domenica 15 giugno 2008

GRAN FONDO ALPI APUANE



9°ASSOLUTO
4° MASTER GOLD
4h27'19 144,4 KM Vm32,4 2825disl 85 rpm
LE SALITE:
PASSO DEL CUCCO 7KM 20'01 6,3% 81RPM 21,1Vm VAM 1336 diff risp 07 -44"
GALLERIA 7,5 20'41 5,2 84 21,8 1128 -1'14
CARREGINE 10,7 32'31 5,9 78 19,9 1171 -2'44
TRE FIUMI 4,7 11'32 4,2 80 24,7 1035 -1'23
BASALTI 6,8 19'00 5,1 81 21,3 1105 -1'10
LA MIA CORSA:
Cominciamo col dire che al risveglio le senzazioni erano tutto sommato buone allietate anche da un meteo che dopo la pioggia della notte(che per fortuna non ho sentito) sembravano ok!.
Nessun grosso problema prima della partenza, e per una volta nemmeno nei primi km in pianura dietro macchina, solito nervosisimo, che passa appena imboccata la salita!
Quest'anno pensavo e speravo di riuscire a tenere botto nella prima salita, e invece solita storia, ho dovuto alzare bandiera bianca ad un ritmo per me non sostenibile e mi sono andati via due gruppetti di circa 7 unita l'uno, soffro sempre un po troppo la prima salita, ma comuncque ho fatto un tempo decisamente migliore rispetto allo scorsi anni, ma non è bastato. Discesa con qualche problema nella prima parte perche mi sono ritrovato i freni troppo stretti, allargati le cose sono andate meglio, anche se in due mi hanno staccato rientrando sul gruppeto avanti.
A valle ci siamo ritrovati in quattro ma siamo ben presto stati ripreso dal gruppetto dietro. In questa fase di su e giu siamo andati a fasi alterni mai veramente convinti n prima ne dopo il bivio, ma per fortuna non ci sono stati rientri da dietro.
Nella salita della Galleria, me ne sono stato in fondo in agilita non aveva nesun senso fare la minima azione, e comuncque anche qui come in tutte le salite tempi RECORD:
Discesa ok e altra fase di su e giu dove sono andati via in due poi comuncque ripresi nella succesiva salita uno e l'altro in discesa. Salita che ho preso un po di petto, non alla morte ma cin l'intenzione di scremare il gruppetto, e riprendere i due davanti, ma la mia azione non ha fatto male e cosi mi sono messo di nuovo in fondo, incquietato da un meteo che buttava decisamente al brutto, fino ad arrivare alla pioggia, e non c'era certo Caldo.
Discesa chiaramente con parecchie difficolta anche se mi sono difeso alla grande peccato per la caduta di uno davanti a me che mi ha fatto perdere le ruote dei primi tre, che però abbiamo ripreso( non senza fatica) a tre fiumi, quando ho avuto un momento di scoramento per una bella dose di freddo.
ALtra discesa difficile e lunga nel venire giu dal Cipollaio, mi sono comuncque difeso, la pioggia è pian piano diminuita, in tre sono comuncque andati via, e Suardi ed Italiani li ho rivisti solo all'arrivo! Nella salita di Basaltoi ho risposto all'azione di Magnozzi, sono riuscito arimanere con lui nonostante un ritmo davvero ottimo, e cosi abbiamo distanziato di netto i nostri compagni di gruppetto. Discesa tortuosa in cui non siamo scesi benissimo, ma comuncque a sufficienza per arrivare noi due all'arrivo, per una volata che mi è stat stoppata da un gruppo di ritardatari de medio...................Alla fine comuncque sono soddisfatto di un'altra prestazione all'altezza!!!
Che ne pensate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande come sempre!
stai andando fortissimo in questo periodo e i tuoi risultati ne sono la prova concreta......
vai cosi che il podio si avvicina sempre più!

sena977 ha detto...

Io ci provo tutte le Domeniche! MA il gap dal podio è alto!
Grazieoer i complimenti