lunedì 23 giugno 2008

SPILAMBERTO-FANANO


2°ASSOLUTO

1h27'24 54,4kM 37,4vm 60,8VM 159pm 186PM 746disl 99rpm

SALITA FINALE 7'48.00 3,67KM 3,7% 173pm 186PM 92 rpm 28vm VAM 1038

LA MIA CORSA:

Mi sono recato alla partenza con largo anticipo in modo da mettere la macchina a meta strada, raggiungendo cosi il duplice scopo di un buo riscaldamento, e di meno strada da fare al ritorno.

Atmosfericamente bella giornata, anche se con un'umidita boia sfociata in un temporale che abbiamo schivato per poco( strade bagne nella salita finale).

SIamo partiti in un buon numero e con un piu che discreto livello.
Pronti via e io mi sono messo in fondo alla massima agilita, e mi sono anche sorpreso della pedalata che ho messo su come dimostrano le 99 rpm medie della corsa!

Dopo qualche km trancquilli sono cominciati scatti piu decisi, e cosi mi sono dovuto mettere decisamente piu attivo per non rischiare di rimanere fuori dall'eventuale azione giusta.
Cosi da Vignola in poi sono quasi sempre stato nelle prime posizioni.
Il mattatore di giornata è stato MAccanti, che si è visto fin da subio aveva una gamba fuori portata, ho comuncque provato a tenerlo sotto controllo ill piu possibile, ma dai e dai è riuscito ad andarsene, prima in compagnia di Vascoli, poi tutto solo e noi lo abbiamo rivisto solo all'arrivo.
Dietro siamo andati sempre a scatti, ma senza momenti di stanca( come dimostra la media finale). Tutte energie spese inutilmente visto che siamo arrivati tutti insieme, o quasi all'imbocco della salita finale!
Iniziata la quale sono scattato subito(su imbeccata del mio socio), rimanendo immediatamente in due, mi sono stupito dell'ottima gamba che ancora mi sono ritrovato, siamo andati di comune accordo fino all'ultimo km, poi sono scattato per evitare la volata e il rientro di quelli dietro, è stato un fuori giri dannoso, infatti ho rischiato di piantarmi, per fortuna ho tenuto duro fino alla riga!

OTTIMA PRESTAZIONE; OTTIMA GAMBA OTTIMO RISULTATO

anche se il secondo posto lascia sempre l'amaro in bocca, ma contro un ex-prof come Maccanti non era possibile sperare di farcela!

Giornata alla fine molto lunga(solite premiazioni ritardate).......e quindi poco recupero in vista della gran fondo di domenica!

Nessun commento: