lunedì 22 settembre 2008

GRAN FONDO RICCO'



6° ASSOLUTO
3° CAD\JUN PREMIATO

3h48'47 130,6 Vm 36,2 75VM 148Pm 181PM 91RPM 2417DISL C° 15,5

LE SALITE:

SERRAMAZZONI 27'09 11,61KM 4,5% PM181 Pm 161 92rpm 25,8Vm 1156VAM
MONTEFORCO 8'59 4,457 1,6 175 156 87 31,9 469
POLIGNAGO 16'03 6,09 5,4 84 22,7 1230
SERRAMAZZONI 32'35 13,955 3,7 165 152 92 26,1 944
BIVIOESTENSE 2'42 1,336 3 158 148 92 29,2 889
SAN DALMAZIO 4'02 1,811 3,4 156 148 94 26,3 922
PUIANELLO 4'44 1,717 4,3 155 144 82 23,4 925

LA MIA CORSA:

Eccoci qui a scrivere di un'altra prestazione all'altezza dell'ottima stagione che sto facendo, anzi forse la gamba era migliore di quanto non dica il risultato, ma la corsa è corsa.............
Siamo partiti in circa 200, quindi nesuno stress in partenza nemmeno nel tratto turistico abbastanza intricato.
Dal punto di vista meteo giornata ottima, freschina, ma per il periodo non si poteva chiedere di meglio.
Dopo il via volante ho cercato di stabilizzarmi nelle prime posizioni, rispondendo anche ad un paio di scatti, giusto per scaldarmi, e per controllare come era la gamba, e devo dire che rispondeva bene.
Imboccata la prima salita, che per fortuna abbiamo fatto regolari, anzi l'impressioni a atratti è che si andasse anche troppo piano, ma guardandomi in dietro mi sono accorto che eravamo rimasti gia in 15.
Una volta svoltati sulla strada principale di Serramazzoni sono scattato io, mi ci sono accodati Antonello( non dava cambi per ordini di scuderia), e un'altro da cui non ho avuto aiuto, solo quasi scollinati è rientrato anche Davide( Ferrari), che ha fatto una bella tirata. L'azione quantomeno è servita ad avere meno problemi nella veloce discesa.
A valle saremo statio in 10, qualche scatto che non ha portato a niente, poi bivio dei percorsi.
Dopo il quale il mio compagno Faella è stato bravo nel trovare il momento giusto per andarsene da solo, non fosse scattato lui lo avrei fatto io poco dopo. Dietro siamo stati un po a guardare, poi probabilmente per colpa di un gel e del aria fredda ho avuto proprio un momentaccio, temevo di dovermi fermare, non respiravo piu, per fortuna è bastato allentare un po la presa, poi percorso e andazzo della corsa mi hanno permesso di rifiatare e rientrare abbastanza facilmente, e cosi mi sono ripreso e non ho piu avuto problemi.
Putroppo nella successiva e ostica discesa( la stessa della medio fondo delle Ceramiche), c'e stata in pratica la selezione decisiva, con Nicoletti che se ne andato( a poi ripreso Faella), e anche la coppia Sportissmo Tibaldo Antonello ci hanno staccato, io non ho potuto fare altro che rimanere dove ero.
Una volta a valle con Davide abbiamo provato il riaggancio, lui ha fatto una notevole tirata, dopo la quale eravamo ad uno scatto dal rientrare , ma io proprio non ne avevo piu, e evidentemente nemmeno gli altri( Bulgarelli chiaramente per giochi di squadra a ruota tutta la corssa.), e cosi abbiamo mancato l'aggancio. Da li in poi siamo andati sempre abbastanza regolari in accordo, in pratica fino all'arrivo, con la sola notizia che Faellae Nicoletti avevano sbagliato strada ad animare un po l'andazzo, rischio che abbiamo corso anche noi nel finale.
In volata mi sono ritrovato con accenni di crampi e piu di tanto non ho potuto fare, peccato c'era in palio il podio..............MA non sono certo veloce.
Ci riproviamo domenica alla Iaccobike, ancora da vedere se corro o meno sabato

Nessun commento: