreso il gruppetto dietro con cui poi sono andato all'arrivo, non certo in scioltezza visto che in pianura ho faticato ha dare cambi e sullo strappo di Bagnolo ho patito molto ma con carattere ho tenuto duro. Poi negli ultimi km ci siamo ulteriormente selezionati per fortuna sono riuscito a stare davanti e cosi a cattare su un secondo posto di categoria, persa la vittoria proprio nella volata( comunque non avevo piu gambe..............da un bel po) . Alla fine un po di rammarico ma a questo punto della stagione la freschezza sta venendo a mancare



Nessun commento: