lunedì 9 giugno 2008

GRAN FONDO ADORNI




8°ASSOLUTO
6°MASTER GOLD

4h04'32 141,6KM Vm34,7 VM68,2 pm156 PM181 2274 disl

LE SALITE:

CASSIO 36'21 Vm 22,1 5,4% Pm173 PM181 88RPM 13,2KM 1173VAM
MONTEMARINO 11'07 22 5,9 169 177 85 4 1290
SILLARA 18'04 20,2 6,5 169 176 79 6 1298
BOSCO 6'41 23,3 3,9 155 168 88 2,6 906
CAROBBIO 23'08 30,2 2,2 165 175 91 11,4 658
MATTALETO 11'20 23,7 3,6 161 168 89 4,5 857
BARBIANO 2'11 22,4 4,5 156 166 87 0,893 1044


LA CORSA:

Eccomi a parlare di un'altra splendida prestazione, segno che la condizione continua ad essere ottima, non avro i picchi ma quanto a continuita..................

Prima parte di pianura senza grossi problemi se non maggiore attenzione viste le strade piuttosto allagate appena usciti dalla citta, sono comuncque riuscito ad imboccare la salita nelle prime posizioni.
Salita presa su forte da quelli della Viner, poi apppena la selezione è stata per loro quella giusta si sono calmati, e ho cominciato a respirare e stare a ruota senza particolari problemi. Ma stavo talmente bene e in facilita che ho deciso di scattare e mi sono fatto una buona dose di km di salita in fuga solitaria, col senno di poi sono state energie spese senza tanto costrutto, ma essere in testa alla gara da solo è stato eccitante, e comuncque sono stato attento a non andare fuori giri.
Sono stato ripreso alla fine delle prima salita, al momento giusto in quanto nella discesa o potuto respirare e recuperare, saremo stati un gruppetto di una ventina scarsi.
Appena la strada a ripreso a salire ho avuto la brillante idea di rispondere ad uno scatto di Bhazenov, inizialmente mi sembrava di starci bene a ruota, ma poi mi ha schiodato ed ho attraversato un brutto momento, il gruppo si è tutto sfilacciato, per fortuna poi si sono dati una clamata e ci siamo riuniti.
Al bivio del precorso in 3 anno scelto di andare sul medio, in 11 siamo andati invece ad affrontare il Sillara.
Per fortuna la salita non è stata affrontata di petto, ma comuncque non certo piano( tolto 1' al mio precedente record) visto che si sono staccati Paluan e CAvalli. Temevo anche la discesa e invece e filata via liscia, almeno la prima parte infatti dopo bosco è cominciato a piovere e le strade allagate ma hanno creato problemi, ma per fortuna ho tenuto botta.
Cosi come ho tenuto botta bene nei successivi su e giu, anzi sono stato pure troppo generoso a chiudere qualche buco.
A questo puntopensavo che anche Carobbio sarebbe stat fatta regolare, e cosi mi sono messo agile in ultima ruota.............errore del secolo sono cominciati scatti pesi e io mi sono fatto trovare impreparato, ed ho reagito anche troppo lentamente, sono rimasto aruota di Saccomanni ma all'improvviso ho avuto un Blackout e mi sono staccato anche da lui, peccato perche poi mi sono ripreso bene e se non avessi perso quella ruota sarei rientrato davanti, e invece ho scollinato ad una quarantina di sec, e li è finita la mia corsa di testa. A fine discesa sono stato ripreso da un mio compagno ed un'altro( che si eranostaccati ad inizio carobbio). Poi a Mattaleto facendo il mio ritmo sono rimasto di nuovo solo, ma poi ci siamo riuniti venendo giu da barbiano sotto il diluvio che ci ha acoompagnati fino all'arrivo( stile pERINI) , io due compagni di avventura non ne avevano piu cosi in pratica li ho portati all'arrivo io sempre sul filo dei 44km\h mi sono stupito di come sono andato bene in questa fase tanto che abbiamo anche ripreso Saccomanni. Poi proprio il mio compagno mi ha fatto la volata nei denti...........bella riconoscenza............ma va bene cosi.
Insomma mi sono proprio divertito a fare gara di testa chissa che non diventi un'abitudine........e magari trovo una squadra maggiormente organizzata...............se qualcuno ha offerte

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo senna grande gara..mettersi dietro gente come chocol e paluan non è da tutti. cmq bei compagni che hai...
sei andato molto agile sulle salite

Anonimo ha detto...

Mi piace come racconti le corse; complimenti per la prestazione e in bocca al lupo per le prossime. Non prendertela, ciao Luigi

sena977 ha detto...

Grazie dei complimenti.cerco sempre la massima agilita, ho visto che paga