lunedì 30 giugno 2008

FAUSTO COPPI PERCORSO MEDIO


7° ASSOLUTO
3° MASTER 1
PREMIATO

4h52'51 154,3KM Vm31,6 VM66,4 2676 DISL C°20,8


LE SALITA

SAMPEYRE 1h07'00 17,761km 7,5% 70rpm 16,6 vm VAM 1194
PIATTA 25'50 7,185 6,9% 74 17,3 159pm 166PM VAM 1149

LA MIA GARA:

Sono partito per Cuneo meteo permettendo convinto di fare il lungo, ed invece è finita che per varie riflessioni ho poi optato per il "medio".
Oggi un po dirammarico c'e, sopratutto peche cosi ho fatto una tattica di gara un po al risparmio, avrei potuto dare di piu partendo convinto per il medio, ma ormai è anadata cosi, e comuncque il risultato è arrivato lo stesso.
Ma ripeto il lungo mi avrebbe dato maggiore soddisfazione, anche se forse un risultato peggiore(almeno di categoria). Veniamo alla corsa.

son partito ancora un po ingosato dalla colazione( esagerato sia al mattino che la cena precedente per l'idea del lungo, e cosi questa mattina mi sono ritrovato con un pesaccio, che spero di recuperare prontamente), ma km iniziali passati nella pancia del gruppo pensandosolo a far girere la gamba mi hanno permesso di digerire in tempo per la salita.
Ci siamo presi ain questi km anche un bel acquazzone, breve ma intenso se è vero che in pratica sono sato con i piedi bagni fino all'arrivo( anche per la notevole umidita).
Mi sono completamente disinteressato delle azioni dei primi km e questo mi è costato caro col senno di poi essendo andata via una fuga di 6(con dentro il mio socio), centrata la quale mi avrebbe permesso di lottare per il poodio assoluto( e per il telaio giant connesso), ma purtroppo con i se e con i ma..........................

Il Sampeyre non lo imboccato nelle primissime posizioni, e cosi ho fatto subito un po di fatica a riaccodarmi ai primi, sono poi stato li un po, ma vista la lunghezza della salita ho evitato qualsiasi fuorigiri, e appena il ritmo è andato oltre i miei limiti mi sono fatto sfilare continuando del mio passo, buon passo comuncque visto che ho poi recuperato un buon numero di quelli che in un primo tempo mi avevano staccato, altre che in paio della fuga. Salita davvero impegnativa sopratutto per la necessita di mantenere la concentrazione per piu di un'ora, ho avuto qualche momento un po cosi, ma nel complesso sono contento di come sono andato su, ho scollinato per 14° assoluto.
In discesa un che era conme è andato giu subito alla morte, noi altri tre invece siamo scesi con un po piu di testa( ho fatto io l'andatura), abbiamo anche trovato Frigo in un fosso.
Una volta a valle in pochi km si è formato un gruppetto di 5(ripreso il discesista), e abbiamo proceduto a buon ritmo fino a rientare su altri due davanti, poi siamo andati un po piu trancquilli ( pure troppo), trovando anche una discesetta praticamente impraticabile da quanto scivolosa( infatti c'era un Manila nel fosso), comcque siamo arrivati abbastanza in accordo fino all'attacco dell Piatte, dove a quasi subito fatto il Forcing Centenaro, io ero ancora convinto per il lungo cosi no ho risposto deciso , ma non lo abbiamo mai perso di vista, e nella spianat siamo rientrati, nell'ulimo tratto di salita ancora un po di selezione abbiamo scollinato in 5. Discesa a dir poco complicata( Centenaro a distrutto una ruota), a valle quindi eravamo in 4, abbiamo girato bene recuperato uno davanti, che poi si è staccato perche a sbagliato una curva finendo in una carraia!.
Pian piano ho preso la decisione di fermarmi al medio, sopratutto perche dopo il bivio saremmo rimasti in due e con tuti quei km di pianura.............non me la sono sentita( molto piu carattere lui). Volata a 3 in cui non ci ho capito nulla e quindi ho perso una posizione anche di categoria..............ma ve bene anche cosi, la prestazione è stata ancora una volta all'altezza, sono ad ottimi livelli da tempo, prima o poi spero nel colpo Gobbo non ci sa mai!

Adesso sotto con la valli parmensi.........vediamo che cagnacci ci saranno!

Nessun commento: