lunedì 27 agosto 2007

160 Km di FUGA

Iero come da programma sono andato a farmi la G.F Sapori Bolognesi.
Perf ortuna è andato tutto bene per quanto riguarda il traffico vacanziero, e non ho nemmeno subito lo spaglio alle 4,15, in piu ottimo peso 64,1kg.
Veniamo alla corsa, per il percorso lungo(partenze separate), siamo partiti in pochi, ma come sempre qulc'uno che mi batte lo trovo..............
Percorso caraterizzato da molta pianura all'inizio, e in cosi pochi di difficile interpretazione tattica, cosi ho deciso per una volta di cercare di intrufolarmi in una fuga non si sa mai............
E cosi fin dalla pertenza mi sono messo a rispondere agli scatti, e dopo un paio a vuoto il terzo è andato a buon fine, ci simao accioppati in 4 e abbiamo subito cominciato a girare bene a buonissimo ritmo, dietro come era prevedibile non c'e stata tanta reazione e abbiamo preso un ottimo margine(pare fino a 4'30). DAvanti abbiamo fatto i primi 56 km ai 42,8 km\h, io ho badato molto all'agilita perche la strada era ancora lunga e il bello doveva ancora venire.
Appena la strada a cominciato leggermente a salire il nostro ritmo è calato notevolmente, e penso proprio abbiamo cominciato a perdere il nostro vantaggio, ma non avevo scelta se non continuare a girare regolare.( 25km ai 36km\h). Iniziata la prima salita Monterenzio, mi sono messo s fare il mio ritmo in agilita, non alla morte ma sono rimasto comuncque solo, e solo o scollinato
MOTERENZIO 4,6 km 16'50 vm 16,6 7,1% 1190VAM
Discesa presa molto trancquilla visto le condizioni(una distesa di ghiaia), una volta a valle si riprendeva subito a salire, e non vedendo nessuno dietro ho deciso di tirare dritto al mio ritmo(sempre un'occhio al cardio), ho cominciato a sentire una sete boia(fino alla vetta di monghidoro a secco....complimenti all'organizzazione..... 50 staffette davanti e nessuna goccia d'acqua!) Verso la fine del tratto duro(per fortuna) mi ha raggiunto tugnoli(fabio), che inizialmente a provato a staccarmi, io ha fatica ho retto, poi la strada spianava bene, e quindi ho faticato meno, ho dato anche qualche cambio. Scollinamento, RIFORNIMENTO,poi discesa. A valle siamo andati regolari senza sapere quanto vantaggio avevamo, ma lui sembrava fosse sicuro fosse fatta , tanto che ci siamo messi daccordo per arrivare insieme( io ero un po al lumicino) Invece prima dell'imbocco dell'ultima salita ci hanno raggiuno(a sorpresa!!!) Rezzani e Laghi, cosi è stata battaglia, imboccata la salita è subito scattato Tugnoli, ha guadagnato subito bene ma poi si è un po piantato, io ero al limite, Rezzani è scattato ed è rientrato davanti, io e Laghi ci siamo ababstanza piantati, scollinando a 46". Discesa e poi ultimo tratto di pianuro dove abbiamo perso un infinita, ma non ne avevamo proprio piu.Volata che mi sono giocato ma non ce l'ho fatta e cosi 4° assoluto dopo comuncque un agrande corsa.
MONGHIDORO 12,5 km 32'45 22,8 vm 3,9% 889VAM
SETTEFONTI 3,2KM 10'50 17,9 vm 6,9% 1218VAM

Nessun commento: