martedì 10 aprile 2012

GF PANTANISSIMA




C°6,9   MIN  2 NEVISCHIO SULLA STRADA
KG 62,8

Nome: GABRIELE
Cognome: ORSI
Team: TEAM PIANETA BICI - GIORDANA
Anno: 1977
Nazionalità: ITA
Pettorale: 619
Posizione: 32
Posizione Categoria: 10
Categoria: SEN
Tempo: 4:32:05.20
Tempo Reale: 4:31:54.90



Intermedi
Rilevamento   Km tempo
totale media
totale pos
totale   Km
frazione tempo
frazione media
frazione pos
frazione
Passo del Carnaio  81,00 2:22:38 34,07 Km/h 31  81,00 2:22:38 34,07 Km/h 31
Arrivo  160,00 4:31:55 35,31 Km/h 0  79,00 2:09:18 36,66 Km/h 27


LE SALITE:

CARPINETA                    12'46  5,089KM  4,6%  75RPM  23,8Vm
DIOLAGUARDIA             6'57   2,758         4,7     74          23,6
ORIOLA(CARPINETA)    3'46  1,479         4,9     69           23,4
SAN PIETRO                    5'56   2,759         3,7    77            27,9
GAMBERNI1                    15'14 4,232         7,5    62            16,3
GAMBERINI2                   2'49   0,853         6,4   66            17,9
CARNAIO                        6'31    1,909        6       62            17,5
MONTEVECCHIO          14'49   4,245       7,4     65            16,9
ORIOLA                           5'00     1,913       4        75            22,6


LA MIA GARA

Fine settimana non certo standart, e questo ha completamente stravolto la mia routine di avvicinamento alla gara, e questa non è certo stata la migliore...poi complice lo spaglio molto presto vista la partenza alle 8 probabilmente qualcosina mi ha tolto.
A proposito domenica gran bella Roubex!
Lunedi all'alba comunque è andato via tutto liscio, non fosse per il meteo che mi ha presentato una giornata fredda con un aria che tagliava in due, per fortuna che non sono dovuto stare in  griglia un esagerazione, e che poi in corsa coprendomi a dovere non  ho patito, nemmeno sul Carnaio dove c'erano 3c° e la neve per strada. Solo il vento forte nel finale chiaramente è stato davvero bastardo.
Diciamo subito che il risultato alla fine è stato quello che la mia condizione attuale( nel 2008 sull'ultima salita ci avevo messo 1'16 in meno altri tempi davvero), pero ho dovuto davvero stringere i denti in una giornata non particolarmente brillante.
Non ho imboccato la prima salita troppo davanti ma comunque sono inizialmente riuscito a tenere botta,  ma poi ho cominciato a fare l'elastico, fino a che l'elastico si è rotto, costringendomi a proseguire del mio passo fino allo scollinamento, ma fin li avevo davvero raschiato il barile. Discesa ok, sembrava anche si potesse rientrare ma cosi non è stato, e una volta a valle mi sono ritrovato con le gambe davvero in croce, facendo fatica a dare una  mano nel gruppetto, dove dopo alcuni rientri c'erano persone davvero scatenate, che hanno permesso un insperato rientro ben dopo il bivio dei percorsi(che patimento anche complice un tracciato davvero bastardo) sul gruppo principale. Cosi almeno un po sono riuscito a tirare il fiato, anche se poi il tracciato non permetteva piu di tanto, e siamo rimasti spesso  in fila  indiana( alcuni di quelli rientrati con me hanno adirrittura tirato dritto...bel numero davvero). Cosi imboccato il Carnaio ho di nuovo dovuto alzare bandiera bianca e andare su a tutta ma del mio, per fortuna sono riuscito a tenere un buo gruppetto, che nella seconda parte si è anche rinpolpato. Cosi poi fra discesa e pianura c'e stato meno da soffrire, collaborazione cosi cosi, io il mio l'ho fatto.Siamo arrivati cosi all'ultima salita dove mi sono finalmente piaciuto, quantomeno di carattere che mi ha permesso di tenere le ruote di uno scatenato Vanzin, con cui sono andato a riprendere in un primo momento Dimatteo, e si è continuato a spron  battuto tenendo il gruppetto dietro a distanza, recuperando poi altri due concorrenti( anche in questa fase o ben dovuto stringere i denti).. Una volta a valla ci siamo cosi ritrovato in 5 col vento forte e con l'orrizzonte di 30 km da fare a tutta( poi kmtraggio sbagliato erano 8 in meno), ci abbiamo provato ma siamo stati ripresi, quantomeno cosi un po di sofferenza in meno, ma se non ci avessero ripreso sarebbe stato un piazzamento piu onorevole nei 20. Ma alla fine sono comunque soddisfatto .

Adesso con un occhio al meteo decidiamo dove correre domenica

Nessun commento: